Come da titolo, sono qui a chiedere a tutti voi possessori della 1090R (solo R, nessun'altra versione) i pregi e i difetti della moto meno capita di tutta la produzione KTM (a cui devo ancora trovare un senso logico).
Per quanto mi è stato possibile (viste le poche recensioni disponibili in rete provenienti da testate giornalistiche italiane) mi sembra di aver capito che è la degna erede della 990 Adventure, ma visto lo scarso successo che ha avuto (considerato che l'hanno tolta dal mercato), cos'è che è andato storto? è nata con dei problemi o cosa?
io la trovo molto molto bella, con un frontale azzeccato e non "eccessivo" come le sorellone di ultima generazione col faro tagliato a metà (che non digerisco proprio), cilindrata e cavalleria perfetta per pagare una assicurazione e un bollo per i comuni mortali (per chi abita a roma e provincia), altezza sella perfetta per il sottoscritto (anzi, credo che sarò l'unico che comprerà come optional la sella più alta per alzare la seduta vista la mia statura) e tante altre piccole cose che possono rendermi gli spostamenti (lunghi o corti che siano) molto più piacevoli.
ho sentito dire che vibra, scalda, se strapazzata beve (ci può stare visti i cavalli) e tra le moto da viaggio non è tra le più comode (soprattutto per il cupolino), ma in fuoristrada sembra essere la migliore e le sospensioni regolabili sono il punto forte di questa moto.
qualcuno ha esperienza di viaggi in due con le valige, piccoli tratti in off o anche spostamenti di tutti i giorni per il lavoro?
considerate che:
1) vengo da un 690smc quindi per me sarà sicuramente comoda, ma vorrei anche capire a cosa vado in contro.
2) circa una o due volte l'anno mi faccio qualche weekend fuori con la ragazza facendomi prestare il GS1200 adv della bmw da mio zio, che trovo fenomenale per viaggiare, coppia da trattore, nessuna vibrazione e un allungo poderoso (e non vi parlo delle sospensioni elettroniche ESA), ma la trovo veramente tanto, troppo noiosa... sembra una moto elettrica! da ferma pesa tantissimo, ma il motore boxer e quella telelever sull'anteriore fanno i miracoli quando superi i 15km/h, solo che dopo diversi km mi si addormentano le chiappe, nonostante abbia provato più e più volte a sistemare l'altezza sella in tutte le posizioni possibili e immaginabili. (questo è solo per dire che qualche esperienza di viaggio ce l'ho).
grazie in anticipo a chi vorrà contribuire