KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

QUALCHE PROBLEMINO DI TROPPO

devidy
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 nov 2012, 11:02

QUALCHE PROBLEMINO DI TROPPO

Messaggioda devidy » 6 giu 2018, 10:49

Sono alla mia prima KTM e ho scelto la 1090 R.

Dopo l'esaltazione iniziale, è subentrato qualche dubbio sulla mia moto in particolare e di conseguenza su KTM. Nulla da dire sulle performance, ma sull'affidabilità.
Alla luce del fatto che dopo 4.500 km in 6 mesi l'abbia dovuta portare già 4 volte dal meccanico per delle piccole rogne ma fastidiose.
Mi spiego meglio:

2 volte la rottura della guarnizione tra il carter motore e il tubo di rabbocco olio. Fastidioso trafilamento di olio.
Perdita di olio dal tappo del filtro a reticellaproprio sopra al collettore di scarico. l'olio cadeva sul collettore provocando fumo e udore di bruciato.
Pompa dell'acqua. perdita di liquido sempre su parti calde del motore provocando fumo e puzza, nonchè svuotamento del vaso di espansione e immediato ripristino del livello.
Spegnimenti vari senza apparente motivo.
messaggio di errore generico a caso.

Credo di aver pescato quella sfigata.

Provenendo da una Honda dove l'unica preoccupazione prima di partire per un viaggetto sarebbe stata solo di metterci la benzina, mi rendo conto che KTM sia una moto per certe cose delicata. Perlomeno va seguita con più attenzione.

Vorrei conoscere anche le vostre opinioni e disavventure.

Avatar utente
Gandalf
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 11 mar 2017, 17:10
Località: Forum Livii

Re: QUALCHE PROBLEMINO DI TROPPO

Messaggioda Gandalf » 6 giu 2018, 11:15

Io per il momento (mi tocco le palle) nessun problema a parte lo stringere il canotto di sterzo 3 volte in un anno
Per il problema degli spegnimenti improvvisi hanno fatto un richiamo ufficiale per la pompa benzina

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: QUALCHE PROBLEMINO DI TROPPO

Messaggioda ilbrazzo » 6 giu 2018, 11:20

Beh...

2 volte la rottura della guarnizione tra il carter motore e il tubo di rabbocco olio non mi sembra proprio una piccola rogna
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: QUALCHE PROBLEMINO DI TROPPO

Messaggioda napalmz » 7 giu 2018, 15:50

Mi domando come fai a romperlo... in quasi 50mila km tra 1190 e 1290 non capisco come si riesca.
A meno di non fare qualcosa di strano/inusuale.
1290 Super Adventure S k17


Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti