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Faretti senza barre paramotore

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Darione82
 
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Re: faretti supplementari

Messaggioda Darione82 » 10 nov 2019, 9:43

Si, codesto infatti è il metodo classico di quando si aggiungono “aggeggi” sotto chiave.
La mia idea di mettere tutto il cablaggio direttamente alla presa ACC2 era per non sbudellarlo visto che è arrivato già pronto e inguainato... per questo chiedevo se la presa ACC2 è adatta a questo tipo di installazione.


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Re: faretti supplementari

Messaggioda webspider » 11 nov 2019, 10:48

mi pare che è con protezione a 5Amp
quindi dipende dall'assorbimento dei 2 faretti
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

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Re: faretti supplementari

Messaggioda Darione82 » 11 nov 2019, 20:37

Alla fine ho fatto così: ho mantenuto l'ipianto originale prendendo positivo e negativo da ACC1.. solo che poi il positivo l'ho fatto passare da un secondo relé alimentato dalla presa ACC2 sotto chiave, in questo modo ACC2 eccita solo il relé, mentre ACC1 alimenta tutto il circuito.
Risultato PERFETTO!!!
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faretti supplementari

Messaggioda gixxxer » 24 nov 2019, 8:17

Darione82 ha scritto:hai semplicemente preso il positivo e il negativo del circuito dei faretti e li hai collegati a positivo e negativo della pressa ACC sotto sella?


Ciao Darione82, scusa il ritardo nella risposta. Vedo che hai anche già risolto, per fortuna!
Ultima modifica di Giax il 24 nov 2019, 10:55, modificato 1 volta in totale.
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Re: faretti supplementari

Messaggioda Darione82 » 24 nov 2019, 8:18

Tranquillo, anzi grazie!!!!
Lamps..

D.


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Re: faretti supplementari

Messaggioda fabioski73 » 22 gen 2020, 10:37

Ciao ragazzi
Riprendo la discussione perché tempo fa ho fatto montare dei faretti a led , quando li accendo va tutto bene .
Però nei tragitti lunghi dove ci si ferma per qualsiasi motivo ho errori di vario genere.
Spia gialla del motore nella maggior parte dei casi , spia rossa piccola che dovrebbe segnalare problemi all'interruttore del cilindro chiave , e la moto non parte. Dopo 4 o 5 giri di chiave resta accesa la diagnosi motore gialla e va in moto.
Questo accade sempre quando utilizzo i faretti.
Il meccanico dice ovviamente che è strano.
Soluzioni ?
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Re: faretti supplementari

Messaggioda Darione82 » 22 gen 2020, 10:41

Mi viene da pensare che l'assorbimento prolungato di corrente dei faretti accesi crei questo tipo di errore... che secondo me è sintomo di una batteria che comincia a mollare.
Quanto tempo è che non la cambi?
Oppure il regolatore di tensione che non ce la fa a sopportare il carico e che quindi tiene "sotto tono" la batteria. Che valore leggi con il voltmetro quando usi i faretti?
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Re: faretti supplementari

Messaggioda rcostama76 » 22 gen 2020, 10:43

Quando hai gli errori hai i faretti accesi, se spegni i faretti tutti gli errori spariscono?

Come li fai collegati? Alla batteria o ad ACC1?

Il relé dove lo hai posizionato?
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Re: faretti supplementari

Messaggioda fabioski73 » 22 gen 2020, 10:46

Quando non li uso i faretti errori zero.
I relè non so , ricordo solo che quando il meccanico li montò , tolse il faro anteriore , è un ex KTM quindi la 1090 la conosce bene.
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Re: faretti supplementari

Messaggioda fabioski73 » 22 gen 2020, 10:49

@darione.
La moto è di febbraio 2019 e presa nuova.
Sono una zappa di elettronica....
Ultima modifica di Giax il 22 gen 2020, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato post doppio
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Re: faretti supplementari

Messaggioda rcostama76 » 22 gen 2020, 10:50

Ma sono i faretti originali PowerParts o altri aftermarket?

Non sono certo, ma una fonte del problema potrebbe essere la posizione del relé, se viene installato vicino all’antenna dell’immobilizer potrebbe darti problemi di dispersione o interferenze, prova a spostare il relé in prossimità della parte superiore del faro.
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Re: faretti supplementari

Messaggioda Darione82 » 22 gen 2020, 10:52

@fabioski, i faretti te li ha montati il conce?
Che moto hai?
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Re: faretti supplementari

Messaggioda Niko1090s » 22 gen 2020, 10:58

Ciao mi unisco a questa discussione. Anch'io ho acquistato di recente faretti uguali a quelli originali con cablaggio incluso relè e fusibile e interruttore.
Cablaggio fatto bene ma finisce con occhielli grossi per essere fissato direttamente a batteria ma mi pare una caXXXX , quindi vorrei mettere sotto chiave il tutto.
Al momento ho collegato il negativo a batteria, il positivo pensavo di allungarlo per portarlo sul faro posteriore....qualcuno sa se sul faro posteriore o sulla coda ci sia un positivo per poterlo attaccare senza tagli ecc????
grazieeeeee

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Re: faretti supplementari

Messaggioda fabioski73 » 22 gen 2020, 11:01

Faretti after market montati da ex meccanico KTM.
È un 1090 r.
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Re: faretti supplementari

Messaggioda Darione82 » 22 gen 2020, 11:10

@Niko1090s
No! Se metti il positivo al posteriore sbagli! Per il sottochiave ti ci vuole un relé con cablaggio sotto chaivi.
Leggi qui, verso metà pagina, c'è la descrizione del lavoro che ho fatto io alla mia.. e nella pagina successiva del topic trovi lo schema elettrico per il montaggio del relé.

viewtopic.php?f=107&t=48370

@fabioski73.
io continuo a pensare alla batteria. Il meccanico lo hai sentito? Che dice? La mia paura è che se vai in concessionaria poi ti facciano storie perché il lavoro non lo hai fatto fare a loro...
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Re: faretti supplementari

Messaggioda Niko1090s » 22 gen 2020, 11:50

Grazie @Darione82 i faretti come le staffe di ROCCO sono esattamente identici :) :) :) :)
il Releone ha 4 piedini: 1 e la bobina e 2 e per l'interruttore. giusto? , quindi non lo modifico!
da quello che ho capito dal topic che mi hai suggerito:
1-->modifico gli occhielli positivo e negativo per attaccarli alla presa o ACC1 o ACC2 che troverò dietro sulla coda
2-->sostituisco il fusibile da 30 A (o volevi dire da 3A?)nel cablaggio con uno da 10A....i faretti sono 40W totali e abbiamo 12V quindi dovrei avere un fusibile da 3A

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Re: faretti supplementari

Messaggioda Niko1090s » 22 gen 2020, 12:15

@Darione82 gli ACC1 e 2 sono sotto fusibile 10A? ....io mi sto confondendo ma sarà una piXXX non vorrei modificare e sguainare il cablaggio che ho ...

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Re: faretti supplementari

Messaggioda Darione82 » 22 gen 2020, 12:29

allora.. le prese ACC1 e ACC2 sono entrabe sotto due fusibili distinti da 10A.
Nello schema che ti ho mandato, manca un altro fusibile che io ho messo da 7.5A proprio per farlo saltare prima del fusibile da 10. Questo da 7,5 lo devi mettere sul positivo che va dalla batteria al contatto n.30 del relé.
Non so se per "Releone" intendi quello del cablaggio orginale dei faretti,... nel caso quello lascialo stare così, non modificare niente, quello serve per l'interruttore a manubrio. Io ne ho aggiunto un secondo per il discorso del circuito sotto chiave, e l'ho collocato nel vano sotto sella prorio vicino ai connettori ACC1 e ACC2 per averlo a portata di mano, insieme al fusibile da 7,5A.
Confermo che devi tagliare gli occhielli... E.. sì.. il cablaggio originale viene fornito con fusibile verde da 30A!!! Pazzi :rotlf:
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Re: faretti supplementari

Messaggioda Niko1090s » 22 gen 2020, 13:01

Darione82 ora ci sono!! nuovo relè sotto chiave a monte dell'intero circuito e altro fusibile di protezione più piccolo!
Grande!

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Re: faretti supplementari

Messaggioda Niko1090s » 22 gen 2020, 13:10

Darione82 ultima cosa...nel vano sottosella vicino al canister dovrei trovare i connettori faston (dovrebbero essere) ACC1 e 2 e saranno segnati come l'anteriore dove vi è presa 12V?

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