KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consumo olio motore

filehippo

Consumo olio motore

Messaggioda filehippo » 6 gen 2019, 15:55

Ciao a tutti,

Apro un nuovo argomento perché non sono riuscito a trovare niente già presente sul forum.
Sono a chiedere informazioni riguardo al consumo dell'olio motore per la 1090 ADV R 2018. Ho percorso all'incirca 4000 Km, ho effettuato il primo tagliando a 2000 Km dove non è stata riscontrata alcuna problematica, ma adesso dopo un controllo dello specchietto del livello dell'olio ho notato, a motore freddo, che sono state "mangiate" due tacche d'olio. Passerò il prima possibile dal conce, ma voi avete mai riscontrato niente di simile? A cosa può essere dovuto?

Grazie mille

gixxxer

Re: Consumo olio motore

Messaggioda gixxxer » 6 gen 2019, 19:37

Non mi preoccuperei più di tanto: il nostro motore è un carter secco e la gestione del livello olio può essere un po ballerina. Verifica sul manuale di uso e manutenzione di essere comunque nell'intervallo corretto, poi io farei un altro migliaio di km e verifica se il livello è variato ancora. In quel caso rabbocca e poi segnala al concessionario questa piccola anomali aper sicurezza. ti dirà di tenerlo un po controllato, ma non dovrebbe succedere altro.

Ovviamente parliamo di moto parcheggiata sul cavalletto centrale o almeno su un sollevatore posteriore ed in piano, sia per il primo controllo che per i successivi...

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 6 gen 2019, 19:42

L'olio va poi SEMPRE controllato a caldo ...o per lo meno dopo un giro di (minimo) 10/15 km. :!:

:wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

filehippo

Messaggioda filehippo » 17 gen 2019, 14:49

Debitamente notato!!!
Grazie mille ragazzi, effettivamente ad un controllo a motore caldo l'olio è al livello massimo dello specchietto! Probabilmente il freddo di questi giorni aveva fatto ridurre il volume dell'olio, comunque due tacche di differenza mi sembravano tante, ma va bene meglio così.

Grazie ancora!

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 17 gen 2019, 19:28

Ehhh ...con il freddo sono tante le cose che si riducono :lol: :rotlf:

Scherzo ...meglio così :wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Torna a KTM LC8 Adventure 1090