KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema Borsa laterale power parts

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda rcostama76 » 6 ago 2023, 21:09

Non sono completamente d’accordo, è vero che se a Shad chiedono di produrre roba da poco la responsabilità è di KTM, ma Shad ne è compartecipe perché se vuole mantenere ad un certo livello la propria reputazione dovrebbe saper dire anche di no a certi progetti.

Poi che faccia buone valigie a marchio suo o di BMW non ci piove ma il materiale KTM è oggettivamente di terza categoria.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda novizio » 7 ago 2023, 4:10

Si beh, certo non regala nulla, la colpa è solo del committente, che oltretutto, poi, le fa pagare a peso d'oro. Doppiamente colpevole.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11025
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Giax » 7 ago 2023, 9:38

Anche quelle Shad per BMW che ho visto (e avuto) io non è che siano top del top.
Di sicuro sono significativamente migliori di quelle Shad per KTM che ho visto (e avuto) io.
Del rapporto malefico KTM / Shad se ne era scritto abbastanza nel subforum GT.
La morale era (e credo resti): bisognerebbe conoscere gli accordi economici e commerciali.
Comunque lato consumatore esperienza non positiva.

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda zoff73 » 7 ago 2023, 10:34

Nell'ultimo viaggio ho avuto modo di verificare le valige dell'adventure che aveva il mio amico in prestito, a livello estetico nulla da dire ma la qualità veramente pessima, anche lui ha avuto problemi con la valigia di sinistra.
Personalmente ho consigliato al mio amico di non acqustarle, ma di fare eventualmetne un piccolo investimento sulle Koboldbike. Vero che non costano poco, ma sono in alluminio, verniciate a polvere con possibilità di castomizzare le colorazioni dei veri componenti, e sopratutto non servono i telai, si montano direttamente sugli attachi originali ktm.
Dicevo poi piccolo investimento perchè le valige in caso di caduta possono essere aggiustate essendo rivettate e non saldate, inoltre essendo azienda Italiana e con assistenza al post vendita, in alcuni casi riescono ad adattare gli attacchi delle valige, rendendo possibile utilizzare quelle ad esempio acquistate per il modello ktm adventure 2020 al nuovo modello 2021-23 cosa che invece non è possibile con valige originali PP.

VIDEO PROVA VALIGE KTM KBOLDBIKE

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1763
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Masso75 » 7 ago 2023, 11:11

Kinobi ha scritto:controlla abbia un foro per sfiato aria (lo deve avere), e poi, olio di silicone o vaselina sulle guarnizioni e, mi pare, togli due vitine e lubrifica la serratura.
Ci guardo sulle mie,sono praticamente nuove ma non si sa mai
Ultima modifica di Giax il 7 ago 2023, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1327
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Stillo » 10 ago 2023, 13:17

Confermo quanto detto sopra da zoff73 riguardo a Koboldbike
Durante il viaggio a caponord scivolai dal benzinaio e piegai un po' la valigia su uno scalino, contattati i titolari, otre a sistemare la valigia in questione, mi hanno modificato l'attacco di entrambe le valigie con una miglioria che avevano aggiunto dall'anno prima, per un 80 euro circa.
Essendo azienda piccola non riescono a fare prezzi competitivi, ma hai il vantaggio di avere contatto diretto con il titolare e farti fare una borsa quasi su misura.
KoboPiega.jpg


Il lavoro nen è perfettissimo, comunque per me è più che accettabile.
Allegati
Kobo2.jpg

Kappa e spada
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 giu 2017, 12:45

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda Kappa e spada » 15 feb 2024, 14:55

Confermo anch'io tutti i problemi sulle valige del SA MY 2021 aggiungendo che frequentemente si blocca anche la chiave. Si riesce a rimuoverla solo chiamando in aiuto santi e madonne nelle modalità più consone alle circostanze specifiche. Se succede dopo 4 ore di guida sotto l'acqua rima di entrare in albergo è un conto, in una tiepida giornata primaverile è un'altro. La valigia SX è stata sostituita in garanzia grazie all'intervento del concessionario (MecaMotors) che ha comunque faticato non poco, con l'altra incrocio le dita e spero. Sono riusciti a farmi rimpiangere le Givi Monokey comprate usate che avevo sul LeMans nel 1988. Sto facendo anch'io un pensierino sulle Koboldbike ma mi piacerebbe davvero vederle e toccarle. Magari la prima volta che sono nei paraggi...

Un saluto

Paolino

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Problema Borsa laterale power parts

Messaggioda novizio » 15 feb 2024, 19:24

Andai in azienda a vederle, sia Kobold che Frenk Castle. Le più belle sono le Frenk, ma serve il telaio che poi rimane lì. Ora no so come stanno a prezzi, a allora ero indeciso se andare da Gucci
Pazzi.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti