KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ennesima comparativa tra maxi-enduro

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Ennesima comparativa tra maxi-enduro - valida

Messaggioda RedNocte » 14 feb 2020, 16:25

Mi sono fermando appena ho guardato le tabelle alle voci consumi.
Uno scarto di 4 punti tra honda e il kappone ? per una differenza di 0.5 litri ogni 100km? considerando pure il fatto che hanno quasi 60 cavalli di differenza?
Se questo è essere imparziali :rotlf:

Sono comunque d'accordo con chi dice tutta la vita una gt
Ultima modifica di RedNocte il 14 feb 2020, 16:29, modificato 1 volta in totale.

balocco
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ennesima comparativa tra maxi-enduro - valida

Messaggioda balocco » 14 feb 2020, 16:28

I consumi paraticamente sono gli stessi per tutte e tre le moto, non capisco le differenze di pungeggio, e volendo ben vedere bastava prendere la versione S e anche le voci protezione "aerodinamica" e "confort" sarebbero state almeno alla pari della Honda ... almeno. Io non ho ancora provato l'Africa 1100 ma la "vecchia" 1000 si e non avrebbe retto un confronto alla pari nemmeno con una 1290 a ruote sgonfie e benzina annacquata ;-)
Aggiungo: la KTM aveva quattro anni fa dotazioni di serie che Honda ha avuto solo nel 2020 e che BMW aveva a fronte di almeno 5000€ di differenza.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23614
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ennesima comparativa tra maxi-enduro - valida

Messaggioda Bat21 » 14 feb 2020, 16:45

Ma si dai ...m'è capitato di scorgere questo video sul Tubo > l'ho postato in visione di tutti ...ma non appena il buon Bubba ha inserito le "pagelle", ho subito storto il naso :?

Indi per cui, indipendentemente dal fatto che siamo su di un forum di parte, ognuno tragga le sue debite conclusioni ...per quel che mi consti :arrow:

comparative o meno, resterò KTMmista sino a quando appenderò il casco al chiodo ...anni addietro ebbi due bidibodibù ...emozionali come un'utilitaria :arrow:

ero mooolto più giovane fuori, ma altrettanto vecchio dentro ...poi sono passato al lato orange della forza e ..."sono guarito" :lol:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Ennesima comparativa tra maxi-enduro - valida

Messaggioda RedNocte » 14 feb 2020, 17:01

Grande Bat :D giusto, giovani dentro! Mi sembra di sentire il mio babbo penton54

Hai fatto bene a postare comunque, ognuno poi trae le proprie conclusioni anche riguardo all'onestà dei recensori,

io per quanto sia stato contagiato dalla orangite di famiglia :D ammetto che a vederla nelle recensioni la muccona bmw mi pare una gran moto, non mi ispira eh, non la prenderei mai, può non piacere ma per il suo target è tanta roba, la paragonerei ad un iphone per semplicità ed immediatezza.

La honda invece... non mi dice proprio nulla

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23614
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ennesima comparativa tra maxi-enduro - valida

Messaggioda Bat21 » 14 feb 2020, 17:30

Guarda Fede ...se proprio dobbiamo dirla tutta (fuori dai denti) ... :arrow:

le Bayerische Motoren Werke (bicilindriche) sono mezzi che possono guidar tutti > ti ci trovi subito a tuo agio > mantengono ottime valutazioni dell'usato > ci giri il mondo ...ma :arrow:

pesano un'esagerazione > ingombrano lateralmente come un'Apecar o tricker > non si sente differenza tra l'andar in auto e condurle (a mio avviso) ...quindi :bmw: :whistle:

Per l'Africa Twin ...non la conosco > ha dalla sua un marchio di assoluta affidabilità > parlando con chi ce l'ha ne è stracontento > problemi zero ...ma :arrow:

andar in Moto ...è un'altra cosa, su :cool2: :penna:

:estica
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Ennesima comparativa tra maxi-enduro - valida

Messaggioda motardpiero » 17 feb 2020, 8:28

Bat... Talebano

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23614
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ennesima comparativa tra maxi-enduro - valida

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2020, 12:52

Si ...diciamo pure integralista orange :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Ennesima comparativa tra maxi-enduro - valida

Messaggioda Mikey » 17 feb 2020, 15:45

Vengo da 21 anni filati di bmw.
Quanto a confort, capacità di carico, versatilità in viaggio BMW non si batte. Così come non si batte KTM se si cercano emozioni pure.
Sono semplicemente moto diverse
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23614
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ennesima comparativa tra maxi-enduro - valida

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2020, 16:18

Certamente ...ma quando si prova una KTM, con la giusta cognizione di causa e protensione emozionale, difficilmente si torna ad altri marchi ...o la ami o la odi :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Tronio
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 apr 2019, 9:21

Re: Ennesima comparativa tra maxi-enduro - valida

Messaggioda Tronio » 17 feb 2020, 17:23

Bat21 ha scritto:Certamente ...ma quando si prova una KTM, con la giusta cognizione di causa e protensione emozionale, difficilmente si torna ad altri marchi ...o la ami o la odi :)


Sì, lo so: le regole sull'utilizzo del pulsante quote e blablabla ma... come non quotarti in toto! :s-quoto: :-D :clap: :up: :s-quoto2:

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ennesima comparativa tra maxi-enduro - valida

Messaggioda frenkygt » 17 feb 2020, 17:46

Ktm al pari di Ducati però ....con la differenza che le Ducati sono tutte belle mentre le ktm no...per me ovviamente

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23614
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ennesima comparativa tra maxi-enduro - valida

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2020, 17:58

@Tronio

O.T.

quote concesso Pietro ...giusto per rimarcare, benchè su myKTM si spazi in qualsivoglia marchio :hand: , DOVE ci troviamo :!: :wink:

Fine O.T. ... :uhuh:

n.d.r.

Le comparative dovrebbero servire ad indirizzare coloro i quali non abbiano ancora un'idea precisa sulla moto da acquistare, o si cimentino nel primo acquisto ...ma i fattori che convergono nella disamina di veicoli posti a paragone, sono sempre più spesso oggettivi che soggettivi, in ragione (anche) degli introiti pubblicitari che un marchio riversi nella testata giornalistica che gestisce la comparativa :?
Indi per cui ...leggete giornali e visionate prove/video/test on-line, ma la moto deve innanzitutto prendervi passionalmente/emozionarvi nel test di guida/farvi dimenticare il prezzo d'acquisto e/o possibili difettosità tirate in ballo durante le cd. "prove Ufficiali" ...perchè di una moto ci s'innamora/la si sogna di notte/se ne pregusta giorni prima il ritiro/la si cura come un'amante acchè ci dia sempre il massimo ...questa è la passione moto (punto) :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

marco87to
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: Ennesima comparativa tra maxi-enduro - valida

Messaggioda marco87to » 18 feb 2020, 15:59

Carattere motore: Honda 86, ktm 86. :lol: :rotlf:

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti