KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anteprima 1290 SADV 2021

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Anteprima 1290 SADV 2021

Messaggioda balocco » 3 mar 2021, 20:32

Qualcuno in zona Bergamo l'ha già messa su strada

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11008
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Anteprima 1290 SADV 2021

Messaggioda Giax » 3 mar 2021, 22:33

frenkygt ha scritto:A torino c’è..

akilao ha scritto:Finalmente stamattina ho potuto poggiare le chiappe sul nuovo modello, sebbene solo in salone.

balocco ha scritto:Qualcuno in zona Bergamo l'ha già messa su strada


Le demo ci sono, gli ordini si fanno, qualcuno la ha pure “messa su strada”: come promesso chiudo e risposto.
Leggeremo poi i pareri di chi l’ha provata ed acquistata.

Giax ha scritto:Questo thread ha le ore contate perché lo chiuderemo appena aprono i cancelli per demo, consegne &c..

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Prova statica new 1290

Messaggioda penton54 » 8 mar 2021, 14:07

Oggi ho potuto almeno salire in sella al new 1290, a motore spento: le moto presenti in salone, S e R, non sono ancora state accese.
Terribile il nuovo cavalletto laterale, tiene la moto inclinata al limite della caduta: la R ha ancora quello della precedente versione.
Come segnalato da Akilao il pedale cambio, posizionato al centro delle regolazioni, lo trovo corto.
Il resto della moto ha solo aspetti positivi: finiture migliori, posizione di guida, TFT, sella comoda, colorazione della R bellissima, sensazione di leggerezza tipo 890 negli spostamenti e messa sul cavalletto centrale....non si sentono i 5 kg in più, sembrano dieci in meno.
Non vedo l'ora di provarla, spiace solo che tutte le chicche after market della mia 2017 non saranno riutilizzabili sulla nuova.

Avatar utente
Davidktm
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 feb 2017, 8:06
Località: Merano

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda Davidktm » 9 mar 2021, 8:01

Hai visto se le viti della piastra bauletto sono le stesse e nella stessa posizione?
Ktm Adventure 1290 S (2021)

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda penton54 » 9 mar 2021, 8:22

Davidktm ha scritto:Hai visto se le viti della piastra bauletto sono le stesse e nella stessa posizione?


No, mi sembra però sia la stessa. Da verificare, torno a vederla. :)

Avatar utente
HotRod
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 25 ott 2018, 16:30

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda HotRod » 9 mar 2021, 8:39

@penton54. Una domanda, tra le tante che mi incuriosiscono. La sella nella zona del cavallo è più' rastremata della precedente per poi allargarsi dove poggia il sedere vero e proprio?
La parte della sella destinata al passeggero come ti è sembrata? Ciao grazie e buona giornata.

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda penton54 » 9 mar 2021, 9:30

@HotRod Mi sembrano fatte meglio, pilota e passeggero, anche come rastrematura. Dovrei fare altra seduta per verificare, ero troppo emozionato nel vederla dal vivo e sedercisi sopra. 8) :D

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda akilao » 9 mar 2021, 9:49

Confermo che le selle sono fatte meglio, entrambe. Sia pilota che passeggero. Rastremate ma non troppo strette, danno un buon appoggio.
Un problema non risolto è che chi guida in punta di piedi sulle pedane come me, tocca ancora col tallone le pedane passeggero (in compenso il passeggero ha le gambe comode... :evil: ). Che però sono facilmente asportabili per una giornata sportiva da soli.
Il portapacchi mi pare il medesimo di prima.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda roby60 » 9 mar 2021, 12:13

A detta della mia signora, la sella passeggero è più comoda della precedende, con più abitabilità.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda Mikey » 9 mar 2021, 17:24

Oggi viste anche io in occasione di un acquisto di capo tecnico (mi sono comperato il completo "terra"). Innanzitutto due bellissime moto, mi sono piaciute tanto, l'estetica se la porta il vento ma le trovo molto più intriganti della multi v4. Primissime sensazioni: serbatoio più stretto tra le gambe, sella più bassa rispetto alle vecchie, finiture ottime. Complessivamente più riuscito, a livello estetico, il serbatoio basso rispetto alla serie 790/890
Più casta la S (vista in nero), molto più appariscente la R, come giusto che sia.
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda penton54 » 9 mar 2021, 20:52

@Mikey Stressero' il mio concessionario, voglio una S con livrea R: ci provo. 8) :D

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda Mikey » 9 mar 2021, 22:46

Sai che forse anche a livello colori preferisco la S. Per carità stupenda la R ma per i miei gusti forse un po’ “carica”.
Dovessi prendere una s adv prenderei una S, probabilmente arancio, con i cerchi a raggi
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda penton54 » 10 mar 2021, 7:54

@Mikey Della R "spara" troppo il parafango bianco, con adesivata in blu/Orange potrebbe migliorare.
Aspetto di vedere la nera, fosse darkgrey ci farei un pensiero.
Ormai preferisco i lega, meno problemi dei raggi. IMHO

Avatar utente
Davidktm
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 feb 2017, 8:06
Località: Merano

Prova statica new 1290

Messaggioda Davidktm » 10 mar 2021, 8:09

@penton54
Grazie se mi fai sapere ti ringrazio molto.
Ultima modifica di Giax il 10 mar 2021, 8:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento
Ktm Adventure 1290 S (2021)

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Prova statica new 1290

Messaggioda matteo67 » 10 mar 2021, 11:27

@mikey
...sella piu' bassa? :evil: :evil:
ma a noi sopra il metro e 90 non ci si pensa mai?.....anche sul mio Tenere' 700, che pure sembra molto alto, ho dovuto fare alzare 3 cm l'imbottitura della sella.
La piega naturale del ginocchio (e quindi la piu' comoda) deve essere piu' di 90 gradi, non meno....
Ultima modifica di Giax il 10 mar 2021, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso post doppio

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda akilao » 10 mar 2021, 12:14

Anche una bella grafica Red Bull non sarebbe male, non molto sobria, ma d'effetto.
Immagine
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda penton54 » 10 mar 2021, 12:29

@Davidktm In serata mi confermano piastra e relativi fori. Il mio meccanico sta allestendo la S appena arrivata, a occhio mi dice che sembra diversa. Ti aggiorno in merito.

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda roby60 » 10 mar 2021, 12:56

È più bassa del modello precedente. Immagine

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda balocco » 10 mar 2021, 13:07

Quello si sapeva e non è necessariamente una cosa positiva

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Prova statica new 1290

Messaggioda Mikey » 10 mar 2021, 14:09

@ Matteo

La scelta di Ktm e’ presto spiegata, rendere la moto più accessibile ai più (perché e’ tanta di più la gente sul 1,75 piuttosto che quelli di 1,90). Se poi si e’ dei lungagnoni basta mettere una sella rialzata.


@ penton54

Per me i cerchi a raggi su una maxi enduro sono obbligatori, troppo più belli di quelli in lega
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 666brigante e 7 ospiti