KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cavalletto tipo Motea

Favo
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 5 set 2009, 17:39

Cavalletto tipo Motea

Messaggioda Favo » 28 mag 2020, 21:46

Ciao a tutti, sono abbastanza allergico al cavalletto centrale ma ho comunque la necessità, ogni tanto, ti sollevare una o l'altra ruota. Mi sto orientando su questo tipo di cavalletto.
https://www.motea.com/it/cavalletto-cen ... A_EALw_wcB

Ho già un classico sollevatore posteriore, ma per smontare e soprattutto rimontare la ruota si sudano 7 camicie.
Ora la mia domanda: conoscete una marca/produttore italiano di questo tipo di sollevatore ? io non voglio dare più neanche 1 euro ai teutonici, sono diventato allergico anche a loro :D

grazie

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: Cavalletto tipo Motea

Messaggioda Il_Santo » 29 mag 2020, 8:44

Buondì, hai provato a dare un occhiata su bikelifteurope.it ? C'è il catalogo da sfogliare on-line

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Parlo poco e vado in moto!

Favo
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 5 set 2009, 17:39

Re: Cavalletto tipo Motea

Messaggioda Favo » 29 mag 2020, 11:53

Faccio subito :wink:

Favo
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 5 set 2009, 17:39

Re: Cavalletto tipo Motea

Messaggioda Favo » 29 mag 2020, 12:10

Trovato un modello simile, ma temo non sia adatto alla 1090R :( Gli ho scritto per avere info

Favo
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 5 set 2009, 17:39

Re: Cavalletto tipo Motea

Messaggioda Favo » 30 mag 2020, 14:33

Bikelift mi ha confermato che non va bene per la 1090 e che per il momento non hanno un alternativa da proporre :(

Faccio io una proposta:
Questo modello della Motea secondo me è molto semplice e funzionale:
https://www.motea.com/it/moto-cavalletto-alza-moto-centrale-constands-center-pro-in-nero-opaco-436025-0

Qui un video dimostrativo


C'è qualcuno del forum o qualche suo conoscente in grado di riprodurrlo ? Sono disponibile ad ordinare a mie spese questo cavalletto, metterlo a disposizione di lo voglia copiare, e poi lo restituisco ai tedeschi (recesso entro 30 giorni)
Come detto, mi rifiuto di dare ancora dei soldi ai crucchi

Grazie

Davide_90
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 feb 2020, 13:12

Re: Cavalletto tipo Motea

Messaggioda Davide_90 » 31 mag 2020, 13:05

Secondo me non è necessario ordinarne uno per copiarlo. Basta usare due barre quadre (o due tubi) che si innestano una dentro l'altra per la base, saldarci tue tubi con tondino nella parte alta dove fissare i perni che entrano nel supporto telaio e uno inclinato come leva su cui far forza col piede. Il più è sapere l'altezza giusta a cui alzare la moto (io ad esempio ho una S quindi si alza meno della R) e conoscere qualcuno che saldi i pezzi a dovere.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tbot e 1 ospite