KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Regime giri motore

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Regime giri motore

Messaggioda vixi » 10 ott 2019, 11:20

prima di fare investimenti cercherei di prenderci la mano e conoscere bene la moto.
se poi vorrai provare spendendo poco puoi cambiare il pignone con un che abbia 1 dente in meno (potrebbe essere tantino perchè corrisponde quasi a +3 di corona. spendi 15/20€.

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2068
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Regime giri motore

Messaggioda kobaiano » 10 ott 2019, 18:14

Anche la corona da 44 la prendi con poco più di 30 Euro, non è una grande cifra, se non ti piace ci rimetti poco e niente.... :wink:

Avatar utente
Conte Arancio
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 17 mag 2017, 10:08
Località: Roma

Re: Regime giri motore

Messaggioda Conte Arancio » 11 ott 2019, 10:49

Sulla baia ho preso una sunstar specifica 525 44 denti in acciaio a 27 eurini....
:wink:
1290 SADV Arancio 2018 "La Maleducata"

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Regime giri motore

Messaggioda vixi » 11 ott 2019, 11:06

ah beh allora vai di corona! sono abiutato a Ducati per le quali a meno di 150€ non trovi niente!

Avatar utente
Conte Arancio
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 17 mag 2017, 10:08
Località: Roma

Re: Regime giri motore

Messaggioda Conte Arancio » 11 ott 2019, 11:32

Spero di non violare le regole...
https://www.ebay.it/itm/362683957721
1290 SADV Arancio 2018 "La Maleducata"

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Regime giri motore

Messaggioda wonderbike » 11 ott 2019, 12:14

Giulio ma te arrivi da bmw per caso? Ti consiglio di snocciolare almeno le prime 3 marce in mod. sport (portarle al limitatore) per capire il tipo di moto che hai comprato. Poi semmai inizi con le modifiche. Quando capirai l'essenza del 1290 adv potrai sempre girare in mappa off road o rain nell'istante in cui ti piacerà trottorellare a bassi giri. Prova nel tempo le diverse configurazioni e troverai i settaggi più consoni alle tue esigenze. La componentistica permette di assecondare le tue richieste di guida. 1 lampeggio. Manuel

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Regime giri motore

Messaggioda Breve58 » 11 ott 2019, 15:55

@wonderbike: opinione tutta personale: usando turisticamente la Sadv non ha niente di meno da offrire rispetto ad una GS, perlomeno la 1200 che ho avuto modo di provare scambiando la moto con un amico. Poi alla bisogna si ruota la manopola del gas e quello che offre la Sadv la GS non l'ha. Discorso diverso per il comfort dove la tedesca e' irraggiungibile

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Regime giri motore

Messaggioda wonderbike » 11 ott 2019, 16:47

Concordo

Avatar utente
Barbados
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 28 lug 2015, 11:47
Località: Torino

Re: Regime giri motore

Messaggioda Barbados » 11 ott 2019, 22:08

Dopo i 5000km la moto diventa un altra cosa...cmq corona da 44 è la meglio cosa...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Fabio
KTM 1290 SuperAdventure R
KTM 1190 SuperAdventure R
BMW GS800

giulio reboldi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 set 2019, 14:51

Re: Regime giri motore

Messaggioda giulio reboldi » 15 ott 2019, 4:53

Effettivamente dopo qualche kilometro, facendoci un po la mano quella sensazione sta via scomparendo.
L'esperimento corona andrà comunque fatto anche solo per averne esperienza... Siete stati molto utili grazie a tutti alla prossima!!!!

Avatar utente
Cobra65
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 27 dic 2018, 15:04

Re: Regime giri motore

Messaggioda Cobra65 » 15 ott 2019, 9:30

Quella moto li sotto i 3000 e' in agonia... e insieme all'allungo è la vera differenza con il GS...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

marican7o
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: Regime giri motore

Messaggioda marican7o » 15 ott 2019, 11:14

Il 1290 ha nel suo DNA un carattere sportivo, per passeggiare o snocciolare marce una dopo l'altra non è la moto adatta. Per il classico giro panoramico molto meglio il gs e la tiger.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

giulio reboldi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 set 2019, 14:51

Re: Regime giri motore

Messaggioda giulio reboldi » 15 ott 2019, 11:22

Mi fate felicissimo, infatti dopo averla confrontata con il gs l'ho scelta proprio per il suo motorone solo che non essendo abituato e dovento fare il rodaggio avevo paura a esagerare e questo mi ha un pò spiazzato le sensazioni... ma la volevo proprio così!!!!
Credo mi divertirò molto con sto toro meccanico!!!!

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti