KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Revisione pompa freno posteriore

Avatar utente
KTMgio
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 23 apr 2019, 15:44
Località: San Donà di Piave (VE)

Revisione pompa freno posteriore

Messaggioda KTMgio » 1 giu 2020, 8:59

Mi succede questo: faccio fare il cambio olio freni alla mia moto. All'anteriore ora frena davvero bene, più modulabile e aggressiva se ci do dentro (la differenza tra olio vecchio e nuovo si sente eccome). Il posteriore invece, pur frenando bene e innescando l'ABS se pesto forte, lo sento affondare molto di più. Sono ripassato dal meccanico e la diagnosi è stata: pompa freno posteriore che se ne sta andando… dice di tenerla così finchè frena, dovesse peggiorare c'è da fare la revisione della pompa sostituendo il kit gommini ecc. Ora chiedo che è capitato ad altri di dover revisionare la pompa posteriore del 1090 S dopo neanche 3 anni di vita e 11.000 km

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2913
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Revisione pompa freno posteriore

Messaggioda rcostama76 » 2 giu 2020, 7:42

E' sempre stata così o la sensazione è cominciata dopo il cambio dell'olio?

Sul mio 1190 io cambio l'olio dei freni una volta l'anno e metto il Motul RBF660 e l'ultima volta ho avuto una sensazione simile a quella che illustri tu, la corsa del pedale era lunga, ho rifatto lo spurgo dopo circa 500 km ed è uscita ancora qualche bollicina, dopo l'effetto si è molto attenuato.

Devo anche dire che in generale la corsa del pedale sul 1190 mi ha sempre dato l'impressione di essere più lunga rispetto alla SMT che guidavo. prima.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Janu
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 11 dic 2017, 6:43

Re: Revisione pompa freno posteriore

Messaggioda Janu » 2 giu 2020, 20:29

Probabilmente basterà spurgarla bene...

serghigo
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 12 feb 2016, 10:17
Località: GENOVA