KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ennesima comparativa tra maxi-enduro

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Ennesima comparativa tra maxi-enduro

Messaggioda CHIRONE » 30 giu 2018, 18:03

Nella prova Maxienduro Australia, la nostra si è piazzata al III° posto :D : al primo a pari merito GS 1200 rally e Africa twin adventure sports.
Al di là delle valutazione e dei punteggi, leggendo l'articolo mi sono ancora più convinto della bontà della scelta effettuata.
Non la cambierei con nessuna delle competitors (anche a parità di prezzo!).
Che ne pensate?
per aspera ad astra

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23434
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda Bat21 » 1 lug 2018, 10:46

Quel che più conta, oltre all'affidabilità ed innamoramento (che a mio avviso NON può mai mancare), è il NOSTRO precipuo indirizzo al quale sarà destinato il mezzo ...poi, inutile scriverlo, KTM è sempre KTM :!: :)

Agevolo conseguentemente il filmato della comparativa :arrow:



Max :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda tigrotto » 1 lug 2018, 20:25

Cazz fino in Australia ..alla faccia del risparmio dei costi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda CHIRONE » 2 lug 2018, 5:33

tigrotto ha scritto:Cazz fino in Australia ..alla faccia del risparmio dei costi


tra ragni, serpenti e canguri hanno scritto :D
per aspera ad astra

bildo64
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 26 nov 2017, 14:24

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda bildo64 » 2 lug 2018, 7:35

tigrotto ha scritto:Cazz fino in Australia ..alla faccia del risparmio dei costi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Li trattano bene così parlano bene delle moto

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda tigrotto » 2 lug 2018, 7:56

Assurdo andare fino in Australia per provare le moto a mio parere ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda CHIRONE » 2 lug 2018, 15:00

tigrotto ha scritto:Assurdo andare fino in Australia per provare le moto a mio parere ...

in effetti sarebbe più comprensibile in una strategia di marketing delle case madri, piuttosto che per una rivista in lingua italiana...... :roll: :roll:
per aspera ad astra

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda napalmz » 2 lug 2018, 16:20

Da me si direbbe che volevano fare le ferie pagate dall'azienda :D
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda mik66 » 5 lug 2018, 21:03

faccio fatica a comprendere queste comparative per poi eleggere la migliore!!!! sono moto diverse ognuna con delle peculiarità, la perfezione non esiste e soprattutto bisogna vedere le aspettative e l'uso che ognuno di noi ne fa,serve solo per cercare di vendere quella rivista

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda tocram » 5 lug 2018, 22:13

anche secondo me c'è qualcosa che non va in questa comparativa, tra "maxienduro"..... chiamare cosi la multistrada è un errore e non la puoi comparare con una Africa twin e quest'ultima dovresti compararla con la 1290 adv R e non S o con la 1090.
Son cose diverse e si rivolgono a utenti diversi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda CHIRONE » 6 lug 2018, 6:12

tocram ha scritto:anche secondo me c'è qualcosa che non va in questa comparativa, tra "maxienduro"..... chiamare cosi la multistrada è un errore e non la puoi comparare con una Africa twin


Condivido il fatto che una "stradale" come la multistrada sia "off topic" e mi sembra che l'articolo punti più al "colore" australiano, piuttosto che alla prova tecnica.
per aspera ad astra

bildo64
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 26 nov 2017, 14:24

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda bildo64 » 6 lug 2018, 7:17

Di solito usano le moto che le case scelgono di dar loro in prova.
È già uscito il 1260 enduro?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda dovi » 6 lug 2018, 8:05

non hanno fatto off ( al di la di qualche strada bianca) quindi ci sta' anche la multistrada ......al di la' di tutto l'unica cosa certa e' che il gs e' sempre la' in cima !! io non ne sono un amante anzi , pero' la facilita' e la duttilita' di questa moto e' eccezzionale.....forse solo l'africa le si avvicina davvero ..e questo e' risultato anche da questa prova :D le prove comparative sono sempre da prendere con le molle ,chiaro e' che le riviste non possono troncare nessun mezzo ,pero' tra le righe qualcosa si percepisce...

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda mik66 » 6 lug 2018, 16:42

uno che osanna traiumph perchè ha sella e manopole riscaldate è semplicemente un coglione!!! bisogna dirgli che anche ktmle ha, le altre non so

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda CHIRONE » 6 lug 2018, 19:06

dovi ha scritto:non hanno fatto off ( al di la di qualche strada bianca) quindi ci sta' anche la multistrada ......al di la' di tutto l'unica cosa certa e' che il gs e' sempre la' in cima !! io non ne sono un amante anzi , pero' la facilita' e la duttilita' di questa moto e' eccezzionale.....forse solo l'africa le si avvicina davvero ..e questo e' risultato anche da questa prova :D le prove comparative sono sempre da prendere con le molle ,chiaro e' che le riviste non possono troncare nessun mezzo ,pero' tra le righe qualcosa si percepisce...

È certamente vero che i primi 2 posto sono andato alle due moto più vendute in Italia, tuttavia non sono per nulla convinto che l'Africa possa essere migliore della nostra . Non l ho guidata ma la ruota da 21 la posizione di guida il motore mi sembrano tali da porla nettamente dietro in una comparativa che non fa dell off road l obiettivo principale.
Quasi impossibile invece detronizzare la regina.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
per aspera ad astra

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda tocram » 10 lug 2018, 16:02

È cero che il gs è sempre stato sul podio nelle varie comparativre anche perché è vero che è un mezzo valido e molto duttile, come è altrettanto vero che quando si descrive una ktm il discorso non riguarda gli accessori, ne tanto la comodità, ma quanto siano divertenti e adrenaliniche. Ed è per questo che non sempre sono im vetta, perché non sono una moto per tutti, mentre la gs e l'africa si

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda CHIRONE » 10 lug 2018, 18:04

tocram ha scritto: quando si descrive una ktm il discorso non riguarda gli accessori, ne tanto la comodità, ma quanto siano divertenti e adrenaliniche. Ed è per questo che non sempre sono im vetta, perché non sono una moto per tutti, mentre la gs e l'africa si

Condivido quanto affermi ho avuto 3 GS (recidivo :mrgreen: ) con soddisfazione, tuttavia non tornerei indietro non solo per il piacere di guida e per le uscite dalla curva che solo la nostra può dare, ma anche per una ciclistica notevole: la KTM si guida meglio.
Sono convinto che se fosse possibile, per assurdo, una "prova alla cieca" :D :roll: : guidare i due mezzi senza conoscere il "brand", la distanza tra le due, sia in termini di comparativa, sia soprattutto di vendite, sarebbe minore .. :D
Ma una prova alla cieca non è il caso di proporla... :rotlf:
per aspera ad astra

Tturbo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set 2017, 12:23

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda Tturbo » 12 lug 2018, 12:32

CHIRONE ha scritto:
dovi ha scritto:non hanno fatto off ( al di la di qualche strada bianca) quindi ci sta' anche la multistrada ......al di la' di tutto l'unica cosa certa e' che il gs e' sempre la' in cima !! io non ne sono un amante anzi , pero' la facilita' e la duttilita' di questa moto e' eccezzionale.....forse solo l'africa le si avvicina davvero ..e questo e' risultato anche da questa prova :D le prove comparative sono sempre da prendere con le molle ,chiaro e' che le riviste non possono troncare nessun mezzo ,pero' tra le righe qualcosa si percepisce...

È certamente vero che i primi 2 posto sono andato alle due moto più vendute in Italia, tuttavia non sono per nulla convinto che l'Africa possa essere migliore della nostra . Non l ho guidata ma la ruota da 21 la posizione di guida il motore mi sembrano tali da porla nettamente dietro in una comparativa che non fa dell off road l obiettivo principale.
Quasi impossibile invece detronizzare la regina.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk



Io ho avuto la Africa twin..solo una parola.. delusione, morta di motore,poco stabile (dovuto soprattutto alle gomme anche se non di Honda ma io laoto la ho pagata a loro e sono davvero orride),scomoda da usare in 2, quasi impossibile da mettere sul centrale da scarica,figuriamoci da carica, assetata e decisamente piena di vibrazioni..ne ho provate altre oltre a quella che avevo io per togliermi il dubbio e sono tutte uguali..

Io come ho già scritto su un altro forum..non so che moto abbiano provato..ma KTM è davvero meglio

Ps non giudico per off road perché non ne faccio

Ciao

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda CHIRONE » 12 lug 2018, 19:29

Io come ho già scritto su un altro forum..non so che moto abbiano provato..ma KTM è davvero meglio


dell'Africa sicuro eppure... vendite gennaio giugno africa 2.295 (n 2) KTM 1290 S 395 (30) :roll:
per aspera ad astra

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: prova maxienduro australia

Messaggioda napalmz » 13 lug 2018, 9:21

Ok, confronta i dati tra produzione e vendita.
La KTM col cavolo che invia solo in italia così tante 1290S/R in un mese, lascerebbe a secco il resto dell'Europa.
1290 Super Adventure S k17

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti