KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Errore freccia posteriore sx e messaggio su display

Avatar utente
Optimus Prime
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 8 ago 2012, 14:00

Errore freccia posteriore sx e messaggio su display

Messaggioda Optimus Prime » 24 lug 2023, 10:12

Buongiorno

spero qualcuno mi sappia dare una risposta in merito senza dover provare a tentativi perchè ho poco tempo reale da dedicare a questi inconvenienti pur di non grandissimo conto , mi spiego Sabato e Domenica ho fatto un giro di oltre 500 km e già Sabato mattina mi è apparso sul display l'errore "errore freccia posteriore sx" in rosso sul display

alla prima sosta per fare benzina ho constatato che effettivamente la freccia di cui sopra lampeggia rallentata rispetto al solito , la mia domanda è questa : è già successo a qualcuno e se si come ha risolto ? se basta sostituire la freccia incriminata ordino e faccio appena mi è possibile , ma prima di ordinarla vorrei essere certo che serva (da una ricerca veloce fatta ieri pare che ogni singola freccia led abbia già un relee interno )

grazie mille da ora a chiunque possa aiutarmi


EDIT : dimenticavo la moto è una 1290 Adv R anno 2019 , le frecce sono quelle classiche Ktm a led nulla di particolare

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23589
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Errore freccia posteriore sx e messaggio su display

Messaggioda Bat21 » 24 lug 2023, 16:53

Non ho la tua moto ...ma da come l'hai descritta tu, io mi limiterei alla sola sostituzione della resistenza e non di tutta la freccia (ammesso che in KTM diano solo quella); se non erro una resistenza dovrebbe servir due frecce (ant.ri o post.ri) :arrow:

Guarda un pò (click :arrow: ) qui :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Optimus Prime
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 8 ago 2012, 14:00

Re: Errore freccia posteriore sx e messaggio su display

Messaggioda Optimus Prime » 24 lug 2023, 19:18

Grazie mille per l' ottima dritta Bat

Comunque stasera sono riuscito a guardarla un attimo e ho visto il perché dell' errore segnalato , la freccia ha tre led separati ecco uno solo il più esterno non si accende più

Credo che sia proprio la freccia da sostituire

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23589
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Errore freccia posteriore sx e messaggio su display

Messaggioda Bat21 » 24 lug 2023, 20:07

Ah beh …se un led non s’accende più e NON diano la sola rampa led come ricambio, non puoi far altro :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti