KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM ADVENTURE RALLY

Alex_1090_R
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 gen 2019, 23:27

KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda Alex_1090_R » 23 gen 2019, 7:37

Ciao.
Qualcuno ha mai partecipato al KTM ADVENTURE RALLY?
https://www.ktm-adventure-rally.com/en/europe-2019/

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3301
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda webspider » 23 gen 2019, 12:05

no ma c'è una scimmia sulla mia schiena che continua a tirarmi
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda motardpiero » 23 gen 2019, 12:37

Meno male che vanno a farlo in Bosnia... L edizione di 2 anni fa a Bardonecchia ha fatto più danni delle cavallette

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda napalmz » 23 gen 2019, 14:43

All'inizio avevo letto i prezzi e dicevano "tutto compreso"... ho visto gomme, benzina, pasti... cavolo figata!
Però non è compreso il pernotto :D
1290 Super Adventure S k17

TIZIANO62
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda TIZIANO62 » 23 gen 2019, 16:00

motardpiero ha scritto:Meno male che vanno a farlo in Bosnia... L edizione di 2 anni fa a Bardonecchia ha fatto più danni delle cavallette

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk


e come mai? immagino avranno fatto le strade dell'Assietta, lo Jafferau, il Sommelier...strade normalmente percorribili da tutti...

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda motardpiero » 23 gen 2019, 18:12

in teoria si ma nella realta' hanno usato tagli non permessi ... passaggi su prati .... anche per realizzare video con chris birch... transito su strade non aperte alla libera circolazione . diciamo un comportamento che neanche i teutonici quando arrivano con le enduro tengono. e non ultimo il comportamento sui social del responsabile delle guide , un sardo di cui mi sfugge il nome , che alle rimostranze di qualcuno ha sempre risposto in modo arrogante e diciamo che ha rischiato che qualcuno lo andasse a prendere a calci in culo . morale della favola per un po di tempo abbiamo avuto qualche problema di maggiori controlli da parte delle f.d.o cosa che normalmente non capita e ultima cosa a settembre 2018 era in calendario la prova del trofeo ktm enduro a bardonecchia che non ha poi concesso i relativi permessi e quindi la prova si e' trasferita in prov di cn . tutto questo per dovere di cronaca e ripeto sono contento che non si faccia l adventure rally in val di susa e che non ci tornino proprio
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Alex_1090_R
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 gen 2019, 23:27

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda Alex_1090_R » 23 gen 2019, 18:18

motardpiero ha scritto:in teoria si ma nella realta' hanno usato tagli non permessi ... passaggi su prati .... anche per realizzare video con chris birch... transito su strade non aperte alla libera circolazione . diciamo un comportamento che neanche i teutonici quando arrivano con le enduro tengono. e non ultimo il comportamento sui social del responsabile delle guide , un sardo di cui mi sfugge il nome , che alle rimostranze di qualcuno ha sempre risposto in modo arrogante e diciamo che ha rischiato che qualcuno lo andasse a prendere a calci in culo . morale della favola per un po di tempo abbiamo avuto qualche problema di maggiori controlli da parte delle f.d.o cosa che normalmente non capita e ultima cosa a settembre 2018 era in calendario la prova del trofeo ktm enduro a bardonecchia che non ha poi concesso i relativi permessi e quindi la prova si e' trasferita in prov di cn . tutto questo per dovere di cronaca e ripeto sono contento che non si faccia l adventure rally in val di susa e che non ci tornino proprio

nooooo

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda motardpiero » 23 gen 2019, 18:20

il tuo no a cosa e' riferito alex?
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Alex_1090_R
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 gen 2019, 23:27

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda Alex_1090_R » 23 gen 2019, 18:38

motardpiero ha scritto:il tuo no a cosa e' riferito alex?

E riferito alla stupidita' della gente.....come cavolo fai a organizzare cose, di questo livello, e fare certe cazzate......boia....amo questo sport, e l'educazione e' fondamentale nel fare enduro....

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda motardpiero » 23 gen 2019, 18:50

assolutamente d'accordo con te alex , oltretutto in alta val di susa siamo fortunati ad avere una vasta rete di strade ex militari transitabili liberamente (si chiama ztl montana) e non abbiamo bisogno di queste cose che arrivando con il loro van e avendo aperto a loro spese la strada per il sommeiller (sgombero neve) si sentono poi di essere i padroni di tutto. loro sono stati su 3 giorni e smontato tutto se ne sono andati ....noi ci giriamo sempre e vogliamo continuare a farlo . tanti amici mi vengono a trovare e ben volentieri li porto in giro su strade che amo e che conosco bene . ma tutto nel pieno rispetto della natura e di chi si trova in giro che non sempre , anzi quasi mai , ama il nostro sport
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Favo
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 5 set 2009, 17:39

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda Favo » 23 gen 2019, 22:32

Che brutta storia e che grande delusione :(

TIZIANO62
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda TIZIANO62 » 24 gen 2019, 8:14

motardpiero ha scritto:assolutamente d'accordo con te alex , oltretutto in alta val di susa siamo fortunati ad avere una vasta rete di strade ex militari transitabili liberamente (si chiama ztl montana) e non abbiamo bisogno di queste cose che arrivando con il loro van e avendo aperto a loro spese la strada per il sommeiller (sgombero neve) si sentono poi di essere i padroni di tutto. loro sono stati su 3 giorni e smontato tutto se ne sono andati ....noi ci giriamo sempre e vogliamo continuare a farlo . tanti amici mi vengono a trovare e ben volentieri li porto in giro su strade che amo e che conosco bene . ma tutto nel pieno rispetto della natura e di chi si trova in giro che non sempre , anzi quasi mai , ama il nostro sport


quoto tutto quello che dici...ricordo con piacere e nostalgia tutte queste strade, le ho percorse all'inizio anni 90 con il Gilera rc 600, sono ECCEZIONALI....andai anche sullo Chaberton,fino alle fortificazioni, li' credo che ora non si possa piu' andare

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda motardpiero » 24 gen 2019, 8:36

Sullo chaberton direi che è meglio non andare
Però ci sono alternative altrettanto belle. Tipo monti della luna


Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda TIZIANO62 » 24 gen 2019, 9:28

motardpiero ha scritto:Sullo chaberton direi che è meglio non andare
Però ci sono alternative altrettanto belle. Tipo monti della luna


Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk


sono andato anche li'...mi ricordo che c'e' un bel laghetto, c'erano due tedeschi accampati con la tenda, e uno dei due stava facendo il bagno!!!!....siamo a 2500 mt !! :o :o :o
p.s. sullo Chaberton non si va piu' perche' hanno chiuso la strada, oppure ...? mi ricordo gli ultimi tornanti veramente stretti e molto difficili, alcuni in contropendenza, con lo strapiombo a lato....ed io ero da solo !!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda motardpiero » 24 gen 2019, 10:20

Quello che dici tu dovrebbe essere il lago dei 7 colori dove ho fatto più volte il bagno anche io.
Lo chaberton e il suddetto lago sono in territorio francese e non più accessibili ai mezzi a motore. E le fdo dei mangiarane sono ancora meno spiritose dei nostri cc/forestali

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda TIZIANO62 » 24 gen 2019, 10:26

motardpiero ha scritto:Quello che dici tu dovrebbe essere il lago dei 7 colori dove ho fatto più volte il bagno anche io.
Lo chaberton e il suddetto lago sono in territorio francese e non più accessibili ai mezzi a motore. E le fdo dei mangiarane sono ancora meno spiritose dei nostri cc/forestali

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk


azzz....quindi, le foto che ho del lago e dello Chaberton con la mia moto sopra alle fortificazioni hanno ora un valore ...inestimabile? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
le conservero' religiosamente, come preziose reliquie...ogni volta che passo da Sestriere e vedo le due torri, mi ricordo come erano piccoline viste da lassu'....

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda motardpiero » 24 gen 2019, 13:15

Assolutamente da conservare religiosamente. Come conservo le mie con la moto al monte thabor... Cosa che se lo fai adesso ti mitragliano dagli elicotteri

Siamo andati mostruosamente OT e me ne scuso con il creatore del thread

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Alex_1090_R
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 gen 2019, 23:27

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda Alex_1090_R » 24 gen 2019, 14:06

motardpiero ha scritto:Assolutamente da conservare religiosamente. Come conservo le mie con la moto al monte thabor... Cosa che se lo fai adesso ti mitragliano dagli elicotteri

Siamo andati mostruosamente OT e me ne scuso con il creatore del thread

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Macche' suse.....mi hai fatto venire voglia di venire a girare li da te'..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda motardpiero » 24 gen 2019, 14:56

Da fine aprile quando vuoi sei il benvenuto e estendo anche a chi volesse farsi un bel giro senza asfalto

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: KTM ADVENTURE RALLY

Messaggioda TIZIANO62 » 24 gen 2019, 15:01

motardpiero ha scritto:Da fine aprile quando vuoi sei il benvenuto e estendo anche a chi volesse farsi un bel giro senza asfalto

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk


diobono, un bel revival dopo 25 anni.....mi tenti un bel po'

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti