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c’è una soluzione?

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Renzo74
 
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c’è una soluzione?

Messaggioda Renzo74 » 10 feb 2019, 20:23

ciao ragazzi,
oggi ho tolto la staffetta che collega gli attacchi basculanti, dovrò montare il telaio per valigie heavy duties,
qualcuno ha una soluzione per chiudere i fori che rimangono?

Immagine

sto pensando di farmeli fare con una stampante 3D, ma magari c’è già una soluzione...

grazie!
ciao, Renzo.

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Bat21
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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda Bat21 » 10 feb 2019, 20:26

Due tappi in gomma o plastica, tipo quelli che tengono ancorati tettucci interni e gocciolatoi delle auto ...ad esempio :arrow:

Immagine

:wink:
My little light orange bull!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente ...resisto(!)

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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda iasudoru » 10 feb 2019, 22:03

Prendi i fianchetti del 1190/1090 o del 1290 che sono senza i fori. Costano poco e calzano perfettamente.

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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda Renzo74 » 10 feb 2019, 23:24

iasudoru ha scritto:Prendi i fianchetti del 1190/1090 o del 1290 che sono senza i fori. Costano poco e calzano perfettamente.

hai un codice di riferimento?
ciao, Renzo.

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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda iasudoru » 11 feb 2019, 0:19

Renzo74 ha scritto:
iasudoru ha scritto:Prendi i fianchetti del 1190/1090 o del 1290 che sono senza i fori. Costano poco e calzano perfettamente.

hai un codice di riferimento?


6030804300033 REAR SIDE COVER LEFT
6030804400033 REAR SIDE COVER RIGHT

Questo lo spare parts da dove puoi trovare tutti i codici dei ricambi: https://sparepartsfinder.ktm.com/

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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda Darione82 » 11 feb 2019, 9:46

ma perché tapparli? In fondo anche prima, quando c'era la staffetta dei supporti, era forato, no?
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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda napalmz » 11 feb 2019, 10:58

Infatti!
Poi dato che ho fatto cambiare il fianchetto destro qualche settimana fa, ho visto il costo (sia forati che no) e siamo sui 70€ l'uno.
Direi che può rimanere la, forato e felice.
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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda Ottis » 11 feb 2019, 12:39

Napalmz io ho montato i supporti telaio delle Globe e non vedo buchi da tappare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda iasudoru » 11 feb 2019, 13:30

napalmz ha scritto:Infatti!
Poi dato che ho fatto cambiare il fianchetto destro qualche settimana fa, ho visto il costo (sia forati che no) e siamo sui 70€ l'uno.
Direi che può rimanere la, forato e felice.


Li presi un paio di anni fa per realizzare una nuova grafica per il mio 1190 e le pagai veramente poco, cinquanta euro entrambi.
Adesso.sembra.che le vendano sui 70......
Provate con quelle del 1050. Forse costano meno.

Edit: gli stessi pezzi sui siti d'oltreoceano costano 23 dollari..... Mah!

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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda Renzo74 » 12 feb 2019, 0:22

iasudoru ha scritto:
Renzo74 ha scritto:
iasudoru ha scritto:Prendi i fianchetti del 1190/1090 o del 1290 che sono senza i fori. Costano poco e calzano perfettamente.

hai un codice di riferimento?


6030804300033 REAR SIDE COVER LEFT
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Questo lo spare parts da dove puoi trovare tutti i codici dei ricambi: https://sparepartsfinder.ktm.com/

grazie!

sul sito Farioli costano 27 euro l’uno, magari ci faccio un pensiero...

non mi piace l’idea di lasciare i fori aperti, nel codone c’è una centralina (che non ho capito a cosa serve)
oltre al connettore dell’antifurto nel mio caso “libero”, e da quei fori entra parecchia acqua...
ciao, Renzo.

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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda napalmz » 12 feb 2019, 9:29

Strano, a me risulta 77€ la fiancatina con foto (e uguale quella senza).
Fanno prezzi diversi i concessionari?
Immagine
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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda iasudoru » 12 feb 2019, 9:53

Boh! Forse farioli ha delle giacenze e lì da col prezzo vecchio. Però ricordavo giusto circa il prezzo pagato allora.
Se non montate le borse originali con il meccanismo basculante si potrebbero anche chiudere.
Ho lavato la moto e da lì entra un po' di acqua, anche più di un poco....
La "centralina" è il canister. Serve ad eliminare i vapori della benzina provenienti dal serbatoio. In tanti lo hanno già tolto senza alcun problema.

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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda Darione82 » 12 feb 2019, 16:21

Renzo74 ha scritto:non mi piace l’idea di lasciare i fori aperti, nel codone c’è una centralina (che non ho capito a cosa serve)
oltre al connettore dell’antifurto nel mio caso “libero”, e da quei fori entra parecchia acqua...


Credo che i progettisti abbiano tenuto conto dell'apertura del foro, ripeto che con gli attacchi basculanti sono comunque esposti all'acqua.
Boh, io non starei troppo a preoccuparmi... ma ognuno è libero di spender soldi come meglio crede! :ok:
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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda Renzo74 » 15 feb 2019, 15:13

iasudoru ha scritto:La "centralina" è il canister. Serve ad eliminare i vapori della benzina provenienti dal serbatoio. In tanti lo hanno già tolto senza alcun problema.

confermo che entra acqua quando c’è la staffetta che in parte chiude il foro, immagina tutto aperto...
però non c’entra niente il canister, la centralina la vedi solo se apri il codone, sta vicino al retro del fanalino proprio all’altezza dei fori...

Darione82 ha scritto:
Renzo74 ha scritto:non mi piace l’idea di lasciare i fori aperti, nel codone c’è una centralina (che non ho capito a cosa serve)
oltre al connettore dell’antifurto nel mio caso “libero”, e da quei fori entra parecchia acqua...


Credo che i progettisti abbiano tenuto conto dell'apertura del foro, ripeto che con gli attacchi basculanti sono comunque esposti all'acqua.
Boh, io non starei troppo a preoccuparmi... ma ognuno è libero di spender soldi come meglio crede! :ok:

in origine i fori non c’erano, sono stati fatti per avere gli attacchi basculanti e cercare di risolvere il problema dei serpeggiamenti ad alta velocità
ciao, Renzo.

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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda Darione82 » 15 feb 2019, 15:18

Sì., ok, appunto.... se i progettisti hanno pensato di fare due fori lì, immagino perché sia un punto che anche se prende acqua non succeda niente, ti pare?
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Re: c’è una soluzione?

Messaggioda giordano » 17 feb 2019, 8:20

Io metterei due gocce di silicone trasparente. all'occorrenza questo viene via senza lasciare residui.


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