Buongiorno.
Vi riporto cosa mi stia succedendo con l'attuatore CNC Racing. La leva della frizione va a vuotomentre sono in marcia. Mi accingo a fare uno spurgo della frizione e con sorpresa trovo olio minerale che sta fra basetta ed attuatore. Durante lo spurgo mi rendo conto che all'apertura della valvola di sfogo esce un misto di bollicine ed olio miscelati a tal punto da rendere il liquido quasi bianco (effetto Guinnes che si riposa appena spillata). Mi sto chiedendo da dove arrivi tutta l'aria che entra. Altro sintomo srtano è che tenendo pompante tirato e valvola di spurgo sull'attuatore aperta continui ad uscire un filo di bollicine di aria fino a che non chiudo nuovamente lo spurgo.
Pompante frizione è stato revisionato solo un anno fa, ma anche lì ho dei dubbi dato che tutte le volte che pompo si creano delle bollicine nella vaschetta dell'olio minerale. Mi chiedo se l'aria stia entrando dal pompante sul manubrio o dalla tenuta a labbro dell'attuatore.
Se qualcuno ha avuto esperienze simili potrebbe darmi una mano a capire quale sia il problema? Vi chiedo anche se il blocco del pompante della Magura sia in qualche modo esausto e non più funzionante a dovere per via del consumo dell'alluminio di cui è composto (lo deduco perché l'olio minerale è completamente nero con delle sospensioni polverose)
Grazie mille a tutti.