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Cominciamo bene..

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vadodicorsa
 
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda vadodicorsa » 7 mar 2019, 10:20

Slim ha scritto: Li ho avuti tutti (i 3 best sellers) e la differenza è evidente...

scusa Slim,e scusate l'OT, cosa intendi con i 3 ?..intendi gli LC8 (990/1190/1290)? o i 3 12XX di BMW,Ducati e Ktm?
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TIZIANO62
 
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda TIZIANO62 » 7 mar 2019, 10:23

Slim ha scritto:Hai ragione a lamentarti, se può rincuorarti, tieni comunque presente che questo motore è attualmente il miglior motore disponibile oggi sul mercato (per questo tipo di moto) nonché il meno "esigente di cure". Senza tante "fregnacce" di fasature più o meno variabili ...solo allo scarico piuttosto che anche all'immissione, non ci sono Santi il più gratificante è l'LC8 e anche ai bassi!! Li ho avuti tutti (i 3 best sellers) e la differenza è evidente. A me mai un pb, spero valga anche per te in futuro


sul motore mi sembra siano tutti d'accordo....e' tutto il contorno a non essere a punto al 100% ! Poi c'e' che si adatta e chi, come Garo, si inczzz...secondo me giustamente :evil: :evil:

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andrea110574
 
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda andrea110574 » 7 mar 2019, 11:00

O forse è impossibile avere tutto al top da una singola moto... Per scegliere la moto "giusta" bisogna sapere a cosa non possiamo rinunciare e a cosa dobbiamo per forza rinunciare (cercare di saperlo prima di comprare è meglio)


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rcostama76
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda rcostama76 » 7 mar 2019, 11:33

Beh ragazzi ci sono situazioni simili in tutti i marchi, anche BMW ha i suoi cazxi con varie problematiche e così anche Honda.

L'altro giorno uno della comitiva con una BMW GS è rimasto fermo al benzinaio, moto presa nuova di pacca a fine 2018 con meno di 4.000 km, non ne voleva sentore di partire, chiamato il carro-attrezzi e meno male che eravamo a 15 km da casa.

Alla fine problemi con il sistema keyless/immobilizer sostituiranno il tutto in garanzia...

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Slim
 
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Slim » 7 mar 2019, 12:51

@vadodicorsa, in effetti non sono stato chiaro..... era per tutti e 3 i marchi....
Tutti hanno dei pro e dei contro (come già detto).... e ci aggiungo pure HONDA CT 1200.
Si tratta certamente di "informarsi bene prima" e secondo me, non basta nemmeno quello, nel senso che bisogna metterci proprio "il naso".... qualcosa di più di un'oretta di prova, vedrei come ideale un noleggio di 2 o 3 giorni, ovviamente abbinato a delle belle ferie dedicate alla moto.....
Comunque non dimentichiamo che molti (come me) quando possono la cambiano. Poi sta alla onestà anche con se stessi, di ammettere doti e "problemini" delle moto attuali e passate. Ora ad es, non ho più il SAdv R.

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vadodicorsa
 
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda vadodicorsa » 7 mar 2019, 13:09

Slim ha scritto:@vadodicorsa, in effetti non sono stato chiaro..... era per tutti e 3 i marchi....
Tutti hanno dei pro e dei contro (come già detto).... e ci aggiungo pure HONDA CT 1200.

Capisco..guarda al momento io sono un po' combattuto: prima di acquistare la 1290 R, provai la MS 1200 Enduro perchè la reputo in assoluto la più bella, ma , dopo le prove,non ho avuto più dubbi. Ora, per il discorso sopra (per me la Multi resta la più bella in assoluto) sono davvero propenso verso il 1260 e ho davvero voglia di provarlo e capire la differenza col vecchio 1200..Che brutta "roba" voler cambiare!! :lol:
Invece per BMW 1250, provato pochissimo tempo fa, è bastato davvero poco (1 ora è stata anche troppa) per capire che era pura curiosità e niente di più, e che il boxer resterà lontano da me per parecchio tempo ancora!!!
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Slim » 7 mar 2019, 13:12

siamo in sintonia ... !!
Nonostante il mio avatar, diciamo che "non ho l'età". Senza offesa nèeee

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda kayak 46 » 7 mar 2019, 14:25

@ Garo
volevo solo dire che dopo un po che la usi,a meno di problemi specifici, l'ondeggiamento sparisce.
La mia, come molte altre, senza avere , ne modificato ne cambiato niente, ha smesso di ondeggiare poco prima del primo cambio gomme.
Opinione assolutamente personale, l'ondeggiamento è un falso problema

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda CHIRONE » 7 mar 2019, 15:12

vadodicorsa ha scritto:
Slim ha scritto: (per me la Multi resta la più bella in assoluto) sono davvero propenso verso il 1260

Anche per me la MS enduro è bellissima , ma non la cambierei con la mia 1290 SAS.
Per quanto riguarda la MS 1260, provata per un'oretta; messo argomento nel forum giorni fa. Molto bella, ma inferiore alla nostra per molti e decisivi aspetti.
per aspera ad astra

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda vadodicorsa » 7 mar 2019, 15:48

CHIRONE ha scritto:
vadodicorsa ha scritto:
Slim ha scritto: (per me la Multi resta la più bella in assoluto) sono davvero propenso verso il 1260

Anche per me la MS enduro è bellissima , ma non la cambierei con la mia 1290 SAS.
Per quanto riguarda la MS 1260, provata per un'oretta; messo argomento nel forum giorni fa. Molto bella, ma inferiore alla nostra per molti e decisivi aspetti.

Grazie Chirone, avevo letto, ma se non erro non si trattava della Enduro..La standard non è nelle mie corde
Sono curioso si andare a provare l'Enduro..
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Slim » 7 mar 2019, 17:23

Spero tu l'abbia provata (la MTS Enduro o no) con la mappa SPORT. Ducati ha le mappe mooolto diverse tra loro (contrariamente a ktm) e la sport è l'unica che regge il confronto. Inoltre se la vuoi rendere più simile al K Sadv, DEVI eliminare l'Antiwheeling (tutti gli altri controlli li puoi lasciare) allora si potrà (anche qui) guardare il cielo (chi ne è capace - io no di certo).

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda CHIRONE » 7 mar 2019, 17:32

Slim ha scritto:Spero tu l'abbia provata (la MTS Enduro o no) con la mappa SPORT. DEVI eliminare l'Antiwheeling

Provata MS1260 S semplicemente nelle mappe touring e sport (mi sono perso nelle numerose configurazioni del tutto personalizzabili) .
Provata solo per poco tempo, ma sufficiente per prendere la decisione. :D
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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda motokermit59 » 8 mar 2019, 13:17

Quello degli ondeggiamenti ad alte velocità è una problematica che coinvolge molti aspetti dell insieme pilota moto. Giorni fa ho provato il 1250 GS HP e alle alte velocità 190 o li intorno non è che fosse ferma come su un binario come sulla mia 1290 S. Probabilmente la mia postura in moto provoca turbolenze negative su entrambe le moto ,sulla mia l ho risolto cambiando cupolino

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Re: Cominciamo bene..

Messaggioda Senjin » 23 ott 2019, 6:47

Salve ragazzi. Vedo che qualcuno ha avuto problema simile a quello che ho io. Mio fratello ha preso la SuperAdv 1290 una decina di giorni fa presso il conce KTM a Monaco di Baviera. La moto nuova, dopo pochi km iniziava a dare il fumo bianco, dopodicche lui si e’ accorto che l’olio gocciolava sullo scarico. Visto che aveva intrapreso il viaggio verso Bosnia, si e’ recato al conce di Klagenfurt dove gli hanno communicato che la guarnizione del cilindro era messa male e doveva essere sostituita. Gli feccero vedere il forellino da dove doveva uscire l’olio. Dopo diverse ore di lavoro, dicendogli che tutto e’ al posto, si e’ rimesso in viaggio. Dopo ci siamo incontrati in Slovenia dove avevo notato cmq una goccia d’olio a di sotto di catena, avendo anche notato che la catena era bagnata d’olio sul lato esterno, quindi non mi sembrava che sia lubrificante della catena. Dopo aver lavata la moto, avevo notato che cmq era presente dell’olio sulla catena, visto che aveva spruzzato diverse goccie anche sulla ruota posteriore. Guardando invece piu’ in alto, dove c’e’ forellino della guarnizione del cilindro, e’ tutto pulito. Da dove potrebbe arrivare dell’olio? E’ possibile sia la corona della catena che sta al di spora del cavaletto? Grazie per le vostre risposte!

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