KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Avatar utente
Mangusta2142
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 feb 2020, 14:00

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda Mangusta2142 » 13 feb 2020, 13:04

Aggiorno il post siccome mi è arrivato il materiale. Parlando delle resistenze canbus Philips non è specificata nessuna caratteristica tecnica. Il corpo è fatto di un bell'alluminio. Ho provveduto ad aprirlo e la resistenza è affogata interamente un una resina penso termoconduttiva ma che mi impedisce di legere le caratteristiche. Oggi pomeriggio procedo con l'installazione. Vi terrò aggiornati.


Immagine

Immagine

Avatar utente
Mangusta2142
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 feb 2020, 14:00

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda Mangusta2142 » 13 feb 2020, 16:55

Prime considerazioni dopo il montaggio. Innanzitutto senza aggiungere le resistenze philips la centralina rileva la lampada bruciata, per cui ho dovuto mettere le resistenze. Con le resistenze philips abbinate a queste lampade non sembrano esserci problemi di alcun genere, ne errori ne sfarfalli. Ho provato a lasciare la moto accesa per una ventina di minuti portandola di tanto intanto a 3500/4000 giri e al momento non mi ha segnalato alcuna anomalia. Ho notato che lo scatolotto philips raggiunge una bella temperatura che a fatica si riesce a tenere la mano sopra, ma credo sia normale e che l'oggetto sia stato costruito da philips tenendo conto anche delle temperature che raggiunge. li ho fissati in basso che è il punto dove credo affluisca più aria fresca durante la marcia. La stessa alta temperatura l'ho rilevata nel driver delle lampadine, ma per quelle purtroppo ho dovuto metterle un pò dove capitava perchè lo spazio ormai cominciava a scarseggiare. Il test definitivo delle lampade lo farò tra una cinquantina di giorni quando riaprirò l'assicurazione, fino ad allora non potrò dare un'esito certo del funzionamento anche dopo mezzora di marcia su strada anche se sono abbastanza ottimista. Per quanto riguarda la luminosità delle lampadine nulla da dire, sappiamo bene i risultati che si ottengono con la modifica delle lampade LED. il fascio mi sembra molto ben delineato. Sono molto curioso di vedere il tutto su strada. Ci aggiorneremo!

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda treder » 19 mar 2020, 20:16

marco87to ha scritto:Non ci avevo fatto caso. Ad ogni modo li monterò anche io appena prese le staffe da Rocco su subito. Passali sotto gli uv per sterilizzarli :D

Marco ho scritto due righe su come li ho installati https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=101&t=35333, direi che come illuminazione sono ottimi, anche il cablaggio fornito non è male.

Avatar utente
ksmart
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 22 set 2017, 11:31

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda ksmart » 14 apr 2020, 11:38

Dato che sono interessato a sostituire le luci di serie con un kit led, ho mandato una mail a "colaoled" per l'acquisto del seguente articolo
https://www.colaoled.it/negozio/h11-120 ... power-h11/

ho chiesto se danno problemi con le nostre moto e mi hanno risposto:
"salve,non abbiamo mai avuto problemi di errori canbus con questo kit"
...vabbè sia non fa niente.... se "Il_Santo" mi conferma che ha risolto con delle resistenze 50w 47ohm collegate in parallelo procedo con l'acquisto.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3301
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda webspider » 14 apr 2020, 14:29

anche a me avevano detto di non aver mai avuto problemi di montaggio su moto, ma anche io ho dovuto mettere le resistenze, tribolando a trovare quella corretta
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda gas41 » 18 apr 2020, 19:52

Ciao a tutti.
Ho acquistato un kit ledperf x la mia 1190 adv R. Monto tutto. Accendo il quadro... anomalia luce anabagliante... le luci però funzionano. Accendo il motore e l'anomalia sul quadro continua ma le luci si accendono a caso tra anabagliante e abbagliante...
Riprovo con le alogene e tutto ok.
Rimetto i led e di nuovo il macello di prima.
Stacco per un po' la batteria, riattacco e anomalie come prima.
Sul sito le garantiscono su tutto: anomalie quadro, funzionamento...
Però non vanno. Per ora ho scritto al servizio postvendita. Attendo risposte.
Qualcuno ha esperienze con questo kit?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

Avatar utente
ksmart
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 22 set 2017, 11:31

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda ksmart » 18 apr 2020, 19:57

ho montato questa mattina il kit luci led, per evitare il problema centralina, seguendo i consiglio di "il_santo", ho dovuto montare in parallelo due resistenza 50w 47ohm pagate meno di 10€ inclusa spedizione.
Funziona
Grande forum!!

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda Il_Santo » 18 apr 2020, 20:37

Ksmart: contento che l'installazione sia riuscita

gas41: se leggi qualche post sopra, la moto ti sta facendo lo stesso "scherzo" che faceva a me con le Centraline che mi aveva fornito il venditore.


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Parlo poco e vado in moto!

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3301
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda webspider » 19 apr 2020, 14:09

@gas, se rileggi il mio intervento sopra ti fai un'idea
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda gas41 » 19 apr 2020, 14:22

@webspider: ho tenuto staccata la batteria tutta la notte. Sta mattina ho riattaccato tutto, frecce comprese. Poi ho attaccato la batteria. Poi acceso il quadro, errore lamp. anabagliante e abbagliante. Poi l'errore sparisce. Accendo la moto e le luci vanno a caso ancora. Aspetto a moto accesa e accelero, scalo marce... purtroppo non posso uscire... per un 15 min buoni ... ma niente.
Aspetto che il servizio post vendita ledperf mi risponda. D'altraparte te le vendono "perfette" x il tipo di moto. Non si dovrebbe star li a cercare resistenze strane visto che ogni lampada ha la sua centralina dedicata e fatta a posta x la moto.
Le lampade funziona cmq. A quadro spento se attacco l'abbagliante si accendono e la ventolina della lapada va. Quando accendo la moto succede il delirio...
Mi son fatto l'idea che mi abbiano spedito un kit sbagliato... boh, vedremo cosa mi dicono...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3301
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda webspider » 19 apr 2020, 18:17

si intendevo il post che dice che ho dovuto mettere le resistenze, vedrai che per risolvere è l'unica soluzione
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti