KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Curiosità e info generali

Uolter
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 nov 2018, 17:11

Curiosità e info generali

Messaggioda Uolter » 22 nov 2018, 0:30

Ciao ragazzi,
sono completamente nuovo al mondo KTM quindi parlatemene pure come se fossi scemo! :lol:

La mia moto attuale è un multistrada 1200 ma sono molto affascinato dalle vostre moto, tra le ultime, parlo soprattutto del 1090 (il 1290 lo trovo spettacolare ma ho scoperto che di 160 cv non me ne faccio assolutamente nulla) in versione S, in quanto l’uso sarebbe 80% strada e 20% offroad, inoltre sono alto 1,74 quindi credo che per la R mi servirebbero i trampoli.


Adesso, fermo restando che devo provarla come si deve,
come sono questi LC8 ad affidabilità?

Percorro circa 25.000km l’anno e vorrei una moto che duri nel tempo ( motivo per cui sto anche guardando a BMW ma non credo di farcela :shock: ), ho visto che KTM offre la garanzia fino a 12 anni ma allo stesso tempo fino a un massimo di 80.000 km ...(???)

Come si comporta nei lunghi tragitti, parlando di comodità anche in due?

Vengo dalle sospensioni elettroniche e vorrei tornare alle classiche meccaniche, ma è vero che la forcella è davvero tarata male?

Quanto si spende per gli interventi di manutenzione ?


So di avervi rincoglionito :D ma non ho beccato nessun forum o pagina FB attiva realmente!


Grazie :wink:

Trevi72
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 ott 2018, 21:51

Re: Curiosità e info generali

Messaggioda Trevi72 » 22 nov 2018, 8:14

Ciao Uolter,
Anche io sono novizio dell mondo KTM ho acquistato un 1090r a gennaio dopo aver comprato Yamaha per 25 anni.
Pur essendo diversamente alto e non praticando fuoristrada in maniera da potersi definire tale ho preso la R in quanto monta ammortizzatori anteriori regolabili e i cerchi a raggi che per me non devono mancare.
Vista la mia esperienza K Posso rispondere a poche delle tue domande, il costo tagliando15000 ho speso 200 euro e per quanto. Riguarda affidabilità e qualita' costruttiva per ora nulla Da dire.
Buona scelta

Uolter
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 nov 2018, 17:11

Re: Curiosità e info generali

Messaggioda Uolter » 22 nov 2018, 9:35

Trevi72 ha scritto:Ciao Uolter,
Anche io sono novizio dell mondo KTM ho acquistato un 1090r a gennaio dopo aver comprato Yamaha per 25 anni.
Pur essendo diversamente alto e non praticando fuoristrada in maniera da potersi definire tale ho preso la R in quanto monta ammortizzatori anteriori regolabili e i cerchi a raggi che per me non devono mancare.
Vista la mia esperienza K Posso rispondere a poche delle tue domande, il costo tagliando15000 ho speso 200 euro e per quanto. Riguarda affidabilità e qualita' costruttiva per ora nulla Da dire.
Buona scelta


Ciao Trevi, grazie per la tua esperienza.
Quanto sei alto ?
E come si comporta il cerchio da 21 tra le curve e in strada in generale?
È limitante o si può comunque utilizzare la moto anche in maniera più sportiva quando sale la scimmia?

Trevi72
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 ott 2018, 21:51

Re: Curiosità e info generali

Messaggioda Trevi72 » 22 nov 2018, 11:21

Io sono alto 172cm, ma non trovo difficoltà da solo, su in due bisogna fare un po' attenzione.
A livello dinamico per me la moto è ok, ma tu scendi da una multistrada e quindi hai standard alti.

marican7o
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: Curiosità e info generali

Messaggioda marican7o » 22 nov 2018, 12:15

Passsre da multistrada 1200 S a 1090 R è un po' azzardato, non parlo di motore ma proprio di feeling di guida. Hai una super moto sportiva con ruote da 17 pollici e la R all'anteriore ha un 21... se non sei amante del fuoristrada ( e avendo una multistrada S non lo sei ) punta direttamente una 1090 S

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Uolter
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 nov 2018, 17:11

Re: Curiosità e info generali

Messaggioda Uolter » 22 nov 2018, 12:55

Grazie Trevi, quindi riesci a guidare senza problemi...hai messo una sella ribassata?

Marican7o, ho anche io paura possa essere una mossa azzardata però fare off mi piace, non off molto pesante ma per esempio quest'anno ho fatto il colle del Sommelier e ho rimpianto una ruota più grande e una moto più maneggevole!

Con la S si riesce a fare qualcosa in off o sarei sempre nella stessa barca?

marican7o
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: Curiosità e info generali

Messaggioda marican7o » 22 nov 2018, 13:05

Con le moto di oggi di off vero c"è solo il nome e parlo di tutte, se intendiamo le strade bianche o poco più con una coppia di pneumatici tassellati vanno bene pure le versioni S. In tutte le comparative nella parte off la super tenerè è sempre tra le migliori del lotto e ha il 19 anteriore, il cardano e un peso da pachiderna

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Uolter
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 nov 2018, 17:11

Re: Curiosità e info generali

Messaggioda Uolter » 22 nov 2018, 14:14

Si ovvio, tutte le varie moto con il 21 superano i 200kg però comunque ciclisticamente ti permettono di fare qualcosa in più rispetto a moto come appunto il multistrada che a parte avere il 17, ha anche un 190 dietro!!! :D

Ad esempio tornando al discorso di prima, sul sommelier con una moto col 17 è una gomma larga 190 dietro, mica ci arrivi in cima!


Io cerco una moto sicuramente che sia da turismo in primis ma che allo stesso tempo mi permetta di fare un po' di off più in tranquillità rispetto ad ora e ripeto, che non abbia 160 cavalli perché sono solo soldi spesi in più di assicurazione e basta :D

Anche la S potrebbe quindi fare al caso mio?...

marican7o
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: Curiosità e info generali

Messaggioda marican7o » 22 nov 2018, 14:20

Sul sommelier ché moto hai visto solo specialistiche o anche moto tipo v strom ?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Uolter
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 nov 2018, 17:11

Re: Curiosità e info generali

Messaggioda Uolter » 22 nov 2018, 17:02

marican7o ha scritto:Sul sommelier ché moto hai visto solo specialistiche o anche moto tipo v strom ?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Ho visto molte moto specialistiche ma anche persone con f800gs,1190r o Multistrada 1200enduro arrivare in cima!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite