KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Valigie Heavy Duties

Avatar utente
Renzo74
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 apr 2018, 9:54
Località: Polverigi AN

Valigie Heavy Duties

Messaggioda Renzo74 » 23 mar 2019, 15:27

ciao ragazzi,
mi sono arrivate le valigie laterali Heavy Duties, penso di essere utile a qualcuno perciò posto le mie impressioni.

Iniziamo dalla fine, io uso le valigie 3/4 volte in un anno ed al costo di circa 700 euro spedizione inclusa (con tutte le opzioni, cioè verniciatura nera, doppia serratura per poter rimuovere il coperchio, isolamento interno, protezioni “extreme” e maniglie per il trasporto che possono anche essere usate per tenere una borsa aggiuntiva) posso dire di ritenermi soddisfatto.

Vedremo come vanno con il tempo, però a quella cifra la qualità generale del prodotto è soddisfacente (ovviamente non possono essere confrontate ad esempio con le mytech), nutro forti dubbi sulla capacità di tenuta con la pioggia, non tanto per la guarnizione con il coperchio che sembra ben fatta, quanto per i molti rivetti, magari darò una passata con silicone all’interno.
Due difficoltà nel montaggio:
- il telaietto sinistro aveva i fori per le viti che non combaciavano bene, perché evidentemente hanno dime di saldatura non precise
- la valigia destra non montava bene sul telaio perché gli attacchi non erano montati alla distanza corretta (circa 3/5 mm)
entrambi risolti con un po’ di manualità.

Una volta montate e chiusi gli agganci con i pomelli all’interno, sono molto stabili e non hanno assolutamente il minimo gioco, oggi ho fatto un giro e la moto è rimasta stabile anche a velocità oltre 230kmh, niente sbacchettamenti, la larghezza è di 98cm (o pochi millimetri in più) il che significa pochi cm in più del manubrio.
Mio figlio è salito dietro e ha detto che non danno fastidio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ciao, Renzo.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda alfus2verdi » 23 mar 2019, 16:17

Ma quindi sono omologate o no....

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Renzo74
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 apr 2018, 9:54
Località: Polverigi AN

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda Renzo74 » 23 mar 2019, 19:24

in che senso?
la larghezza massima è 98cm circa, a libretto ho 108cm perciò non vedo il problema
ciao, Renzo.

MacAlfa
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 13 nov 2018, 20:08
Località: Bergamo Alta

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda MacAlfa » 23 mar 2019, 22:19

Ottimo acquisto e mi sembrano ben fatte per il costo che anno.
Io avevo delle vecchie trax sulla mia moto vecchia e come qualità non erano certo meglio ma mai entrata una goccia d'acqua.
Prima di usarle in modo ufficiale le avevo testate con l'idropulitrice ed avevano passato il mio test.

Solo una domanda: ho visto che hai il bauletto KTM originale come il mio. Dove hai trovato il doppio schienale morbido?
Grazie

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda alfus2verdi » 24 mar 2019, 1:01

Renzo74 ha scritto:in che senso?
la larghezza massima è 98cm circa, a libretto ho 108cm perciò non vedo il problema
Sembrano tanto larghe per questo ho chiesto....

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Renzo74
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 apr 2018, 9:54
Località: Polverigi AN

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda Renzo74 » 24 mar 2019, 16:23

MacAlfa ha scritto:Ottimo acquisto e mi sembrano ben fatte per il costo che anno.
Io avevo delle vecchie trax sulla mia moto vecchia e come qualità non erano certo meglio ma mai entrata una goccia d'acqua.
Prima di usarle in modo ufficiale le avevo testate con l'idropulitrice ed avevano passato il mio test.

Solo una domanda: ho visto che hai il bauletto KTM originale come il mio. Dove hai trovato il doppio schienale morbido?
Grazie

magari proverò con l’idropulitrice ;)

lo schienale l’ho preso con il bauletto dal conce
ciao, Renzo.

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2866
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda rcostama76 » 24 mar 2019, 19:17

Grazie per la recensione, anch’io sto guardano le Heavy Duties per la 1190.

Come hai risolto i due problemi che hai citato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Renzo74
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 apr 2018, 9:54
Località: Polverigi AN

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda Renzo74 » 24 mar 2019, 21:32

grazie rcostama76,
per il montaggio del telaio sx da smontato ho provato a flettere leggermente la parte bassa che si attacca vicino la pedana passeggero,
poi basta stringere le viti un po' alla volta tutte assieme
per la borsa dx che non montava ho smontato gli attacchi in basso ed ho limato l sede dove appoggia il telaietto per togliere circa 3mm di spessore,
l'alternativa sarebbe stata fare altri fori e spostare un po' più in alto gli attacchi ma c'è il rischio di montarli storti e sopratutto se sbagli non hai margine di recupero,
mentre se avessi sbagliato limando troppo l'attacco avrei potuto chiederne altri due alla HD oppure mettere degli spessori
ciao, Renzo.

Avatar utente
cierre
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 gen 2011, 9:12

Valigie Heavy Duties

Messaggioda cierre » 30 mar 2019, 18:20

Identico problema riscontrato ed in uguale maniera risolto, appena riesco mando una e-mail per informarli della cosa, pensavo di essere stato lo sfortunato di turno.....
Ultima modifica di Giax il 30 mar 2019, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda Grey » 10 apr 2019, 18:38

Per montare i telai non ho avuto alcun problema...tutto corrispondeva perfettamente...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Feiva
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 mar 2019, 11:12
Località: Brescia

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda Feiva » 23 apr 2019, 8:22

Un'informazione rapida per chi ha queste borse: il telaietto è compatibile con lo scarico Akrapovic ? Alcune marche come per esempio Mytech prevedono una versione differente per lo scarico non originale.

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda Grey » 23 apr 2019, 8:36

L'Akra e' piu' stretto...la Mytech fa un telaio piu' stretto per Akra per diminuire l'ingombro laterale (Utile per tutte ma indispensabile per le 1190...98cm).
Non conosco la lunghezza dell'Akra...potrebbe essere l'unico parametro che potrebbe interferire.
Cmq scrivi direttamente a loro...rispondono abbastanza rapidamente e sono molto disponibili.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Renzo74
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 apr 2018, 9:54
Località: Polverigi AN

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda Renzo74 » 23 apr 2019, 10:38

non dovrebbe essere un problema, ma il condizionale è d'obbligo,
nel mio caso con la HP non c'è problema ma il traversino posteriore che unisce i due telaietti passando dietro al portatarga
passa proprio davanti agli scarichi a circa 10/15 cm e la verniciatura si è un po' rovinata,
non si nota per ora eventualmente lo faccio riverniciare
ciao, Renzo.

Avatar utente
Leomoto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 apr 2019, 14:37
Località: Appennino Reggiano, Cola RE

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda Leomoto » 24 apr 2019, 9:14

Molto belle, le hai prese online? mi potresti mandare il link del sito. grazie mille
Possiedo una HD Street Glide e un K 1290 SA R

Avatar utente
HotRod
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 25 ott 2018, 16:30

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda HotRod » 24 apr 2019, 10:33


Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda Grey » 24 apr 2019, 10:42

I prodotti li testano sul campo...non credo abbiano problemi di infiltrazioni o resistenza...cmq non ho ancora preso acqua e mi riservo il giudizio a data da destinare.

SalutiImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
chrispazz
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 31 ott 2019, 15:46

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda chrispazz » 21 dic 2019, 23:30

Ciao @Grey, hai la stessa configurazione che vorrei fare io come topcase e valigie.

Il top è quello da 46L?
Hai problemi ad aprire le valigie montate rispetto al topcase?

Infine saresti così gentile da fare una foto guardando la moto da dietro non da troppo vicino per vedere come sta?

Grazie e complimenti!!!
Chris

Mirco L
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 apr 2019, 14:57

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda Mirco L » 9 gen 2020, 16:11

Le HD me le sono regalate per Natale, per esperienza le utilizzerò comunque 2/3 volte all'anno non di più e non le lascio mai montate se non le uso, per cui non cercavo un prodotto di punta, devo dire che le originali, costo a parte, se pur con il sistema basculante dedicato, per il mio K 1290 sadv r non mi piacevano troppo. Un po' di "esitazione" per la richiesta del pagamento anticipato di circa 700€ su un Iban rumeno, superato con il conforto di un amico che mi aveva preceduto positivamente. Sono arrivate in tempi brevissimi: 2 scatoloni con un ottimo imballaggio interno. Fortunatamente nessun problema per il montaggio del telaio, meriterebbe comunque di istruzioni un po' più dettagliate, la fotocopia allegata non è molto chiara per chi ha scarso colpo d'occhio e manualità. Buona la costruzione e l'assemblaggio delle valige con un bel 2 mm di spessore, protezioni laterali ed interno con isolante. Ho preferito quelle in alluminio lucido, un po' forzato il logo del rinoceronte. Provate con la pioggia ad una velocità di 130 km/h + o - e non ho trovato trafilaggi di umidità nonostante i rivetti siano quelli con la testa all'esterno forata. Tutto sommato un buonissimo rapporto qualità/prezzo, le consiglio a chi ne fa un uso come me.

marco87to
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda marco87to » 10 gen 2020, 18:23

L anno scorso dopo in giorno intero di diluvio in Bosnia ho riscontrato infiltrazione di acqua proveniente penso dai rivetti. La roba non si e bagnata in quanto l acqua e stata trattenuta dalla spugna interna.
Ho dovuto fare asciugare al sole.
Comunque sono soddisfatto nonostante gli stessi identici problemi del primo post

Avatar utente
chrispazz
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 31 ott 2019, 15:46

Re: Valigie Heavy Duties

Messaggioda chrispazz » 24 gen 2020, 16:15

Profonda indecisione tra Heavyduties e Koboldbike Sporting (con o senza telaio).......

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Breve58 e 5 ospiti