KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aiuto configurazione telefono.

Avatar utente
eugenio16
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 16 giu 2016, 9:44

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda eugenio16 » 17 giu 2019, 12:15

viaggetto di 1500 km, moto supeer aggiornata stesso problema.
Connetto tutto, funziona tutto ma quando spengo il motore , pur restando memorizzati gli apparecchi, mi da messaggio di errore dicendo di controllare le connessioni degli apparecchi.
una palla micidiale
a questo punto tutta la parte connessioni telefono casco navigatore si va a farsi benedire...............oggi torno alla carica dal concessionario DEVE trovarmi una soluzione !!

Avatar utente
Leomoto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 apr 2019, 14:37
Località: Appennino Reggiano, Cola RE

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda Leomoto » 17 giu 2019, 14:04

Se volessi scollegare il cellulare, ma utulizzare dolo l ap myktm come navigtore con cavetto..funziona??
Possiedo una HD Street Glide e un K 1290 SA R

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda napalmz » 17 giu 2019, 17:33

Mi pare tu l'avessi già chiesto, da qualche parte, e la risposta è rimasta uguale: no, per usare la navigazione sul TFT occorre la connessione Bluetooth, quindi anche la parte telefonica/musicale.
Collegare il telefono via cavo non farà altro che ricaricarlo e basta, senza connessioni dati.

Al limite, apri un programma di navigazione sul telefono e mettilo su un supporto da manubrio o ascolta le indicazioni via interfono.
1290 Super Adventure S k17

RottenPeacock
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 mar 2017, 10:17

Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda RottenPeacock » 9 lug 2019, 12:53

@eugenio16
Ciao per caso hai trovato una soluzione?
Ho il tuo stesso problema, faccio il pairing e tutto funziona alla grande ma non appena spengo la moto perdo tutto e mi tocca ricominciare da capo :cry:
Ultima modifica di Giax il 9 lug 2019, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Zos71
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 lug 2019, 22:08
Località: Alghero

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda Zos71 » 25 lug 2019, 18:44

io ho acquistato un Midland btx2 pro e onestamente dopo aver fatto le varie configurazioni , cell/moto - interfono/moto - interfono/cell .. nessun problema ne di utilizzo e ne di perdita configurazione (consideriamo che la mia moto è recentissima e magari aveva il penultimo sw installato) ...addirittura ieri ho ritirato la moto dall' officina per il tagliando dei 1k e il meccanico mi ha detto di aver fatto l'ultimo aggiornamento sw e di conseguenza le configurazioni erano tutte da rifare ..rifatto ...e anche oggi tutto ok...anche se poi come ha fatto notare Giax , postando il link degli interfoni che dialogano con le nostre moto non sono tantissimi e in quella lista dice chiaramente che i modelli cellular line interphone sport e tour no sono adatti al Gps Ktm, vuoi mai che magari oltre al Gps soffrano anche di "connessione/configurazione - interfono/moto"

Angibag
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 dic 2019, 22:20

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda Angibag » 25 ago 2020, 20:26

Ciao, ho un problema anch'io in merito alla navigazione, dopo aver scaricato l'app "KTM MY RIDE CONNECT" ho abbinato alla moto il mio cell, l'interfono mio e di mia moglie (interphon f5 aggiornati) e funziona tutto correttamente anche quando ricevo una chiamata, ma non riesco a far funzionerebbe la navigazione, devo scaricare anche l'app "KTM MY RIDE NAVIGATION"??
Grazie

Giankappa
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 15 lug 2019, 21:41

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda Giankappa » 26 ago 2020, 23:01

E certo, che sarebbe quella che ti permette di inserire dove vuoi andare, tipo maps
Puoi scaricare le mappe e usarle offline
per non usare giga
Comodità irrinunciabile
Sto tornando da viaggio in germania e danimarca e ogni giorno mi sposto.
La sera scelgo hotel nella città dove sarei poi arrivato e al mattino lo inserisco come meta di arrivo.mai perso in colpo.

Angibag
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 dic 2019, 22:20

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda Angibag » 27 ago 2020, 12:49

Grazie Giankappa!

molifa
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 14 set 2016, 8:36

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda molifa » 15 ott 2020, 7:08

Scusate....
Ho collegato samsung note9 senza avere il my ride, i dispositivi risultano connessi na non posso fare nulla (chiamate e musica) devo scaricare per forza app my ride?
Grazie

Ice
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 ott 2020, 16:03

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda Ice » 15 ott 2020, 12:55

Salve a tutti, purtroppo non riesco a collegare ( non viene visto da Tft ) il sistema nativo del casco System 6 Bmw al tft della moto ( 1290 S). Qualcuno ha avuto analogo problema?




Grazie

Ice
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 ott 2020, 16:03

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda Ice » 16 ott 2020, 11:24

Ho risolto , grazie a prescindere.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda Herr Doktor » 16 ott 2020, 12:47

@molifa

si, è l'interfaccia di collegamento dei BT telefono - moto
Ultima modifica di Bat21 il 16 ott 2020, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

molifa
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 14 set 2016, 8:36

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda molifa » 17 ott 2020, 17:37

Ok grazie

Avatar utente
Conte Arancio
 
Messaggi: 275
Iscritto il: 17 mag 2017, 10:08
Località: Roma

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda Conte Arancio » 24 nov 2020, 15:43

Con l'idea che possa essere di aiuto a qualcuno, indico il mio aggiornamento sull'argomento.
Da pochi giorni acquistato interfono Nolan N-com B601R, applicato ad un Nolan N100-5.
Inizialmente ho abbinato l'n-com al telefono (iphone) e successivamente al dashboard moto. Così facendo mi ha funzionato tutto (comandi audio compresi) fino allo spegnimento moto, riaccesa, è andato per così dire persa la comunicazione tra dashboard e l'interfono (?) visto che i comandi audio della moto non erano più disponibili.
Come consigliato da qualcuno di voi, ho disconnesso tutti gli abbinamenti e ho ricominciato da zero, abbinando prima l'N-com al dashboard, poi telefono al dashboard (nessun abbinamento telefono-interfono). Cosi sembra che la moto mantenga entrambi i collegamenti anche dopo fermate. Forse non riesco ad interrogare siri agendo dall'interfono (per chiamate), ma devo verificare meglio. Non ho avuto il tempo per testare il navigatore My Ride, sia per le corrette indicazioni sul TFT, sia per le indicazioni audio nel casco... Vi farò sapere!
Lamps
1290 SADV Arancio 2018 "La Maleducata"

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda Herr Doktor » 30 gen 2021, 20:54

Verificate il funzionamento con android 10
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda zoff73 » 7 mag 2022, 8:08

Ciao non so se sia la sezione piu pertinente ad ogni modo chiedo se a qualcuno è capitato quello che succede ad un amico possessore di una kappone modello 2021:

In pratica il suo problema è questo:
Non appena parte la connessione tra telefono e moto lui deve stare pronto con applicazione del bluetooth aperta ed andare ad attivare o telefono o audio, se non lo fa in automatico o si attiva uno o l altro, e dopo poco se non si compie attivazione manuale, non lo si può piu fare e si rimane o senza telefono o senza musica, perciò bisogna rispegnere il tft e ricominciare, la palla è che tutte le volte che si ferma non può spegnere il tft alrimenti deve sempre fare la stessa storia.

Abbiamo provato con diversi telefoni, ma il problema permane,abbiamo portato in concessionaria ma non "c'erano" aggiornamenti, ora non so se uscirà aggiornamento per allineare il tft a quello della nuova GT

Pierluigi S
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 2 dic 2021, 10:15

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda Pierluigi S » 7 mag 2022, 16:00

A me succede quando arriva una telefonata. La musica non riparte ho scritto a KTM mi hanno detto che dipende dal telefono che ho. Prova a scrivergli forse faranno un aggiornamento

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda zoff73 » 16 mag 2022, 15:58

Ciao A tutti come già scritto in altro topic vorrei sapere se i possessori di adventure 1290 2021/22 riscontrnao o hanno riscontrato questo problema:

collegato telefono samsung alla dashboard poi collegato interfono cellularline sempre alla dashboard, e ok funziona tutto ma quando si spegne il display e si riaccende il telefono non collega piu l audio, l'unico modo per far partire tutto e tenere aperta app del bluetooth sul telefono ed appena si accende il dispaly si deve attivare a mano l audio, in questo modo funziona, provato anche con cellulare iphone ma stesso risultato, quindi pensavamo fosse un problema su quella moto, ma sabato nuovo 1290 2022 diverso telefono samsung altra cuffia sempre cellularline e stesso identico problema.. vorrei sapere se ad altri funziona tutto correttamente, cioè accendete la moto e potete tranquillamente rispondere a chiamate ed ascoltare musica.

grazie a chi vorrà rispondere

Green
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: Aiuto configurazione telefono.

Messaggioda Green » 16 mag 2022, 16:59

ciao a tutti ( ex Kappista ora triumphista) comunque se vi può esser utile anche con app MY triumph che uso ora per far funzionare tutto ho scoperto che agendo nel seguente modo funziona tutto perfettamente altrimenti si comporta nello stesso modo... ( a seguire come faccio io)
** moto spenta e telefono in modalita blue tooth :naughty: spento momentaneamente. ***

1) i 2 interphono pilota e passeggero tipo bx5 N-com accesi e messi comunicazione

2) attivo blue tooth sul telefono che si collega in automatico ( preventivamente settato con blue tooth N-com ambedue)
3) accendo la moto (preventivamente settato MY TRIUMPH APP con blue tooth N-com di ambedue N-com + telefono )
in pratica la App MY TRIUMPH deve vedere sia il telefono che ambedue bx5 N-com ovviamente con priorità setting al pilota poi passeggero in modo che si colleghi senza problemi quando solo pilota.

Agendo in questa sequenza mi funziona tutto....N-com di ambedue i caschi, telefono collegato N-com di ambedue, musica MP3 da telefono a N-com di ambedue e sino a fine giro tutto ok.. sia accendendo o spegnendo moto per pranzo o pause varie ecc..

tutto ok sino allo spegnimento totale N-com di ambedue a fine giro della giornata e quindi si spegne tutto .
( in quanto N-com di ambedue durante l'uso vanno normalmente in stand By e si riattivano in automatico parlando o premendo tasto N )

Al prossimo girello la procedura e sempre la stessa...
1) blue tooth telefono spento e moto spenta...
2) accensione N-com di ambedue in comunicazione
3) accensione blue tooth telefono
4) accensione moto e tutto funziona...

ps : il collegamento non è mai immediato ci mette circa dai 20 30 secondi poi si attiva in automatico il tutto
e posso gestire tutto dal comando moto... il telefono, l'agenda telefonica, mp3 e navigatore sul cruscotto a frecce .

..alla fine di tutto poi........ è un pò come per tutti questi sistemi, una discreta rottura di maroni :hammer: ma con moglie al trasporto e non certo quando sei da solo che ti vuoi divertire ( meglio spento tutto ) farti 2 chiacchiere :blabla: e sentire, con mia raccomandazione " bassa " la musica non è male .

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

PROBLEMA TFT-TELEFONO-INTERFONO

Messaggioda zoff73 » 19 mag 2022, 9:55

Buongiorno

Chiedo semplicemente questa informazioni ai possessori di ktm1290 SUPER ADVENTURE MODELLO 2021-2022

Nel mio gurppo abbiamo 3 ktm 1290mod. 2021 su tutti riscontriamo questo problema, se si abbina il telefono e la cuffia(interfono) al TFT e si accende il quadro strumenti quando l interfono è già attivo l'audio non viene attivato, in pratica puoi prendere chiamate ma non ascolti musica, per ovviare a questo problema si deve attivare (nel momento in cui si accende il TFT) l'audio manualmente dall'applicazione del bluetooth del telefono..operazione un pò scomoda... le cuffie sono tutte cellularline che vengono cmq date come compatibile (questi giorni faremo un test con il mio sena) oppure altra azione possibile e tenere spenta la cuffia accedenre il tft e poi accendere la cuffia in questo caso funziona, ma vorrebbe dire che tutte le volte che ti fermi non devo spegnere il tft... i telefoni invece sono diversi da Samsung a iphone. Se non fosse un problema di tipo interfono ci verrebbe da dire che il software nuovo ha un problema ma in concessionaria non sanno nulla (ho anche scritto in ktm vediamo se rispondono) però nel frattempo vorremmo sapere se quacun altro riscontra questo problema, ed in caso quindi marca e modello di cellulare e cuffia.

piccola considerazione sul nuovo TFT

iL nuovo tft è molto bello però ho notato queste "mancanze/peggioramenti" salvo sviste
1)non mi pare ci sia piu la possibilità di abbinare la cuffia passeggero.
2) le voci castomizzabili come preferiti nella schermata principale sono meno di prima quindi meno info con disply piu grande...
3) non si può più aggingere come preferito il dumping delle sospensioni, confermato da KTM ..ma perchè?
4) ho notato che quando attivi la muscia questa prende 80% dello schermo quando invece nella vecchia occupava secondo me il giusto spazio..

chiedo scusa ai moderatori ho già aperto questa discussioni in vari topic ma non ci sono praticamente state risposte ed onestamente mi sembra strano che tra tutti i possessori del nuovo 1290 nessono abbia eseguito questo abbinamento.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti