KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

CTA2 vs tck70, commenti x cortesia x uso vero di entrambi

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

CTA2 vs tck70, commenti x cortesia x uso vero di entrambi

Messaggioda sbkduca » 30 lug 2021, 10:44

1) peso 160kiletti
2= 180 cavalli tutti
3) mi interessa handling, guida su asciutto e bagnato, durata e off non interessano per il confronto

tra tck70 e CTA2 qulcuno che le abbia provate dal vero su moto modello sadv etc...,non commenti del web, mi sa dire cosa sceglierebbe e perchè tra le due.. inoltre desideravo sapere se in frenata in curva raddrizza l'anteriore come i michelin..... oppure mantiene assetto e piega.. grazie mille, resto in ascolto.

ciauxxx

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: CTA2 vs tck70, commenti x cortesia x uso vero di entramb

Messaggioda Slim » 6 set 2021, 19:56

Immagino che tu le voglia montare sul Sadv S (non sulla R).
Per mia esperienza,
- le Conti TA2 sono decisamente stradali e andavano benissimo sulla mia T fermo restando due cose 1) se è freddo oppure umido a terra ho sempre notato la tendenza a pattinare in frenata e accelerazione e ad abbandonarmi in curva (io non le rimonterò - semmai le TA 3 molto più attuali e a detta di amici raggiungono la temperatura ideale in breve tempo) e poi 2) non adatte a nessun tipo di off a meno che non sia un breve tratto di sterrato per raggiungere una meta, ma handling buono su strada asciutta.
- TKC70 ne ho utilizzate due treni. Le prime dopo i primi circa 1.000 km sono state più che promosse in ogni condizione ma in particolar modo sullo sporco, strade rotte e con temperature fredde. Col secondo treno invece "sono cambiate" (le ho trovate diverse da quelle di due anni prima) assolutamente imprecise nel dritto veloce e cuciture d'asfalto. Le altre qualità tutte ok. Con queste viaggi un pò più tranquillo anche sugli sterrati. Handling decisamente inferiore.
Secondo me eh ! Non prenderlo per oro colato

gixxxer
 
Messaggi: 1909
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: CTA2 vs tck70, commenti x cortesia x uso vero di entramb

Messaggioda gixxxer » 7 set 2021, 6:50

Io le ho utilizzate, soprattutto le TKC (penso di essere al millesimo treno), ma su 1050 e 1090 con guida quasi sempre turistica, non credo di poterti essere di aiuto...

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2234
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: CTA2 vs tck70, commenti x cortesia x uso vero di entramb

Messaggioda Breve58 » 7 set 2021, 9:18

Un dettaglio forse insignificante o forse utile per conoscenza a Gixxxer: ho seguito il canale dello youtuber Nencini che ha accompagnato un gruppo di moto a Capo Nord in luglio ed ha replicato in agosto. Con le Conti tkc70 e' riuscito a compiere i due viaggi, totale 20mila km rientrato con battistrada a 1,7 mm. dietro e 1,9 mm. davanti. Uso turistico e quasi sempre strada dritta, ovviamente. Notevole direi...


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti