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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 15 apr 2024, 20:37
da Masso75
Per quelli che hanno scatalizzato e hanno messo la iat modificata,la moto va sempre bene? Oppure col passare del tempo il miglioramento si è attutito?

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 16 apr 2024, 9:07
da webspider
cambiata tempo fa la iat mi era sembrata più "rotonda"
fatto da poco lo scat, un paio di uscite e qualche giro per lavoro, la moto mi pare vada bene, anche aprendo piano il comando del gas non sento buchi ne da ferma e ne in marcia, fatta la prova con un meccanico (ovviamente sensazioni mie e sue)
la iat dovrebbe ingrassare tutto l'arco di erogazione se non sbaglio, quindi potrei non avere bisogno di mappatura dedicata
non ho sentito a suo tempo una attenuazione come non credo di sentirlo ora, magari potrebbe essere una sensazione di abitudine.

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 16 apr 2024, 9:14
da Masso75
Sarei tentato di levare il catalizzatore e sto valutando se mettere la iat o rimappare.......

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 16 apr 2024, 11:16
da webspider
allora, io se devo essere sincero ho notato un aumento dei consumi, ma se devo dire tutto tutto, senza cat e con le altre modifiche adesso sono meno gentile con il gas, sarà l'iniezione di adrenalina che ricevo in cambio
aggiungo per completezza che ho Akra, filtro aria Gugla Ultra4
per esempio, prima in fuoristrada usavo la mappa Offroad con TC spento e in strada la Street con TC acceso, ora adopero sempre la Street e stacco TC in fuoristrada: questo ha comportato un'incredibile aumento dei traversi e delle colonne di polvere non appena ruoti l'accelleratore.. va a finire che tanto proverò la Sport dappertutto

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 16 apr 2024, 11:21
da Masso75
Quindi mi par di capire che tu sia rimasto soddisfatto della modifica di scatalizzare e mettere la IAT ,giusto? pregi della configurazione attuale?
Anch'io ho AKRA (con db killer montati) e filtro Guglatech (ho la 1290R).

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 16 apr 2024, 12:38
da Kinobi
OT
Moto scat, se la vendi usata, il compratore te le può ridare indietro perchè non conforme?

https://www.avvocatogratis.it/diritto-privato_/1755-moto-usata-non-idonea-alla-circolazione.html

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 16 apr 2024, 12:46
da Masso75
Se guardi il mercato usato credo che il 99% delle moto non sia conforme a questo punto.............scusa Emanuele ma mi pare veramente una boiata,oltretutto se hai tutti i componenti originali ok.

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 16 apr 2024, 13:07
da Kinobi
Ho posto una domanda.
Che secondo me, non è infondata. La madre degli stronzi è sempre incinta.
Io vendo un usato. Il tipo dopo 15 giorni, mi dice non è legale e me la ridà indietro. Devo riprenderla?
Fino a che hai i pezzi, la situazione la metti apposto, se svuoti il catalizzatore, corri questo rischio?
E' un rischio serio?
Non lo so.
Tutte le mie moto sono100% reversibili.

Ad essere oneste tutte eccetto una è 100% omologata incluso portatarga e specchietti.
Dopo aver provato il Tenere Scat, ci ho fattoun pensiero sul 1290, ma alla fine, i dobermann mi paiono troppo cari per un tubo.

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 16 apr 2024, 13:40
da webspider
la questione di vendita della moto per me è secondario, forse quartiario..
comunque ho la roba originale in uno scatolone
la iat modificata è arrivata prima e lo scat da poco, consigliata anche dal meccanico sospensionista.. devo ancora fare prove
anche il mio scarico è con i dbk, perchè non amo alla mia età beccarmi le fdo che mi fanno la paternale e soprattutto non mi piace più fare casino

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 16 apr 2024, 14:40
da Masso75
Idem come sopra,io non rovino o comprometto nulla,i componenti originali sono tutti perfettamente ripristinabili.
Infatti anche per questo sarei incuriosito dalla IAT modificata proprio per non toccare la centralina originale (e comunque anche per quella eventualmente si tratterebbe sol di sovrascrivere un file.....).

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 16 apr 2024, 17:59
da KTMgio
Io ho provato la IAT modificata di Belinassu e dopo una prima euforia mi è sembrata riassestarsi sui valori originali. Perciò l'ho smontata e rivenduta e ho montato una centralina DynoJet Power Commander V aggiuntiva, è plug & play e non serve toccare la centralina originale, arriva già mappata per la tua moto secondo la conformazione che comunichi al venditore (scarichi, filtri, ecc.), perciò una volta tolta ritorna tutto come appena uscita di fabbrica.
Le sensazioni sono state entusiasmanti e anche dopo 10.000 km sono sempre le stesse, i consumi sono rimasti invariati nonostante sia vero che si tende a smanettare di più. Ne sono rimasto talmente soddisfatto che ho fatto la medesima operazione anche sull'auto (ovviamente con la sua centralina dedicata) con le medesime sensazioni. Io monto tutto originale dagli scarichi ai filtri ecc.

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 16 apr 2024, 18:00
da Masso75
Ok quindi non hai la moto con scarico completo se ho ben capito......

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 16 apr 2024, 18:06
da KTMgio
esatto, se tu hai già scatalizzato con la IAT non sentirai differenze tangibili

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 17 apr 2024, 5:44
da Masso75
Non so come fai ad averne la certezza,tu l'hai provata su moto originale
Li onestamente non so a cosa possa servire.....
Con la Power Commander i consumi sono variati molto? È quella che ha comprese anche le lambda?

Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

MessaggioInviato: 17 apr 2024, 7:18
da Giax
webspider ha scritto:per me è secondario, forse quartiario

LOL