da Minilimitatore95 » 1 feb 2023, 23:12
Buonasera a tutti.
È da un po’ che non tornavo a bazzicare per il forum, sono contento di vedere tanti nuovi argomenti da leggere e snocciolare.
Io torno qui! Dopo mesi di attesa, sudore, scazzate e ansia, il progetto è alla fine.
A maggio ho ordinato un motore super Duke 1290 2021, con il solo pensiero che costi quel che costi, quel cuore di metallo dovesse entrare in quel telaio arancio.
Mesi di mancate soluzioni e apparenti scorciatoie, hanno portato ad un piccolo ibrido, il monoblocco differisce nel punto più importante, l’alloggiamento del perno forcellone e quindi?! Si svuota tutto e si lavora il vecchio monoblocco per alloggiare tutta la componentistica interna del nuovo motore.
Risultato? Ne riparleremo finito il rodaggio dei 1000 chilometri.
Una volta slegato saranno effettuate tutte le verifiche e gli ultimi controlli e poi via sul banco!
Prima impressione, il solo volano è più leggero di 700 grammi per non parlare dei pistoni più compressi e le intere testate del Duke, i rapporti sono diversi e lo si nota per lo più in sesta marcia dove il motore a 4000 giri ti coccola a 130 km/h spaccati.
Quando la si accende il suono è pieno, un rombo difficile da trasmettere, solo dal vivo si percepisce che non è più una normale Adventure, forse per me è stata ostinazione, quasi dedizione folle è ancora oggi non nascondo che la paura che qualcosa non possa andare c’è, come detto in precedenza… ci sentiremo tra 1000 km.
Porterò qui con voi, come sempre le mie sensazioni e i numeri.
Mi auguro che possa far scappare una risata a qualcuno ed emozionare qualcun’altro.
Per me lei è sempre stata Adventure… l’ho voluta solo un pizzico più super!
... Solo a gas incastrato mi sento perdonato...