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SCATALIZZARE kappa 1090

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nicholas_01
 
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SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda nicholas_01 » 21 giu 2019, 13:00

Qualcuno ha scatalizato il 1090? Nel caso come è andata? Ha sostuito il kat con un raccodo apposito (se esiste) o è stato cambiato tutto il collettore di scarico?

Grazie
.... la moto è troppo bella per non avere un'anima!

matteboxer
 
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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda matteboxer » 17 lug 2019, 20:21

Ciao io ho scatalizzato una 1190 da colli originali.. Se vuoi ti do 2 dritte.. Ciao
MatteBoxer
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webspider
 
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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda webspider » 18 lug 2019, 10:08

vai con le dritte e rovesce
il mio limitatore pesa 78kg
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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda matteboxer » 18 lug 2019, 21:14

Allora io ho smontato collettori e portati da persona di fiducia a scatalizzare, risultato spettacolare e invisibile. Oltretutto essendo il cat nel tubo portante me lo ha salvato e nel caso rimontabile. 80 euri la moto va benissimo io ho anche akra, sto valutando solo se togliere sas perché non ha scoppi in rilascio... Ho fatto solo autoapprendimento. Consiglio anche corona 45..ora è perfetta come la volevo. Il rumore aumenta ma non troppo, lontano da quello che era il 990. Ciao
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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda matteboxer » 18 lug 2019, 21:15

Dimenticavo calore diminuito..
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CIGI
 
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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda CIGI » 20 lug 2019, 14:14

Hai dovuto rimappare o lasciato centralina originale?
Ultima modifica di bubbasqueeze il 20 lug 2019, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento grazie)

Favo
 
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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda Favo » 22 lug 2019, 21:31

@matteboxer
Questo è interessante !
Ultima modifica di bubbasqueeze il 22 lug 2019, 21:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

matteboxer
 
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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda matteboxer » 23 lug 2019, 14:21

Solo autoapprendimento.. Prossimo step provo a togliere sas..
MatteBoxer
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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda ste2000 » 23 lug 2019, 15:25

sarebbe da far regolare il co dal concessionario con la diagnostica.. lavoro da cinque minuti..

Niko1090s
 
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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda Niko1090s » 8 ott 2019, 14:58

Mi aggiungo a questa conversazione visto l'interessamento da parte vostra e la mia curiosità di saperne qualcosa di più e provare a far bene questo lavoro...
vi spiego cosa sto facendo alla mia KTM 1090

-ho installato Akra black euro 4, sound carino più cupo e meno metallico di quello di serie.
-sto installando collettori racing by Arrow compresi di tappi O2 a banda stretta e per non smagrire troppo la carburazione sto montando i dongle di rifornimento by Rottweiler.
la spiega:
"Dongle di rifornimento" di Rottweiler sono un metodo efficace e semplice per migliorare la miscela di carburante di qualsiasi KTM iniettato carburante, consentendo alla centralina di serie di fornire una miscela adeguata a basso / medio regime. Sostituendo i tappi O2 a banda stretta di serie con questi dongle semplici da installare, i dongle di rifornimento Rottweiler forniscono alla centralina elettronica un segnale preimpostato che uniforma sostanzialmente l'erogazione di potenza dell'estremità inferiore riducendo la transizione a scatti tra la mappatura RPM estremamente bassa e aperta mappatura dell'estremità superiore del loop. Anche i rapporti complessivi medi di carburante per aria tendono ad aumentare di circa 0,5 a 1 punto, consentendo inoltre all'utente un'opzione economica per "aumentare" la ricchezza della fornitura di carburante se il costo di un Powercommander non è attualmente un'opzione per loro.

Come funzionano? In realtà è abbastanza semplice. L'ECU di serie è destinata a portare la consegna del carburante a un rapporto carburante (AFR) di 14,7 molto scarso sotto 5500 RPM e accelerazione del 20%. Una volta che il motore ha raggiunto un riscaldamento sufficiente, la centralina "ascolta" i sensori O2 a banda stretta di serie e cerca un segnale particolare per mantenere la bici in quella condizione magra. Ciò causa problemi di calore da tubi di raccordo estremamente caldi, rende la motocicletta a scatti a bassi regimi e riduce la potenza. I dongle di rifornimento Rottweiler inviano un segnale di ritorno all'ECU di serie che mantiene il carburante di fascia bassa a un funzionamento molto migliore 13,8 +/-. Una miscela che si traduce in una moto complessivamente migliore.

i prossimi steps saranno:
intero sistema di aspirazione Rottweiler kit stage 2 (che non comprende i due dongle di carburazione di cui abbiamo parlato) che kit stage 3 ha...
kit rimozione SAS e canister rottweiler fase 2

cosa ne pensate?
avete qualche consiglio da darmi in merito?

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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda webspider » 8 ott 2019, 21:23

se il prezzo non è un problema, la rottweiler fa eccellenti prodotti quindi è più che consigliato
il mio limitatore pesa 78kg
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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda Giax » 8 ott 2019, 21:52

Google translate?
A parte questo tendenzialmente sono favorevole (e ne anche ho discusso, via mail, con Will di Rottweiler) a lasciare le sonde lambda.

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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda tintin3 » 9 ott 2019, 8:33

pure te però che traduttore usi? "(e ne anche ho discusso, via mail, con Will di Rottweiler)"
:D :D :D :D :D :D :D

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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda Niko1090s » 9 ott 2019, 8:48

Ciao Giax anch'io ho parlato con quelli di Rottweiler e un certo wouter di rally motor.nl per avere più pareri.
In sostanza non mettendo una powerC V vi sono questi dongle (che alla fine sono delle resistenze/condensatori di un certo valore) un valore studiato e testato per farsì che la centralina di serie legga un valore equilibrato per fornire il giusto compromesso di carburante. Invece di smagrire come accade resta equilibrata anche senza catalizzatore. se uno non vuole spendere 500 di centralina....

Webspider il prezzo è giusto per una elaborazione.
ho guardato sul sito rally motor e rottweiler...spese di spedizione comprese facendo i conti risparmi qualcosina con rally motor..

mi piacerebbe approfondire di più questo argomento...fatevi avanti vi prego :D :D :D :D :D :D :D :D

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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda Giax » 9 ott 2019, 20:24

@TinTin3 LOL, sono io che non so scrivere nella nostra meravigliosa lingua, mica è colpa di un traduttore!

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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda Giax » 9 ott 2019, 20:26

Anche io ero arrivato alla conclusione che risparmiassi qualcosa dal rivenditore olandese (RallyMotor) o forse ancora qualcosina meglio, Brexit permettendo, da quello UK (mi pare SDcarnage). Poi per pigrizia e per sicurezza di avere a che fare direttamente con Loro, siccome dovevo comprare altre robette etc etc ho acquistato da Rottweiler.

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Re: SCATALIZZARE kappa 1090

Messaggioda Niko1090s » 10 ott 2019, 9:14

Per chi volesse una info in più . Evitano appunto di far diventare troppo magra la carburazione senza catalizzatore e assicurano che il motore funzioni "un po 'più ricco" ai bassi regimi (fino a 4500). Oltre , non fa differenza.


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