KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

nicholas_01

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda nicholas_01 » 28 nov 2018, 12:29

D'accordo! Considerando che non mi risulta vi siano chiisà quali differenze prestazionali sem non nei materiali e nel "nome" ... Akra si paga anche per quello! Anche il prezzo ha e deve avere il suo peso. Torno a dire (vi rimando al mio post di apertura a pagina 1), cercavo un soundo migiore e diverso e l'ho avuto. Poi ho trovato anche qualche piccola miglioria nella risposta al gas (moto anche un pochino più pronta) e nell'allungo e ne sono contento anche se non è cambiato il mondo. Inoltre (ripeto) Mivv e SCProject certificano qualche (minimissimo) miglioramento su coppia e HP quindi si può pensare che pur essendo, (Mivv lo è di sicuro), monocamera non rendono di meno. Quindi bene così'. Invece di spendere 1000 euri ne ho spesi meno della metà. Con gli altri mi faccio un giro di qualche giorno. :-).
Cmq ogniuno è assolutamente libero di comprarsi con i suoi denari quello che vuole. Ritengo, sommessamente, che è bene sostenere le proprie tesi (e i propri acquisti) quando onestamente si pensa di aver fatto più o meno centro in rapporto alle proprie esigenze.... Ma sostenere, in generale, che la mia moto, la mia marmitta, il mio non so che, sono sempre e comunque i migliori è atroce! Non lo dico in polemica con nessuno, ci mancherebbe, voglio solo dire che è bello scambiarsi le opinioni e le impressioni per aiutare se stessi e gli altri a scegliere per i il meglio o... Anche... Semplicemente "pour parlè".......... Un salutone a tutti e grazie (lo dico pur essendo un semplicissimo frequentatore e niente di più e quindi a titolo personale) a tutti per le cose che scrivete: a me spesso hanno aiutato!
Meglio un po' più lento... Ma contento!

pave

Messaggioda pave » 28 nov 2018, 13:20

Se ciò che hai preso ti soddisfa bene così. Però l'esperienza diretta insegna... io ai tempi della SMT passai dai terminali Roads Italia agli Akra e la differenza di resa si sentiva eccome.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

nicholas_01

Messaggioda nicholas_01 » 28 nov 2018, 13:38

Ne terrò nel momento in cui decidessi di cambiare...
Meglio un po' più lento... Ma contento!

Il_Santo

Messaggioda Il_Santo » 28 nov 2018, 15:18

Io mi trovo bene col Dixan!! :rotlf:
Parlo poco e vado in moto!

Easy

Messaggioda Easy » 21 gen 2019, 1:01

scusate, ma sono "inciampato" su HP CORSE 4 track....qualcuno ha esperienza in merito??
Allegati
hp corse 4-track.png
...without you I'm nothing...

balocco

Messaggioda balocco » 21 gen 2019, 10:17

Easy ha scritto:scusate, ma sono "inciampato" su HP CORSE 4 track....qualcuno ha esperienza in merito??

Costa uno sproposito (1037€ ) ed è pure brutto :?

Easy

Messaggioda Easy » 21 gen 2019, 11:25

balocco ha scritto: .......ed è pure brutto :?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...without you I'm nothing...

TMVyrus

Messaggioda TMVyrus » 21 gen 2019, 13:49

Se hai tempo fai una prova...rimonta l'originale e facci un giro...ti renderai conto che col doppia camera sotto la moto è più pronta.
Difficilmente te ne accorgi quando monti uno scarico aftermaker..vuoi perchè sei ingrifato per il nuovo sound, vuoi perchè non è facile con una moto con cosi tanti cavalli e coppia...ma nel momento in cui rimonti l'originale ti assicuro che te ne rendi conto di quanto questi motori siano progettati per uno scarico con doppia camera.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

marco87to

Messaggioda marco87to » 21 gen 2019, 23:56

Non c'è nessuno della Provincia di Torino che mi fa sentire il suo scarico :D
Non riesco a capire il sound da YouTube vorrei sentirli dal vivo, ma non ho ancora trovato nessun altro in giro con una 10/11/1290 da sentire. Non riesco a farmi andare giù questo sound da aspirapolvere, specialmente dopo aver smontato l aspirazione rottweiler :crycry:

Naturalmente offro il caffè e cornetto :wink:

nellospeed

Messaggioda nellospeed » 28 mar 2019, 11:57

Ciao a tutti,

qualcuno ha montato GPR su Adv 1090 R? è necessaria la rimappatura del motore?

Daje der gass
Nellospeed
KTM 1090 Adventure R MY17... :D :shock:

napalmz

Messaggioda napalmz » 28 mar 2019, 12:20

Il motore non è rimappabile salvo l'aggiunta di centraline aggiuntive.
Nessuna KTM 1X90 ha (come si faceva per il 990) la "mappa akra" e se qualcuno te la vende come installabile (magari dietro pagamento) ti sta fregando.
1290 Super Adventure S k17

genky

Messaggioda genky » 28 mar 2019, 12:49

marco87to ha scritto:Non c'è nessuno della Provincia di Torino che mi fa sentire il suo scarico :D
Non riesco a capire il sound da YouTube vorrei sentirli dal vivo, ma non ho ancora trovato nessun altro in giro con una 10/11/1290 da sentire. Non riesco a farmi andare giù questo sound da aspirapolvere, specialmente dopo aver smontato l aspirazione rottweiler :crycry:

Naturalmente offro il caffè e cornetto :wink:

Letto solo ora… magari se ci si becca posso farti sentire dal vivo il mio SC Project sul 1190 ADV S.
Questi erano i video che postai tempo fa per fare il confronto tra il suono dell' originale e dell' SC Project:

https://www.youtube.com/watch?v=1Fm3ypWit1M

https://www.youtube.com/watch?v=kRwQIKDrptU

Ciao né :-D
Ultima modifica di bubbasqueeze il 28 mar 2019, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: per rendere visibile un video [url]https://www.youtube.com/watch?v=kRwQIKDrptU[/url] ->[youtube]kRwQIKDrptU[/youtube]

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1090