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SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda Masso75 » 15 apr 2024, 20:37

Per quelli che hanno scatalizzato e hanno messo la iat modificata,la moto va sempre bene? Oppure col passare del tempo il miglioramento si è attutito?

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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda webspider » 16 apr 2024, 9:07

cambiata tempo fa la iat mi era sembrata più "rotonda"
fatto da poco lo scat, un paio di uscite e qualche giro per lavoro, la moto mi pare vada bene, anche aprendo piano il comando del gas non sento buchi ne da ferma e ne in marcia, fatta la prova con un meccanico (ovviamente sensazioni mie e sue)
la iat dovrebbe ingrassare tutto l'arco di erogazione se non sbaglio, quindi potrei non avere bisogno di mappatura dedicata
non ho sentito a suo tempo una attenuazione come non credo di sentirlo ora, magari potrebbe essere una sensazione di abitudine.
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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda Masso75 » 16 apr 2024, 9:14

Sarei tentato di levare il catalizzatore e sto valutando se mettere la iat o rimappare.......

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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda webspider » 16 apr 2024, 11:16

allora, io se devo essere sincero ho notato un aumento dei consumi, ma se devo dire tutto tutto, senza cat e con le altre modifiche adesso sono meno gentile con il gas, sarà l'iniezione di adrenalina che ricevo in cambio
aggiungo per completezza che ho Akra, filtro aria Gugla Ultra4
per esempio, prima in fuoristrada usavo la mappa Offroad con TC spento e in strada la Street con TC acceso, ora adopero sempre la Street e stacco TC in fuoristrada: questo ha comportato un'incredibile aumento dei traversi e delle colonne di polvere non appena ruoti l'accelleratore.. va a finire che tanto proverò la Sport dappertutto
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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda Masso75 » 16 apr 2024, 11:21

Quindi mi par di capire che tu sia rimasto soddisfatto della modifica di scatalizzare e mettere la IAT ,giusto? pregi della configurazione attuale?
Anch'io ho AKRA (con db killer montati) e filtro Guglatech (ho la 1290R).

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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda Kinobi » 16 apr 2024, 12:38

OT
Moto scat, se la vendi usata, il compratore te le può ridare indietro perchè non conforme?

https://www.avvocatogratis.it/diritto-privato_/1755-moto-usata-non-idonea-alla-circolazione.html

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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda Masso75 » 16 apr 2024, 12:46

Se guardi il mercato usato credo che il 99% delle moto non sia conforme a questo punto.............scusa Emanuele ma mi pare veramente una boiata,oltretutto se hai tutti i componenti originali ok.

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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda Kinobi » 16 apr 2024, 13:07

Ho posto una domanda.
Che secondo me, non è infondata. La madre degli stronzi è sempre incinta.
Io vendo un usato. Il tipo dopo 15 giorni, mi dice non è legale e me la ridà indietro. Devo riprenderla?
Fino a che hai i pezzi, la situazione la metti apposto, se svuoti il catalizzatore, corri questo rischio?
E' un rischio serio?
Non lo so.
Tutte le mie moto sono100% reversibili.

Ad essere oneste tutte eccetto una è 100% omologata incluso portatarga e specchietti.
Dopo aver provato il Tenere Scat, ci ho fattoun pensiero sul 1290, ma alla fine, i dobermann mi paiono troppo cari per un tubo.

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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda webspider » 16 apr 2024, 13:40

la questione di vendita della moto per me è secondario, forse quartiario..
comunque ho la roba originale in uno scatolone
la iat modificata è arrivata prima e lo scat da poco, consigliata anche dal meccanico sospensionista.. devo ancora fare prove
anche il mio scarico è con i dbk, perchè non amo alla mia età beccarmi le fdo che mi fanno la paternale e soprattutto non mi piace più fare casino
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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda Masso75 » 16 apr 2024, 14:40

Idem come sopra,io non rovino o comprometto nulla,i componenti originali sono tutti perfettamente ripristinabili.
Infatti anche per questo sarei incuriosito dalla IAT modificata proprio per non toccare la centralina originale (e comunque anche per quella eventualmente si tratterebbe sol di sovrascrivere un file.....).

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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda KTMgio » 16 apr 2024, 17:59

Io ho provato la IAT modificata di Belinassu e dopo una prima euforia mi è sembrata riassestarsi sui valori originali. Perciò l'ho smontata e rivenduta e ho montato una centralina DynoJet Power Commander V aggiuntiva, è plug & play e non serve toccare la centralina originale, arriva già mappata per la tua moto secondo la conformazione che comunichi al venditore (scarichi, filtri, ecc.), perciò una volta tolta ritorna tutto come appena uscita di fabbrica.
Le sensazioni sono state entusiasmanti e anche dopo 10.000 km sono sempre le stesse, i consumi sono rimasti invariati nonostante sia vero che si tende a smanettare di più. Ne sono rimasto talmente soddisfatto che ho fatto la medesima operazione anche sull'auto (ovviamente con la sua centralina dedicata) con le medesime sensazioni. Io monto tutto originale dagli scarichi ai filtri ecc.
Ultima modifica di KTMgio il 16 apr 2024, 18:01, modificato 1 volta in totale.

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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda Masso75 » 16 apr 2024, 18:00

Ok quindi non hai la moto con scarico completo se ho ben capito......

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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda KTMgio » 16 apr 2024, 18:06

esatto, se tu hai già scatalizzato con la IAT non sentirai differenze tangibili

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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda Masso75 » 17 apr 2024, 5:44

Non so come fai ad averne la certezza,tu l'hai provata su moto originale
Li onestamente non so a cosa possa servire.....
Con la Power Commander i consumi sono variati molto? È quella che ha comprese anche le lambda?

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Re: SCATALIZZARE 1090 - e kit Rottweiler

Messaggioda Giax » 17 apr 2024, 7:18

webspider ha scritto:per me è secondario, forse quartiario

LOL

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