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Cominciamo bene..

garo
 
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda garo » 2 mar 2019, 13:38

rcostama76
Esatto l'olio colava proprio da li, il capo officina diceva che secondo lui era la guarnizionene "pizzicata" di una valvola ma doveva smontare per verificare.
Comunque ho verificato tramite cugino (avvocato) e non ho diritto né a pretendere sostituzione del mezzo né alla moto sostitutiva.

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda rcostama76 » 2 mar 2019, 13:51

Guardando il service manual (del 1190 ma credo che sia simile) dovrebbe essere la guarnizione #11

Immagine

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Anche non comprendo bene da dove possa arrivare tutto quell’olio se hai fatto la pisciata, lì olio ve ne è per lubrificare la distribuzione ma non credo così tanto.


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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Bat21 » 2 mar 2019, 14:19

Le guarnizioni alle quali vi riferite sono i gommini valvole, una sorta di paraolio atti ad impedir che la lubrificazione in testa passi in camera di combustione (per tramite delle valvole, scorrrendo per il guida-valvole stesso) ...ma a mio (sindacabilissimo) avviso, non esiste che si crei un tale accumulo d'olio da fuoriuscir addirittura all'esterno :roll: :?

Garo avrebbe in primis notato la presenza di un ESAGERATO fumo biancastro allo scarico :hand: ...il problema va ricercato altrove :!:
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda rcostama76 » 2 mar 2019, 14:31

Concordo con te Bat21, ma in quella zona di guarnizioni interne oltre a quella dello stelo valvola non me ne sovvengono.

Non mi riscorso se vi è un ugello calibrato per la lubrifica del castello valvole. Potrebbe essere che se mancasse l‘ugello di lubrificazione si sia quindi creato un accumulo anomalo visto il flusso non regolato?


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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Bat21 » 2 mar 2019, 14:41

Bat21 ha scritto:Garo avrebbe in primis notato la presenza di un ESAGERATO fumo biancastro allo scarico :hand: ...il problema va ricercato altrove :!:


Riporto quanto già scritto sopra ...se, come presumo e considerando i gommini valvole, parte dell'olio fosse entrata in camera di combustione ...se ne sarebbe accorto ANCHE dai fumi di scarico.

Quel foro presumo serva per un'uscita dell'eventuale condensa, trattandosi di una zona soggetta ad "insufflaggio d'aria supplettiva" ...perchè se servisse davvero a "spurgare olio", mi viene mal di testa :doh:

Attendiamo però ulteriori info da chi ne sappia di più al riguardo ...però, lo ribadisco, il tutto è MOOOOLTO strano :?

n.d.r.

Conoscendomi ...con una moto appena ritirata ...io sarei già esploso in concessionaria :nubi: :!:
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda CHIRONE » 2 mar 2019, 14:48

Bat21 ha scritto:
Bat21 ha scritto:

n.d.r.

Conoscendomi ...con una moto appena ritirata ...io sarei già esploso in concessionaria :nubi: :!:

Ed è per questo che ti hanno fatto moderatore! :rotlf:
per aspera ad astra

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Bat21 » 2 mar 2019, 14:50

O.T.

Beh ...sul forum non sono così "esplosivo" :shifty: ...dai :oops:

:lol:

Fine O.T. :)
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda garo » 4 mar 2019, 18:20

Diagnosi: "guarnizione coperchio pumterie" almeno così mi pare d'aver capito. Dicono che era una cosa da poco, mai capitata, e ora è a posto..

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Bat21 » 4 mar 2019, 18:31

Bat21 ha scritto:se non hai notato perdite/trafilaggi tra testa & cilindro o tra testa & coperchio punterie, non ho mai sentito dire che bisogni smontar la testata per "una perdita olio da una valvola" ...anche perchè metter mano alla distribuzione NON ha nulla a che vedere con un trafilaggio esterno d'olio


Eh beh ...dallo smontar una testa, con implicazioni a valvole ( :o ), passando poi ad una semplice guarnizione del coperchio punterie ...ci corre giusto-giusto un pelino :lol:

n.d.r.

Da un conce così ferrato non gli farei cambiar nemmeno l'olio motore :grr:
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda andrea1982 » 4 mar 2019, 19:02

@garo di dove sei?
(scusate ot)



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