Sono alla mia prima KTM e ho scelto la 1090 R.
Dopo l'esaltazione iniziale, è subentrato qualche dubbio sulla mia moto in particolare e di conseguenza su KTM. Nulla da dire sulle performance, ma sull'affidabilità.
Alla luce del fatto che dopo 4.500 km in 6 mesi l'abbia dovuta portare già 4 volte dal meccanico per delle piccole rogne ma fastidiose.
Mi spiego meglio:
2 volte la rottura della guarnizione tra il carter motore e il tubo di rabbocco olio. Fastidioso trafilamento di olio.
Perdita di olio dal tappo del filtro a reticellaproprio sopra al collettore di scarico. l'olio cadeva sul collettore provocando fumo e udore di bruciato.
Pompa dell'acqua. perdita di liquido sempre su parti calde del motore provocando fumo e puzza, nonchè svuotamento del vaso di espansione e immediato ripristino del livello.
Spegnimenti vari senza apparente motivo.
messaggio di errore generico a caso.
Credo di aver pescato quella sfigata.
Provenendo da una Honda dove l'unica preoccupazione prima di partire per un viaggetto sarebbe stata solo di metterci la benzina, mi rendo conto che KTM sia una moto per certe cose delicata. Perlomeno va seguita con più attenzione.
Vorrei conoscere anche le vostre opinioni e disavventure.