KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda webspider » 28 gen 2020, 10:56

il mio unico dubbio sui faretti è l'omologazione... visto che non essendo scritti sul libretto non so se poi mi scassano le balle, almeno che siano omologati
forse sarà un effetto placebo che tenterò di diffondere semmai servirà alle fdo :DD:
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda treder » 28 gen 2020, 11:04

marco87to ha scritto:Ora volevo accoppiargli i faretti replica originali presi su AliExpress a led, mi mancano solo le staffe.

Potresti postarmi il link dei faretti o inviarmelo via mp?
Grazie

@webspider
Dalle mie parti (Lazio, Abruzzo), non ho ancora sentito qualcuno a cui hanno rotto le scatole per fari non omologati, e ce ne sarebbero da sanzionare!!!
Ovvio che andrebbero utilizzati solo in caso di scarsa visibilità e non accesi insieme agli anabbaglianti, o almeno quella è la mia idea dopo aver trovato quali acquistare.
Ultima modifica di Giax il 28 gen 2020, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda webspider » 28 gen 2020, 11:05

condivido
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda Il_Santo » 28 gen 2020, 11:41

Inoltre come già detto in precedenza, abbiamo la fortuna di guidare una moto equipaggiata con il Drl, quindi (volendo) durante la classica gita in moto, le lampade si accederanno nelle gallerie e la sera all'imbrunire, dando ancora meno nell'occhio.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Parlo poco e vado in moto!

tintin3
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 31 gen 2019, 12:26

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda tintin3 » 28 gen 2020, 15:58

:roll: non sei un fan di Nico Cereghini

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda treder » 31 gen 2020, 10:43

@marco87to
Ho acquistato i faretti, adesso attendo che arrivino fra un mese (corona virus permettendo!!).
Volevo segnalarti che i faretti che mi hai linkato via mp, hanno l'omologazione "E9" (omologazione spagnola, comunità europea) :clap:

marco87to
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda marco87to » 31 gen 2020, 11:45

Non ci avevo fatto caso. Ad ogni modo li monterò anche io appena prese le staffe da Rocco su subito. Passali sotto gli uv per sterilizzarli :D

Avatar utente
Mangusta2142
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 feb 2020, 14:00

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda Mangusta2142 » 10 feb 2020, 14:19

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e interessato anche io a mettere delle lampade led sul mio 1050 adventure che se non erro il faro dovrebbe essere del tutto identico a quello del 1090 e 1190... Sfogliando sull'amazzone mi sono imbattuto in questo prodotto per eliminare gli errori e sfarfallamenti vari. si tratta di questo prodotto https://www.philips.it/c-p/18954C2/canb ... us-per-led , si trova su amazon a 28 euro. qualcuno di voi lo ha già testato? su amazon ci sono poche recensioni e alcune contrastanti... putroppo non ci sono le caratteristiche tecniche neanche nel sito. avete esperienze?

Avatar utente
Mangusta2142
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 feb 2020, 14:00

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda Mangusta2142 » 11 feb 2020, 14:39

aggiorno i miei acquisti dicendo che ho provato a prendere queste lampade che un mio amico monta sula sua auto da più di un0anno senza problemi. sono 55W e teoricamente visto il loro assorbimento non dovrebbero richiedere resistenze. Vi farò da tester i prossimi mesi..https://www.amazon.it/gp/product/B07WCB ... UTF8&psc=1

Avatar utente
Mangusta2142
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 feb 2020, 14:00

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda Mangusta2142 » 11 feb 2020, 15:04

PS in caso mi dia messaggio di errore proverò con le resistenze della Philips.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 11 feb 2020, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda webspider » 11 feb 2020, 16:05

se sono veri 55w, magari realizzati in un modo o nell'altro... non ti serviranno le resistenze
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Mangusta2142
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 feb 2020, 14:00

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda Mangusta2142 » 11 feb 2020, 16:30

ho visto un pò le recensioni e li hanno testati con strumenti e rilevano 36w. ho fatto che ordinare le resistenza philipsche mi sembrano anche ben costruite. Se non ne avrò bisogno farò il reso amazon. in ogni caso vi terrò aggiornati.

Immagine

Avatar utente
Mangusta2142
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 feb 2020, 14:00

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda Mangusta2142 » 11 feb 2020, 21:05

Il_Santo ha scritto:

A vedere questo video sbaglio o perlomeno non rischiavi di rimanere al buioa parte gli sfanculamenti di chi gli sapravi l'abbagliante addosso?
Chiedo perchè sto per avventurarmi in un'esperienza simile alla tua con delle lampade dichiarate 55W che quindi sulla carta non dovrebbero dare problemi, io mi sono già premunito di resistenze della philips che spero possano essere funzionali ma non trovo da nessuna parte le caratteristiche tecniche. Ovviemente i primi giri saranno di test, la cosa fondamentale sarebbe non rimanere completamente al buio ma di riuscire almeno ad utilizare l'anabbagliante come nel video da te mostrato.

Avatar utente
filehippo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 set 2018, 15:42
Località: Livorno

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda filehippo » 12 feb 2020, 16:15

La moto se trova un'anomalia faro anabbagliante accende direttamente l'abbagliante, vien da se che se anche all'abbagliante hai montato la medesima lampadina LED avrai l'errore anche sull'abbagliante quindi vedrai flash o intermittenze più o meno accentuate, l'errore se monti solo la lampadina senza il CAN-BUS te lo darà anche a moto ferma. Io dopo varie prove e lampadine che sembravano affidabili ma non lo erano dopo poche ore di utilizzo ho tagliato la testa al toro ed ho comprato i Cyclops, vanno da zio non hanno più nemmeno le resistenze ma solo il CAN-BUS.

Avatar utente
Mangusta2142
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 feb 2020, 14:00

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda Mangusta2142 » 12 feb 2020, 17:01

Ho visto gli ultimi modelli delle cyclops. Non sono altro che la giusta accoppiata lampada led / resistenze fatte bene. Prima dava le resistenze con il dissipatore montato su una piastrina di alluminio ora lo racchiude un po' come quelle della Philips che ho postato. È errato dire che non hanno resistente quando anche un modulo resistivo smd è comunque una resistenza. Anche perché l'unico modo per ingannare il segnale Cam è che la somma resistenza + lampadina risponda alla centralina un'assorbimento simile a quella di una alogena 55w. (Alcune centraline accettano anche solo 30w ma non è il caso della nostra centralina) . Cyclops furbamente non ha fatto altro che trovare la giusta accoppiata è messa in vendita a 3 volte il prezzo di acquisto dei componenti necessari. Difatti se noti Cyclops omette wattaggio sia delle resistenze che delle lampadine per complicare un po' la vita a tutti noi e trovare la pappa pronta.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 12 feb 2020, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda Il_Santo » 12 feb 2020, 17:19

Mangusta: si, le lampade con le resistenze non adatte, funzionavano per 5/7 minuti fino al surriscaldamento delle stesse, generando di conseguenza il "guasto" dell'anabbagliante che si spengeva (e qui partiva l'abbagliante per sopperire alla mancanza di quest'ultimo) per qualche secondo e si riaccendeva fino al surriscaldamento e così via...
(spero d'essermi riuscito a spiegare ).

Praticamente avevo azzeccato le ohm ma le watt non erano sufficienti; una volta sostituite con le 50 (se ben ricordo ) non si è più presentato il problema e anche andando a toccarle le r. risultano fredde/non surriscaldate.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Parlo poco e vado in moto!

Avatar utente
Mangusta2142
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 feb 2020, 14:00

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda Mangusta2142 » 12 feb 2020, 17:41

Bè è già qualcosa se non si rimane completamente al buio per riportare le chiappe a casa. Ovviamente inizialmente le proverò qui in zona. Vi terrò aggiornati in caso la mia esperienza possa risultare utile ad altri.

Avatar utente
filehippo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 set 2018, 15:42
Località: Livorno

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda filehippo » 12 feb 2020, 20:45

L'assorbimento dei Cyclops è di 30 Watt per ciascuna lampada, sicuramente hai ragione tu Mangusta sta tutto nel fatto di trovare la giusta accoppiata, io non ci sono riuscito ed ho optato per un prodotto conosciuto, plurirecensito e garantito.
Sicuramente la soddisfazione di trovare una soluzione in casa è maggiore!
Buone prove!

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda webspider » 12 feb 2020, 22:27

come scrivevo qualche messaggio indietro.. a meno che non ho un buco di memoria.. ti consiglio di:
- scollegare la batteria, sia il + che il - (per almeno un'ora)
- non gli farebbe male tenerla sotto carica nel frattempo
- installare tutto
- ricollegare batteria
- avviare e farci un giro, il check che fa da ferma o da in moto al minimo non è analogo a quando è in movimento
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Mangusta2142
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 feb 2020, 14:00

Lampade Xeno/Led vs Faretti di profondità

Messaggioda Mangusta2142 » 12 feb 2020, 22:58

filehippo ha scritto:Sicuramente la soddisfazione di trovare una soluzione in casa è maggiore!

Bè trovata la giusta combinazione con buoni materiali potremmo sempre creare il nostro marchio e rivenderle! -) :)... Ovviamente scherzo ma loro hanno fatto così alla fine... Nè più nè meno ..
Ultima modifica di Giax il 13 feb 2020, 0:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti