KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dongles per sonde lambda

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1763
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Dongles per sonde lambda

Messaggioda Masso75 » 11 apr 2024, 7:04

Buongiorno,qualcuno per caso monta i dongles per sonde lambda su 1290 mod17-20 e mi sa dire come si trova? feedback,consumi ecc? Possibilmente da chi ha una moto con catalizzatore montato....
Grazie mille

Max

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Dongles per sonde lambda

Messaggioda Giax » 12 apr 2024, 6:44

Ho letto anche il Tuo post nel subforum GT (thread Rottweiler).
IMHO singoli accorgimenti tipo O2-dongle o fuel-dongle o IAT “smart” o centraline aggiuntive pre-mappate o ECE sono piccoli “drogaggi” poco gestibili e paragonabili a interventi strutturati su aspirazione/scarico (e opportuni revisioni mappa).
Tu che obiettivo Ti eri posto eliminando la [lettura della] lambda?

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1763
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Dongles per sonde lambda

Messaggioda Masso75 » 12 apr 2024, 6:56

Parto dal 990 adv dove avevo fatto la stessa cosa (ma sul 990 non avevo il catalizzatore e lì si escludevano gia' dalla mappa) e oltretutto dall'esperienza di un amico che le ha escluse su una 1290T (euro3 e con cat montato) dicendomi che ne era rimasto contentissimo e che aveva riassaporato le sensazioni del motore del 990 dopo aver fatto la modifica (prima gli sembrava troppo soffocato dall'elettronica ai bassi regimi).
Io resto un po' scettico al momento ma sarei comunque curioso di sapere se qualcuno ha fatto questa modifica su un euro4 come la mia oppure no.
Onestamente non mi servono piu' cv sulla mia R,ne ha fin troppi gia' da ora,ma sai com'è,se si puo' migliorare perchè no.....

Avatar utente
dega_88
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mag 2023, 14:34
Località: Udine

Re: Dongles per sonde lambda

Messaggioda dega_88 » 20 apr 2024, 11:35

Io li ho sul 1190 Adventure R 2014 (EURO 3), abbinati alle IAT modificata, filtro in cotone, terminale HP Corse, SAS eliminato.
Prendendo a riferimento la sola esclusione delle Lambda con questo kit (con tutti il resto già montato), la sensazione è quella di un'erogazione piu lineare e gas costante ed a bassissime richieste di gas a bassi regimi.
Presi su FuelDongle (Spagna), piccolissimo neo, mi hanno mandato uno dei tappi della misura sbagliata (M10x1) invece che M12x1,25.
Se intendi prenderli, hai anche l'alternativa della Rottweiler Performance, e puoi valutare di acquistarli dall'olanda (RallyMotor.nl) per risparmiare qualcosa in termini economici e di tempo.
Mandi
Be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. You put water into a bottle and it becomes the bottle. You put it in a teapot, it becomes the teapot.

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1763
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Dongles per sonde lambda

Messaggioda Masso75 » 21 apr 2024, 19:11

Grazie mille per il feedback


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti