KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Loghi a rischio

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Loghi a rischio

Messaggioda topo78 » 3 lug 2023, 19:02

@Dakhan non era nulla di personale, solo dalla descrizione nel messaggio non avevo capito come lo avevi usato. Sbagliano più di quanti immagini.
Noi ove possibile comprimiamo le parti a colpi di mazzetta da mezzo chilo (ovviamente uso falegnameria non carrozzeria), ma don't try this at home e soprattutto on your own bike

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Loghi a rischio

Messaggioda Dakhan » 3 lug 2023, 23:22

No problem figurati. Sono sicuro che la maggior parte lo usi come descrivi, del resto si sa che un adesivo per cui devi attendere parte gia' svantaggiato.
La mazzetta la evito, ho premuto forte per alcuni minuti e poi l'ho nastrato per cercare di tenerlo piu' possibile a contatto, adesso vediamo che succede... se si stacca prima dove l'ho incollato io o dall'altra parte perche' prima o poi saltera' sulla "M" sicuro

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11054
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Loghi a rischio

Messaggioda Giax » 4 lug 2023, 6:43

OT
Dakhan ha scritto:Sono sicuro che la maggior parte lo usi come descrivi

LOL da ragazzino lo usavo come una “colla normale” e mi inca##@v0 perché non teneva. Il solito pirla.

Avatar utente
gio70
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 26 mag 2019, 9:30

Re: Loghi a rischio

Messaggioda gio70 » 4 lug 2023, 9:27

@Dakhan
Quell'incollaggio con il bostik ha solo un problema: le superfici specie lato logo che non sono perfettamente pulite dai residui di colla. Andrebbe usato dell'antisiliconico ma con il logo mezzo incollato l'efficacia di togliere i residui di colla è nulla. Però fai bene a provarci. Male che va dopo aver ripulito alla meglio le superfici dal bostik puoi rifare l'incollaggio con adesivo strutturale tipo "unicum" della Saratoga, vedrai che non si stacca più.

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Loghi a rischio

Messaggioda akilao » 4 lug 2023, 10:21

Lo togli passandoci dietro del filo interdentale, pulisci bene i residui e lo incolli come più ti piace, considerando che non lo togli più.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Loghi a rischio

Messaggioda Dakhan » 4 lug 2023, 10:33

@Gio70

Se non tiene stacco tutto il logo e lo riattacco come zio comanda.

L'idea del filo interdentale e' assolutamente valida... comunque pure sulla colla risparmia KTM...

Avatar utente
Arancia meccanica
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 mar 2023, 10:26
Località: Monza

Re: Loghi a rischio

Messaggioda Arancia meccanica » 11 lug 2023, 14:39

io ci metterei un goccio di silicone una notte tenuto fermo con nastro a desivo e non si stacca più
Ktm 1290 Adv S

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Loghi a rischio

Messaggioda Masso75 » 11 lug 2023, 20:30

Dakhan ha scritto:pure sulla colla risparmia KTM
Sono d'accordo,avendo avuto da anni moto del marchio posso solo confermare quello che dici,anche la vernice è sempre meno e le finiture in molti casi lasciano un po' a desiderare.....io le moto le compro usate ma se spendessi oltre 20 mila euro e poi vedo certe cose un po' mi girerebbero.
Ultima modifica di Giax il 12 lug 2023, 6:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Green
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: Loghi a rischio

Messaggioda Green » 12 lug 2023, 7:45

...adesivi che si staccano? va là che il conce li rimonta "LUI" gratis e all'infinito, col ca@@o che li incollo.. :down:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23577
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Loghi a rischio

Messaggioda Bat21 » 12 lug 2023, 16:41

Vecchia storia ...se sopra non c'è un filo di trasparente e l'adesivo è di un certo spessore, alla fine si staccano o imbarcano ...come quelli del Duke sui fianchetti > già sostituiti in garanzia > dopo due mesi si erano nuovamente imbarcati :?

Ho provato a metterci una pezza con del biadesivo, ma con la calura di questi giorni si stanno nuovamente alzando ...alle fine li toglierò e fine del film :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

zoff73
 
Messaggi: 880
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Loghi a rischio

Messaggioda zoff73 » 12 lug 2023, 17:18

KTM li passa in garanzia, provate ad informarvi, anche a me dopo un anno si era scollato da una valigia della GT e fatto presente al conce mi ha detto no problem ce li passano in garanzia basta farlgi qualche foto.
Ora uno è attaccato e l'altro lo tengo di scorta..

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Green e 3 ospiti