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Cominciamo bene..

garo
 
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda garo » 2 mar 2019, 13:38

rcostama76
Esatto l'olio colava proprio da li, il capo officina diceva che secondo lui era la guarnizionene "pizzicata" di una valvola ma doveva smontare per verificare.
Comunque ho verificato tramite cugino (avvocato) e non ho diritto né a pretendere sostituzione del mezzo né alla moto sostitutiva.

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda rcostama76 » 2 mar 2019, 13:51

Guardando il service manual (del 1190 ma credo che sia simile) dovrebbe essere la guarnizione #11

Immagine

Immagine

Anche non comprendo bene da dove possa arrivare tutto quell’olio se hai fatto la pisciata, lì olio ve ne è per lubrificare la distribuzione ma non credo così tanto.


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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Bat21 » 2 mar 2019, 14:19

Le guarnizioni alle quali vi riferite sono i gommini valvole, una sorta di paraolio atti ad impedir che la lubrificazione in testa passi in camera di combustione (per tramite delle valvole, scorrrendo per il guida-valvole stesso) ...ma a mio (sindacabilissimo) avviso, non esiste che si crei un tale accumulo d'olio da fuoriuscir addirittura all'esterno :roll: :?

Garo avrebbe in primis notato la presenza di un ESAGERATO fumo biancastro allo scarico :hand: ...il problema va ricercato altrove :!:
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda rcostama76 » 2 mar 2019, 14:31

Concordo con te Bat21, ma in quella zona di guarnizioni interne oltre a quella dello stelo valvola non me ne sovvengono.

Non mi riscorso se vi è un ugello calibrato per la lubrifica del castello valvole. Potrebbe essere che se mancasse l‘ugello di lubrificazione si sia quindi creato un accumulo anomalo visto il flusso non regolato?


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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Bat21 » 2 mar 2019, 14:41

Bat21 ha scritto:Garo avrebbe in primis notato la presenza di un ESAGERATO fumo biancastro allo scarico :hand: ...il problema va ricercato altrove :!:


Riporto quanto già scritto sopra ...se, come presumo e considerando i gommini valvole, parte dell'olio fosse entrata in camera di combustione ...se ne sarebbe accorto ANCHE dai fumi di scarico.

Quel foro presumo serva per un'uscita dell'eventuale condensa, trattandosi di una zona soggetta ad "insufflaggio d'aria supplettiva" ...perchè se servisse davvero a "spurgare olio", mi viene mal di testa :doh:

Attendiamo però ulteriori info da chi ne sappia di più al riguardo ...però, lo ribadisco, il tutto è MOOOOLTO strano :?

n.d.r.

Conoscendomi ...con una moto appena ritirata ...io sarei già esploso in concessionaria :nubi: :!:
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda CHIRONE » 2 mar 2019, 14:48

Bat21 ha scritto:
Bat21 ha scritto:

n.d.r.

Conoscendomi ...con una moto appena ritirata ...io sarei già esploso in concessionaria :nubi: :!:

Ed è per questo che ti hanno fatto moderatore! :rotlf:
per aspera ad astra

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Bat21 » 2 mar 2019, 14:50

O.T.

Beh ...sul forum non sono così "esplosivo" :shifty: ...dai :oops:

:lol:

Fine O.T. :)
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda garo » 4 mar 2019, 18:20

Diagnosi: "guarnizione coperchio pumterie" almeno così mi pare d'aver capito. Dicono che era una cosa da poco, mai capitata, e ora è a posto..

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Bat21 » 4 mar 2019, 18:31

Bat21 ha scritto:se non hai notato perdite/trafilaggi tra testa & cilindro o tra testa & coperchio punterie, non ho mai sentito dire che bisogni smontar la testata per "una perdita olio da una valvola" ...anche perchè metter mano alla distribuzione NON ha nulla a che vedere con un trafilaggio esterno d'olio


Eh beh ...dallo smontar una testa, con implicazioni a valvole ( :o ), passando poi ad una semplice guarnizione del coperchio punterie ...ci corre giusto-giusto un pelino :lol:

n.d.r.

Da un conce così ferrato non gli farei cambiar nemmeno l'olio motore :grr:
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda andrea1982 » 4 mar 2019, 19:02

@garo di dove sei?
(scusate ot)



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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda webspider » 5 mar 2019, 10:53

@bat
non è poi così diverso
molti meccanici per comodità di "spiegazione" dicono guarnizione valvole ed intendono la guarnizione del coperchio delle valvole...

comunque se è quello il problema direi anche io che è da poco
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda garo » 5 mar 2019, 16:37

La prima versione me l'avevano data alle 19:40 di venerdi sera senza aver potuto esaminare realmente il problema..
Altra cosa che ho omesso di notificare è che al rientro in conce ho notato e notificato un ondeggiamento evidente all'anteriore (so che ci sono 1000 post al propsito) a partire dai 135km/h, dicono che è normale con le borse, originali, lo fanno tutte. Che bello, evviva.
Dopo una giapponese e poi quasi dieci anni di Triumph sono molto deluso e questa mia esperienza in ktm durata 30km è stata proprio entusiasmante.
Grazie a tutti comunque!

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Bat21 » 5 mar 2019, 18:49

@webspider

Infatti ...ma se leggi l'apertura 3D, garo parla proprio di "una guarnizione valvola", aggiungendo pure il porbabile smontaggio della stessa :roll:

Ovviamente, debolezza del web rispetto ai VERI rapporti interpersonali, ci siamo fiondati tutti su quanto esposto ...meravigliandoci di tale "diagnosi" :?

@garo

Come già scritto poco sopra ...rileggendo quanto t'avrebbe risposto il concessionario/officina in prima battuta, oltre all'exploit sulla normalità di ondeggiamenti con le borse ...ribadisco ...IO da "tali luminari" non mi farei nemmeno sostituire l'olio :hand: ...poi, de gustibus :silence:
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda kayak 46 » 5 mar 2019, 19:10

@ garo
Guarnizioni del coperchio valvole che trafilano ne è pieno il mondo... soprattutto da nuove
Honda cbr di due gg con fuortiuscita d'olio dal coperchio valvole, probabile scaldata di una guarnizione non perfetta.
ondeggiamento a 140 km/h normale se succede , poi smette di succedere ....fidati.
Bisogna imparare a conoscerle, a differenza di altre moto su cui sali, accendi e ti sembra di averle guidate da sempre.,in questa, tanto fa quanto rilassato ci stai sopra.
( scusate OT)

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda garo » 6 mar 2019, 12:07

Bat21
A posteriori sono d'accordo ma ormai l'ho acquistata da loro e quindi devo riferirmi a loro, dal punto di vista legale io non  posso andarmi a lamentare da un altra parte né direttamente con ktm, a cui comunque ho scritto.
Kayak46
Se pensi che una moto ondeggia perché non la conosci e poi smette col tempo :shock: .. le due demo che ho provato erano perfette, mica ci eravamo conosciuti la sera prima :D :rotlf:

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda napalmz » 6 mar 2019, 14:36

Forse intende che qualcosa cambia usandola, tipo si usurano le gomme e cambiano forma.
1290 Super Adventure S k17

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda CHIRONE » 6 mar 2019, 14:45

napalmz ha scritto:Forse intende che qualcosa cambia usandola, tipo si usurano le gomme e cambiano forma.

sull'ondeggiamento ad alte velocità e\o tendenza a dx esiste nel forum una estesa bibliografia con tanto di proposte di manovre rivelatorie :rotlf: alla quale "giovane" Garo puoi accedere.
Per quanto mi riguarda, la moto non vira verso dx nè ondeggia a velocità sostenuta a meno che non siano presenti elementi esterni (vento trasversale). La tua moto è una delle migliori in commercio è veramente entusiasmante non mollare.... e vedrai...
per aspera ad astra

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda motokermit59 » 6 mar 2019, 19:05

Sull ondeggiamento all alte velocità posso dire la mia , nel senso che dopo varie prove e ragionamenti ho individuato il cupolino standard il responsabile.
Ho acquistato il Givi fume l ho abbassato di 5 cm per renderlo alto circa come l originale, il Givi è più largo e protegge le spalle e no si creano turbolenze ,risultato provato in autostrada ai 190 200 si va super tranquilli cosa che prima non riuscivo .

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda garo » 6 mar 2019, 19:16

Deve andar bene così come viene venduta, non dovrebbe esserci bisogno di metterci una toppa dopo... non lo concepisco proprio.
Comunque ho risolto!
Grazie a tutti e scusate la pesantezza ma quando girano.. girano! :D

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Slim
 
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Slim » 7 mar 2019, 9:34

Hai ragione a lamentarti, se può rincuorarti, tieni comunque presente che questo motore è attualmente il miglior motore disponibile oggi sul mercato (per questo tipo di moto) nonché il meno "esigente di cure". Senza tante "fregnacce" di fasature più o meno variabili ...solo allo scarico piuttosto che anche all'immissione, non ci sono Santi il più gratificante è l'LC8 e anche ai bassi!! Li ho avuti tutti (i 3 best sellers) e la differenza è evidente. A me mai un pb, spero valga anche per te in futuro

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