KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema Borsa laterale power parts

Iron Greg
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2021, 22:31

Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Iron Greg » 28 lug 2023, 14:00

Buon giorno qualcuno di voi ha mai avuto problemi con la valigia sinistra power parts ? la mia si apre. Ovvero uno dei due ganci non blocca mentre il secondo chiude regolarmente, è non si apre neanche a tirarla.

Quindi con le vibrazioni è la pressione è dell’aria si apre e quindi viaggio costantemente con la borsa socchiusa
Ho provato a stringere le 4 viti del blocco serratura, ma nulla.
Suggerimenti ,apparte rivolgermi al conce.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Albert71 » 28 lug 2023, 17:50

Io ho visto che lo fa almeno a me se oltre la sua borsa interna , metto del peso anche nella rete del coperchio borsa , come avrai notato i ganci sono lisci dalla parte interna dove deve fare tenuta e hanno delle molle per contrastare apertura ,ma se si carica troppo soprattutto dalla parte esterna non tengono , per ovviare al problema carico solo la sua borsa interna e al max una bottiglietta di acqua per parte , mai più avuto problemi, avevo anche pensato di mettere dei ganci di chiusura ma non mi piace, ho scartato a priori alternative di borse con telaio ,non mi piace assolutamente e rovina per me estetica moto

Avatar utente
gio70
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 26 mag 2019, 9:30

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda gio70 » 28 lug 2023, 19:32

Le borse laterali PP le uso per viaggi lunghi anzi molto lunghi quindi le stracarico e i semi gusci fanno fatica a chiudersi. In queste condizioni anche a me ogni tanto un gancio di entrambe le borse (quello più vicino alla ruota anteriore) mi si apre. Credo ci sia poco da fare, anche con la sostituzione se non hanno cambiato i ganci mi sa che il difetto rimane. Il tris di borse di plastica PP costa quasi 2.000 euro ma ne vale forse 200. L'alternativa sono i telaietti oppure le borse koboldbike o similari.

Albert71
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Albert71 » 28 lug 2023, 20:38

Da come la vedo io possono modificare solo una cosa per non farle aprire , gli attacchi , quei due gancetti di plastica valgono veramente poco e così lisci è impossibile che tengano se sforzano un po' le borse dall'interno , non so chi le abbia progettate ma non ci ha messo molto impegno, comunque per me esteticamente sono il top e ingombro veramente ottimale , in linea perfetta con ingombro paramani anteriori , il che aiuta molto a destreggiarsi se c'è traffico

Iron Greg
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2021, 22:31

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Iron Greg » 29 lug 2023, 9:38

Ok rimane il fatto che è un difetto di progettazione non da poco !! la valigia si apre !!! un oggetto progettato esclusivamente per contenere oggetti e rimare attaccato alla moto e rimanere chiuso …. si apre.. e come se compri una macchina e lo sportello non si chiude
Bene ! Vabbè Proverò a scrivere a ktm vediamo che rispondono


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1327
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Stillo » 29 lug 2023, 15:56

Si anche a me il gancio anteriore della valigia di sinistra, se sforza un minimo (non parlo di quando la valigia è chiusa a forza), me lo trovo "sempre" aperto, per ora la valigia non si è mai aperta del tutto e di km ce ne ho fatti.
Pensavo fosse un problema delle mie ma ora capisco che è proprio un difetto di progettazione.

Poi ho preso un set della Kobolbike e quelle KTM avevo intenzione di rivenderle, ma non mi sento di rivendere quelle borse mi sembra di tirare una sola al compratore.
Stò ropendo le palle al conce per ridargliele indietro, anche se quasi sicuramente le rifilerebbe a qualcun altro.

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1763
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Masso75 » 31 lug 2023, 8:54

Parlate delle valigie originali modello 2021 in avanti oppure le precedenti?
Anche se credo che il sistema sia simile

Iron Greg
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2021, 22:31

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Iron Greg » 31 lug 2023, 11:56

Si le mie sono modello 2021, a quanto pare siamo in diversi ad avere questo problema.
La cosa strana e che il mio compagno di viaggio che ha acquistato la moto e le valigie insieme a me no ha lo stesso problema.
Vedrò di arrivare in fondo alla situazione. Non capisco perché su un problema così evidente non facciano un richiamo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1763
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Masso75 » 31 lug 2023, 11:57

Ok ti ringrazio della info, peccato perché almeno esteticamente parlando non sono male secondo me.....

Iron Greg
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2021, 22:31

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Iron Greg » 31 lug 2023, 12:19

Infatti non discuto la Parte estetica per me quello è sempre secondario, ma è la sostanza !! Due borse da 840,00 euro
Che non si chiudono e che non danno sicurezza .non oso pensare cosa può succede a 150 km (velocità garantita per quelle borse ) in autostrada ,se all’improvviso cede anche l’altro gancio! Posso fare tutti gli accrocchi che voglio per stare tranquillo cinghie e quant’altro ,ma non è accettabile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda novizio » 31 lug 2023, 13:01

Per ora non ho notato questo problema, le uso poco.

Ma ci farò caso.
Già mi fanno cagare che entra acqua.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Dakhan » 3 ago 2023, 10:02

Beh livello davvero elevato, ganci che non tengono, acqua che entra, meno male che non ho ascoltato il concessionario che me le voleva impaccare... oltre 900 euro con i supporti...

Avatar utente
bugio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 30 dic 2012, 11:20

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda bugio » 3 ago 2023, 10:44

Sulle mie non ho riscontrato problemi. Le laterali le ho usate poco ma ad esempio il top lo uso giornalmente e sempre pieno zero problemi.
L'unico difetto che ho notato è che che si rigano solo a guardarle.


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Kinobi » 3 ago 2023, 12:48

@Iron Greg
Non so se è come la mia, MY19, ma, controlla abbia un foro per sfiato aria (lo deve avere), e poi, olio di silicone o vaselina sulle guarnizioni e, mi pare, togli due vitine e lubrifica la serratura.
Ultima modifica di Giax il 3 ago 2023, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
gio70
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 26 mag 2019, 9:30

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda gio70 » 4 ago 2023, 18:13

Vero, il top case PP non si apre neanche se è stracarico, forse perché è montato in orizzontale. Fosse in verticale mi sa che si aprirebbe pure quello. Del resto come costruzione non cambia nulla rispetto alle borse laterali.

Iron Greg
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2021, 22:31

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Iron Greg » 5 ago 2023, 10:16

Io ho avuto il problema non subito ma penso al secondo viaggio lungo che ho fatto. penso che scaldandosi le plastiche, i ganci scivolino . ma solo sulla valigia laterale.
IMG_3306.jpg


Anche al mio compagno di viaggio hanno incominciato ad aprirsi ..E confermo anche io !!! si rigano e strisciano solo a guardarle. Pensavo infatti di Wrapparle


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda novizio » 5 ago 2023, 11:52

Risparmia i soldi per comprare altro

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Iron Greg
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2021, 22:31

Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Iron Greg » 5 ago 2023, 13:40

novizio ha scritto:Risparmia i soldi per comprare altro
Giusto !!!
Ultima modifica di Giax il 6 ago 2023, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda rcostama76 » 6 ago 2023, 11:30

Le valigie in plastica delle varie Adventure 1050/1090/1190/1290 (prodotte dalla Shad) sono sempre state particolarmente delicate e soggette a problemi di vario tipo tra agganci e serrature.

Onestamente rispetto alle precedenti SW-Motech del 990 il paragone è impietoso.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda novizio » 6 ago 2023, 19:42

Shad produce anche per BMW, e le borse che montano sono esempio per tutti. Avute 3 moto e nulla da eccepire. Ho avuto su vStrom anche Shad con loro marchio, toste, resistono a colpi no infiltrazioni, chiusura tenace.
La colpa non è di Shad, che produce ciò che gli viene chiesto. Se gli si ordina una chiavica da pochi eruri, quello avrai. Salvo poi che te la facciano pagare a peso d'oro. Ma in questo il produttore non ha colpe.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti