KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cominciamo bene..

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda webspider » 5 mar 2019, 10:53

@bat
non è poi così diverso
molti meccanici per comodità di "spiegazione" dicono guarnizione valvole ed intendono la guarnizione del coperchio delle valvole...

comunque se è quello il problema direi anche io che è da poco
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

garo
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ott 2018, 4:15

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda garo » 5 mar 2019, 16:37

La prima versione me l'avevano data alle 19:40 di venerdi sera senza aver potuto esaminare realmente il problema..
Altra cosa che ho omesso di notificare è che al rientro in conce ho notato e notificato un ondeggiamento evidente all'anteriore (so che ci sono 1000 post al propsito) a partire dai 135km/h, dicono che è normale con le borse, originali, lo fanno tutte. Che bello, evviva.
Dopo una giapponese e poi quasi dieci anni di Triumph sono molto deluso e questa mia esperienza in ktm durata 30km è stata proprio entusiasmante.
Grazie a tutti comunque!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Bat21 » 5 mar 2019, 18:49

@webspider

Infatti ...ma se leggi l'apertura 3D, garo parla proprio di "una guarnizione valvola", aggiungendo pure il porbabile smontaggio della stessa :roll:

Ovviamente, debolezza del web rispetto ai VERI rapporti interpersonali, ci siamo fiondati tutti su quanto esposto ...meravigliandoci di tale "diagnosi" :?

@garo

Come già scritto poco sopra ...rileggendo quanto t'avrebbe risposto il concessionario/officina in prima battuta, oltre all'exploit sulla normalità di ondeggiamenti con le borse ...ribadisco ...IO da "tali luminari" non mi farei nemmeno sostituire l'olio :hand: ...poi, de gustibus :silence:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

kayak 46
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda kayak 46 » 5 mar 2019, 19:10

@ garo
Guarnizioni del coperchio valvole che trafilano ne è pieno il mondo... soprattutto da nuove
Honda cbr di due gg con fuortiuscita d'olio dal coperchio valvole, probabile scaldata di una guarnizione non perfetta.
ondeggiamento a 140 km/h normale se succede , poi smette di succedere ....fidati.
Bisogna imparare a conoscerle, a differenza di altre moto su cui sali, accendi e ti sembra di averle guidate da sempre.,in questa, tanto fa quanto rilassato ci stai sopra.
( scusate OT)

garo
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ott 2018, 4:15

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda garo » 6 mar 2019, 12:07

Bat21
A posteriori sono d'accordo ma ormai l'ho acquistata da loro e quindi devo riferirmi a loro, dal punto di vista legale io non  posso andarmi a lamentare da un altra parte né direttamente con ktm, a cui comunque ho scritto.
Kayak46
Se pensi che una moto ondeggia perché non la conosci e poi smette col tempo :shock: .. le due demo che ho provato erano perfette, mica ci eravamo conosciuti la sera prima :D :rotlf:

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda napalmz » 6 mar 2019, 14:36

Forse intende che qualcosa cambia usandola, tipo si usurano le gomme e cambiano forma.
1290 Super Adventure S k17

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda CHIRONE » 6 mar 2019, 14:45

napalmz ha scritto:Forse intende che qualcosa cambia usandola, tipo si usurano le gomme e cambiano forma.

sull'ondeggiamento ad alte velocità e\o tendenza a dx esiste nel forum una estesa bibliografia con tanto di proposte di manovre rivelatorie :rotlf: alla quale "giovane" Garo puoi accedere.
Per quanto mi riguarda, la moto non vira verso dx nè ondeggia a velocità sostenuta a meno che non siano presenti elementi esterni (vento trasversale). La tua moto è una delle migliori in commercio è veramente entusiasmante non mollare.... e vedrai...
per aspera ad astra

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda motokermit59 » 6 mar 2019, 19:05

Sull ondeggiamento all alte velocità posso dire la mia , nel senso che dopo varie prove e ragionamenti ho individuato il cupolino standard il responsabile.
Ho acquistato il Givi fume l ho abbassato di 5 cm per renderlo alto circa come l originale, il Givi è più largo e protegge le spalle e no si creano turbolenze ,risultato provato in autostrada ai 190 200 si va super tranquilli cosa che prima non riuscivo .

garo
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 ott 2018, 4:15

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda garo » 6 mar 2019, 19:16

Deve andar bene così come viene venduta, non dovrebbe esserci bisogno di metterci una toppa dopo... non lo concepisco proprio.
Comunque ho risolto!
Grazie a tutti e scusate la pesantezza ma quando girano.. girano! :D

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Slim » 7 mar 2019, 9:34

Hai ragione a lamentarti, se può rincuorarti, tieni comunque presente che questo motore è attualmente il miglior motore disponibile oggi sul mercato (per questo tipo di moto) nonché il meno "esigente di cure". Senza tante "fregnacce" di fasature più o meno variabili ...solo allo scarico piuttosto che anche all'immissione, non ci sono Santi il più gratificante è l'LC8 e anche ai bassi!! Li ho avuti tutti (i 3 best sellers) e la differenza è evidente. A me mai un pb, spero valga anche per te in futuro

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda vadodicorsa » 7 mar 2019, 10:20

Slim ha scritto: Li ho avuti tutti (i 3 best sellers) e la differenza è evidente...

scusa Slim,e scusate l'OT, cosa intendi con i 3 ?..intendi gli LC8 (990/1190/1290)? o i 3 12XX di BMW,Ducati e Ktm?
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

TIZIANO62
 
Messaggi: 1389
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda TIZIANO62 » 7 mar 2019, 10:23

Slim ha scritto:Hai ragione a lamentarti, se può rincuorarti, tieni comunque presente che questo motore è attualmente il miglior motore disponibile oggi sul mercato (per questo tipo di moto) nonché il meno "esigente di cure". Senza tante "fregnacce" di fasature più o meno variabili ...solo allo scarico piuttosto che anche all'immissione, non ci sono Santi il più gratificante è l'LC8 e anche ai bassi!! Li ho avuti tutti (i 3 best sellers) e la differenza è evidente. A me mai un pb, spero valga anche per te in futuro


sul motore mi sembra siano tutti d'accordo....e' tutto il contorno a non essere a punto al 100% ! Poi c'e' che si adatta e chi, come Garo, si inczzz...secondo me giustamente :evil: :evil:

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda andrea110574 » 7 mar 2019, 11:00

O forse è impossibile avere tutto al top da una singola moto... Per scegliere la moto "giusta" bisogna sapere a cosa non possiamo rinunciare e a cosa dobbiamo per forza rinunciare (cercare di saperlo prima di comprare è meglio)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda rcostama76 » 7 mar 2019, 11:33

Beh ragazzi ci sono situazioni simili in tutti i marchi, anche BMW ha i suoi cazxi con varie problematiche e così anche Honda.

L'altro giorno uno della comitiva con una BMW GS è rimasto fermo al benzinaio, moto presa nuova di pacca a fine 2018 con meno di 4.000 km, non ne voleva sentore di partire, chiamato il carro-attrezzi e meno male che eravamo a 15 km da casa.

Alla fine problemi con il sistema keyless/immobilizer sostituiranno il tutto in garanzia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Slim » 7 mar 2019, 12:51

@vadodicorsa, in effetti non sono stato chiaro..... era per tutti e 3 i marchi....
Tutti hanno dei pro e dei contro (come già detto).... e ci aggiungo pure HONDA CT 1200.
Si tratta certamente di "informarsi bene prima" e secondo me, non basta nemmeno quello, nel senso che bisogna metterci proprio "il naso".... qualcosa di più di un'oretta di prova, vedrei come ideale un noleggio di 2 o 3 giorni, ovviamente abbinato a delle belle ferie dedicate alla moto.....
Comunque non dimentichiamo che molti (come me) quando possono la cambiano. Poi sta alla onestà anche con se stessi, di ammettere doti e "problemini" delle moto attuali e passate. Ora ad es, non ho più il SAdv R.

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda vadodicorsa » 7 mar 2019, 13:09

Slim ha scritto:@vadodicorsa, in effetti non sono stato chiaro..... era per tutti e 3 i marchi....
Tutti hanno dei pro e dei contro (come già detto).... e ci aggiungo pure HONDA CT 1200.

Capisco..guarda al momento io sono un po' combattuto: prima di acquistare la 1290 R, provai la MS 1200 Enduro perchè la reputo in assoluto la più bella, ma , dopo le prove,non ho avuto più dubbi. Ora, per il discorso sopra (per me la Multi resta la più bella in assoluto) sono davvero propenso verso il 1260 e ho davvero voglia di provarlo e capire la differenza col vecchio 1200..Che brutta "roba" voler cambiare!! :lol:
Invece per BMW 1250, provato pochissimo tempo fa, è bastato davvero poco (1 ora è stata anche troppa) per capire che era pura curiosità e niente di più, e che il boxer resterà lontano da me per parecchio tempo ancora!!!
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Slim » 7 mar 2019, 13:12

siamo in sintonia ... !!
Nonostante il mio avatar, diciamo che "non ho l'età". Senza offesa nèeee

kayak 46
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda kayak 46 » 7 mar 2019, 14:25

@ Garo
volevo solo dire che dopo un po che la usi,a meno di problemi specifici, l'ondeggiamento sparisce.
La mia, come molte altre, senza avere , ne modificato ne cambiato niente, ha smesso di ondeggiare poco prima del primo cambio gomme.
Opinione assolutamente personale, l'ondeggiamento è un falso problema

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda CHIRONE » 7 mar 2019, 15:12

vadodicorsa ha scritto:
Slim ha scritto: (per me la Multi resta la più bella in assoluto) sono davvero propenso verso il 1260

Anche per me la MS enduro è bellissima , ma non la cambierei con la mia 1290 SAS.
Per quanto riguarda la MS 1260, provata per un'oretta; messo argomento nel forum giorni fa. Molto bella, ma inferiore alla nostra per molti e decisivi aspetti.
per aspera ad astra

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda vadodicorsa » 7 mar 2019, 15:48

CHIRONE ha scritto:
vadodicorsa ha scritto:
Slim ha scritto: (per me la Multi resta la più bella in assoluto) sono davvero propenso verso il 1260

Anche per me la MS enduro è bellissima , ma non la cambierei con la mia 1290 SAS.
Per quanto riguarda la MS 1260, provata per un'oretta; messo argomento nel forum giorni fa. Molto bella, ma inferiore alla nostra per molti e decisivi aspetti.

Grazie Chirone, avevo letto, ma se non erro non si trattava della Enduro..La standard non è nelle mie corde
Sono curioso si andare a provare l'Enduro..
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite