Trevi72 ha scritto:Il pilota è l'80%della riuscita di un escursione amatoriale enduro.
Uolter ha scritto:Grazie Trevi, quindi riesci a guidare senza problemi...hai messo una sella ribassata?
Marican7o, ho anche io paura possa essere una mossa azzardata però fare off mi piace, non off molto pesante ma per esempio quest'anno ho fatto il colle del Sommelier e ho rimpianto una ruota più grande e una moto più maneggevole!
Con la S si riesce a fare qualcosa in off o sarei sempre nella stessa barca?
Il_Santo ha scritto:Uolter ha scritto:Grazie Trevi, quindi riesci a guidare senza problemi...hai messo una sella ribassata?
Marican7o, ho anche io paura possa essere una mossa azzardata però fare off mi piace, non off molto pesante ma per esempio quest'anno ho fatto il colle del Sommelier e ho rimpianto una ruota più grande e una moto più maneggevole!
Con la S si riesce a fare qualcosa in off o sarei sempre nella stessa barca?
Ciao Uolter,
io sono alto 1,78 cm ed il 1090 me lo consegneranno con la sella standard (un unico segmento) ; quando provai la moto già da una prima occhiata mi aveva dato l'impressione di una tavoletta coperta di stoffa ma temo che andando su una Power Parts perderei quei centimetri che servono per avere un appoggio ben saldo da fermo.
Sulla mia precedente moto avevo fatto modificare la sella da un artigiano che mi aveva tolto uno strato di imbottitura mettendo poi del Memory per compensare il confort, guadagnando così cm preziosi pur viaggiando comodo... Non spesi ne 200, ne 100 ne 75 euro
Riguardo ai bellissimi cerchi 18/21 con i quali esce la R, pur amando il Fuoristrada da Maxi Enduro mi sono tenuto sui 17/19; mi trovo troppo bene sui Passi ed in città e quella volta che faccio seriamente fuoristrada mi faccio bastare la ruota piccola , tanto tra Tunisia e Marocco se devi andare in terra ci vai sia col 21 che con il 19, sia con le Karoo3 che con le Anakee Wild... specialmente quando la sabbia (magari spostata dal vento nella notte) invade strade teoricamente adatte alle nostre moto, facendoti fare il mazzo per uscire dai guai
Slim ha scritto:.... io ho sempre fatto off dai tempi della regolarità e poi enduro, e ti dò conferma che anche col 18-21, il fuoristrada con i nostri bestioni va inteso in modo diverso, nel senso che se pensi di replicare le scene di alcuni video promozionali in rete, bèh.... sono solo per pochi funamboli, non basta essere enduristi, occorre molto di più.
Il_Santo ha scritto:Guarda, provengo dalla mia prima moto 17/19, prima solo naked con il classico 17/17 stradale e con almeno il 180 al posteriore; non è stato un trauma passare all'anteriore più grande forse perché il "salto" non è stato enorme...
Da questa nuova moto mi aspetto molto e conto di arricchire il mio bagaglio motociclistico, iniziato con il 4 cilindri 600, proseguito con il 7 e mezzo e mutato con il bicilindrico Rotax,. ...prima di passare al Boxer raffreddato ad aria di cui sono ancora fortemente innamorato.
Sarò schietto e sincero (anche perché tendo a fregarmene dei pareri altrui salvo se veramente spassionati: passo a KTM per "un offerta che non potevo rifiutare", per una scelta economica e per un concessionario che si prende il mio GS con 93mila km senza batter ciglio; se BMW avesse fatto la stessa promozione chi lo sà...
Ma non essendo matto del tutto, c'è da specificare che ho fatto svariati km con i 1190 dei miei amici, apprezzandone la cattiveria dell' LC8 e le sospensioni cazzute, so che lascio un motore che gira molto bene in basso per uno che "urla" assai di più, quindi conto che sarà una bellissima esperienza di guida.
Uolter ha scritto: inoltre sono alto 1,74 quindi credo che per la R mi servirebbero i trampoli.
Adesso, fermo restando che devo provarla come si deve,
come sono questi LC8 ad affidabilità?
Percorro circa 25.000km l’anno e vorrei una moto che duri nel tempo ( motivo per cui sto anche guardando a BMW ma non credo di farcela ), ho visto che KTM offre la garanzia fino a 12 anni ma allo stesso tempo fino a un massimo di 80.000 km ...(???)
Come si comporta nei lunghi tragitti, parlando di comodità anche in due?
Vengo dalle sospensioni elettroniche e vorrei tornare alle classiche meccaniche, ma è vero che la forcella è davvero tarata male?
Quanto si spende per gli interventi di manutenzione ?
katana ha scritto:tieni presente che le 1090 sia S che R sono fuori produzione a partire dal 2019.
per tale motivo sono in offerta e le uniche disponibili sono quelle presso i concessionari
Il_Santo ha scritto:Buondì
Come già scritto in altri topic, non sono nuovo ma deppiù visto che ancora devo ritirare la moto , ma ti posso assicurare che a me il 1090 s lo hanno dovuto ordinare ed è arrivato dal conce praticamente dopo tre settimane Quest'ultimo a tal proposito è di tutt'altro avviso: "Ktm ormai spedisce le 1090 s/r solo ai concessionari che hanno stipulato contratto di vendita"
Comunque a me poco cambia, magari l'avesse avuta subito lì!
si.
tieni presente che le 1090 sia S che R sono fuori produzione a partire dal 2019.
per tale motivo sono in offerta e le uniche disponibili sono quelle presso i concessionari
con il vecchio 990 ci ho fatto 90000km (e gira ancora per l'italia), con il nuovo 1190 sono a quasi 70000km
a livello di motore l'affidabilità è buona a patto di fare gli interventi di manutenzione così come previsti dalla ktm presso un bravo service ktm.
la garanzia su un 1090 nuovo è di 24 mesi.
prima del termine dei 24 mesi puoi estendere la garanzia a pagamento di un anno o 2 anni, e sempre a pagamento rinnovare tale estensione di anno in anno fino ad un massimo di 12 anni e 80000km.
visto che fai 25000km anni, ti conviene estendere la garanzia di 2 anni soltanto.
tieni presente che all'aumentare dei km, il ricambio da sostituire è a carico tuo per una certa percentuale (la manodopera non è a tuo carico!).
l'assistenza stradale su un 1090 nuovo è per 12 mesi, ma se fai i tagliandi presso il service ktm ti viene rinnovata di anno in anno fino al limite di 80000km.
purtroppo la 1090 sia S che R ha la sella in un pezzo unico, e ti accorgerai che non è molto adatta per i viaggi.
probabilmente dovrai o comprare le selle sdoppiate comfort PP, o far rivedere l'imbottitura da un bravo tappezziere.
il cupolino di serie, vista la tua altezza, ti coprirà bene busto e casco, le braccia sono un pò esposte al vento.
la posizione di guida è comoda per il pilota, se il passeggero è alto troverà le pedane un pò vicine alla sella.
le sospensioni della 1090 S sono abbastanza confortevoli.
se vuoi trotterellare a passeggio basta che metti la mappa rain.
Quanto si spende per gli interventi di manutenzione ?
marican7o ha scritto:Cosa ti fa pensare che multistrada 950 non sia adatta ai viaggi? Secondo me è l'opposto, ktm piu scorbutica, sospensioni a lunga escursione e indole piu endurista (basta vedere l'altezza sella) su ktm sei sopra la moto da vero enduro, su Ducati sei dentro la moto.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Torna a KTM LC8 Adventure 1090
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite