Buongiorno a tutti, scorrendo i thread della 1090 non ho trovato nulla al riguardo, però se se ne è già discusso chiedo scusa in anticipo. Ho notato fastidiose turbolenze al casco col cupolino (windshield) originale. Purtroppo agendo sulle regolazioni il risultato non cambia in maniera sensibile. Ad andature sostenute si innescano fastidiosissime vibrazioni sul casco che mi disturbano molto alla guida. Ho provato diverse posizioni, arretrando o avanzando nella seduta, accucciandomi dietro, ma solo alzandomi in piedi sulle pedane scompare tutto, avendo un flusso d'aria pulito e diretto sul casco. Ora sto valutando di prendere un cupolino aftermarket, ma avendo visto che ne esistono di varie marche e forme, mi sorge un dubbio: preferire un cupolino più piccolo per ridurre al minimo l'interferenza e prendere più aria pulita possibile o uno più alto e protettivo per prendere meno aria possibile? Dico subito che con la moto precedente avevo un cupolino maggiorato che riparava quasi completamente dall'aria, tanto che viaggiavo tranquillamente con visiera aperta. Però col caldo non era molto piacevole. Ora col K mi piace prendere più aria, ma le turbolenze mi distruggono… voi che esperienze avete?