Devo ammettere che, anche da quello che si nota dai miei precedenti post, che mi sono seriamente posto il problema della sella, comodità, altezza, calore, ecc.. Bene riguardo al calore, pur non avvertendo piu' di tanto il problema, mi chiedevo, anche in conseguenza di post letti qua e là, quanto e quando con l'arrivo dell'estate mi brucerà il sedere mentre guido il mio kappa...
Bene nel caso ho risolto completamente il problema "coibentando" la sella, ovviamente nella parte interna, con un foglio di tessuto adesivo paracalore con pellicola di alluminio comprato nel sito di omnia racing, che ho aggiunto a quello che ho trovato di serie che ho giudicato un pochino "striminzito".
Inoltre mi sono abituato all'altezza della sella e non soffro di dolori alla parte bassa. Quindi ho deciso di tenermi la sella originale con buona pace dei molti detrattori che ho trovato in giro per internet.
Riguardo poi al calore emanato dal motore vi assicuro che, provenendo da una Triumph Tiger 800 che qualndo parte la ventola scarica direttamente nelle coscie, non ho nulla da lamentarmi, considerando ovviamente il fatto che con motori potenti e di cilindrata medio alta non si puo' certo pretendere che scarichino aria frescolina, specialmente nel traffico. E a Genova in questo periodo fa già caldo!