KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Guida] Montaggio Dash Cam

Kinobi
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

[Guida] Montaggio Dash Cam

Messaggioda Kinobi » 19 mar 2020, 13:56

Montaggio Dash Cam

Allora, non sono riuscito a fare video, ma ad essere onesto, c’è poco da filmare che non sia già stato filmato o sia indispensabile. Oggetto come da titolo. Non sono un elettricista. Se gli admin lo vogliono cancellare o spostare... fate vobis.
Materiale occorrente:
-una vite da 6 mm inox lunga 2 cm più di quella originale nera KTM (trovata solo testa brugola, da inserire poi inserto nel kit attrezzi della carotona), nastro tipo Tesa da cavi elettrici (non indispensabile ma consigliato, 3,20 euro), Spray vaselina o vaselina, una ventina di fascette da elettricista nero. 30 cm quadri di pluriball. Due spine maschio per attacchi rapidi elettrici. Utile ma non indispensabile un o-ring tipo Vitton (ho una BMW, e abbiamo la fobia degli attacchi rapidi benzina). Visto che si tira giù il serbatoio, filtro aria (10 euro circa). Due rondelle Inox da 7 mm (meglio) o 8 mm. Frenafiletti. Nastro americano nero. (Nel mio caso ulteriore accordo “tipo presa accendisigari con due prese USB) al posto del trasformatore originario.

Primo passaggio: Individuare dove montare la centralina e le telecamere.
Centralina: ho individuato in due i posti possibili. O dentro il porta telefono sul cupolino (serve fare un foro prepararsi a tante bestemmie per riporre bene i cavi) o sul sotto sella. Ho scelto il sotto sella dopo la rimozione del canister. Sono vari video disponibili su come rimuovere il Canister. Ci sta anche on il canister, ma a stento.

La telecamera posteriore è stata fissata con due fascette sotto la piastra porta bauletto, ed è virtualmente invisibile.

Immagine