KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tagliando 30000

andrea1982

Re: Tagliando 30000

Messaggioda andrea1982 » 4 mar 2019, 22:43

ah cavolo quindi la batteria non riusciva a trasmettere?
io ho il sensore post che funziona quando gli gira.. son mesi che me lo devon sostituire (già da quando ho comperato la moto usata dal conce)
cmq non so più dove l’ho letto son identici ai bmw e leggendo su qde avevo visto un link aliexpress

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

itsnonaynever

Messaggioda itsnonaynever » 5 mar 2019, 11:22

kappa83 ha scritto:@Itsnonaynever, 460 per i 15000 credo sia sopra la media, ma forse togliendo 100 e passa delle pastiglie ci sei..

Il provlema vero dei tagliandi alla fine e'il preventivo, se lo sai prima almeno sei libero di scegliere, ma molti conce (come quello della mia citta) nonostante gli abbia chiesto un preventivo chiaro piu di una volta si nasconde dietro a dei "mah dipende... sara intorno ai.." e piazzano cifre a caso, o meglio non a caso ci provano.
Ho trovato un conce in una citta vicina invece che in 5 min mi ha fatto preventivo con prezzo singolo di ogni elemento incluso. In questo modo e'chiaro ed e' difficile fare i furbi..
Quindi consiglio che bisogna avere in mano un preventivo, e se non lo vogliono fare, si cambia.. io saro costretto a fare 60 km andata e ritorno, ma risparmio 200 euro!
La cosa brutta e' ktm che fa orecchie da mercante su questo argomento, io lo segnalo sicuramente anche a loro, perche stavolta vado in conce solo perche in contemporanea faro anche un richiamo per avere un solo fermo, ma se le cose stanno cosi poi andro da un generico (che mi ha gia fatto preventivo ed e' ovviamente piu economico) e loro perdono anche clienti.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Su questo hai ragione, del resto sono stato un filo superficiale (o fesso) io, dato che alla consegna non ho neanche provato a chiedere preventivo dettagliato col costo dei singoli interventi, e non ho specificato cosa di preciso era da fare e non (ho chiesto solo di fare normale tagliando e spurgo freni ecc. cosa che mi ha detto era già prevista). Non è detto che magari la prossima volta invece non si renda disponibile a fare un preventivo preciso.

Certo è che se da tempario KTM è previsto 110 e invece mi espongono 150, posso solo ipotizzare che i +40 siano dettati dal cambio pastiglie che non era strettamente previsto (e non richiesto), ma se sommi il costo del materiale già alto (134 euro) + questo delta di manodopera (40) sono quasi 174 euro di differenza. D'accordo che probabilmente le officine devono rientrare da questi tagliandi allungati a 15.000 ma allora le cose sono due: o KTM smette di pubblicizzare questi tagliandi allungati, oppure si danno una regolata, perchè senza questo intervento magari sarei stato addirittura sotto i 300 euro di tagliando. Che sarebbe stato onestissimo.

kayak 46

Messaggioda kayak 46 » 6 mar 2019, 14:33

Tagliando completo 30k km con,in aggiunta filtro aria nuovo a pannelli ( lavabile) NO trittico ( mi hanno chiamato per chiedermi se, nonostante potesse ancora fare 5.000/7.000 km volessi cambiarlo) , cosa che ho trovato molto professionale, totale € 550.
Essendo il primo tagliandone Ktm che faccio fare , secondo voi e' nella media?
Pur essendo una cifra in assoluto non indifferente , a naso mi sembra "onesto".....

CHIRONE

Messaggioda CHIRONE » 6 mar 2019, 15:15

kayak 46 ha scritto:Tagliando completo 30k km con,in aggiunta filtro aria nuovo a pannelli ( lavabile) NO trittico ( mi hanno chiamato per chiedermi se, nonostante potesse ancora fare 5.000/7.000 km volessi cambiarlo) , cosa che ho trovato molto professionale, totale € 550.
.

Credo che lo sia, ma vorrei allargare brevemente il discorso al rapporto con l'officina.
Per quanto mi riguarda, ciò che alla fine fa reggere il tutto è il rapporto di fiducia che si instaura. Personalmente ho un ottimo rapporto con il meccanico che mi segue: risponde al telefono, mi fa aspettare il minimo quando vado per qualche stupidaggine, fornisce consigli se chiedo.
Credo che in questi casi il prezzo dei tagliandi precedenti e di quello di 30.000 possa tener conto di tale rapporto, per cui personalmente non ci penso a cercare prezzi più bassi dell'ordine di poche decine di euro e anche se li trovassi non ci andrei.
Spero bat di non essere OT :D
per aspera ad astra

katana

Messaggioda katana » 6 mar 2019, 15:20

kayak 46 ha scritto:Tagliando completo 30k km con,in aggiunta filtro aria nuovo a pannelli ( lavabile) NO trittico ( mi hanno chiamato per chiedermi se, nonostante potesse ancora fare 5.000/7.000 km volessi cambiarlo) , cosa che ho trovato molto professionale, totale € 550.
Essendo il primo tagliandone Ktm che faccio fare , secondo voi e' nella media?
Pur essendo una cifra in assoluto non indifferente , a naso mi sembra "onesto".....
Se ti sostituisce anche il liquido radiatore, è in media.

Inviato seduto al bar
my bar Carruozzo&Macerone

kayak 46

Messaggioda kayak 46 » 6 mar 2019, 15:48

si , cambiato anche il liquido radiatore,
in tutti casi condivido il pensiero di Chirone, il rapporto di fiducia con il meccanico è alla base di tutto il nostro mondo moto
e non si quantifica certo in una differenza del 10/ 20% in piu o in meno
Il difficile e' che questo rapporto si instauri. Per anni il mio conce di fiducia della Guzzi mi ha fatto pagare qualcosa in piu' forte di questo rapporto, ma era un gioco
che andava bene anche a me in funzione del tempo risparmiato e dei consigli utili che mi venivano elargiti a scapito del suo tempo, il tutto sempre con un sorriso
e la massima disponibilità.

kappa83

Messaggioda kappa83 » 6 mar 2019, 15:58

Certo... ma qui non si parlava di differenze di qualche decina, ma qualche centinaio...

@kayak per favore se puoi indica esattamente i lavori eseguiti, perche abbiamo capito (purtroppo) che "tagliando dei XX mila km" per ognuno e' diverso..

Anche gli altri che lo hanno fatto se mettiamo prezzo e interventi poi abbiamo un bel riferimento, se no non serve a nulla..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

balocco

Messaggioda balocco » 6 mar 2019, 16:44

Rispettando tutte le scelte, personalmente spendere 5/600€ per fare un lavoro che posso farmi tranquillamente da solo spendendo 100€ di materiali, a dir tanto, mi fa venire l'orticaria :roll:

denis-70

Messaggioda denis-70 » 6 mar 2019, 21:54

balocco, con il fai da te' come lo gestisci un eventuale ripristino delle tolleranze valvole ?
il controllo e' una cosa , la regolazione un'altra .......

Albert71

Messaggioda Albert71 » 6 mar 2019, 22:07

Io sono d'accordo con Balocco se uno ha voglia ed è in grado c'è un risparmio incredibile e per quello che riguarda il controllo valvole vi riporto la mia esperienza , la sostituzione olio e filtri aria e benzina sempre fatti io , liquido refrigerante cambiato in 20 minuti con ottimo motcool della motul e trittico catena con 180 euro montato top di gamma della did zvmx 525 cromata , resistente anche alla salsedine con pignone e corona afam , così facendo la voce per controllo valvole e di 220 euro confronto i 500 e passa euro direi un bel risparmio , naturalmente nulla toglie che ognuno fa quello che più gli aggrada con i propi soldi e il propio tempo !
Per correttezza metto i prezzi dei vari ricambi :
Ol'io power sint 10/50 € 16,00 al litro
Filtro olio € 8,00
Filtro aria € 15,00
Liquido radiatore € 10,00 a litro
Olio freni Motul € 18,00 rbf 660 da 500 ml

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290