KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Utilità MSR

Dinardez
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 26 dic 2018, 11:31

Utilità MSR

Messaggioda Dinardez » 25 gen 2019, 17:32

Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi ha fatto caricare il suddetto optional se lo consigliano o come ho letto da alcuni se è controproducente, poiché riduce in modo considerevole il freno motore.
Non vorrei che alla fine del travel pack l'unico utile è il Quickshifter.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Utilità MSR

Messaggioda kappa83 » 25 gen 2019, 18:37

Ma se ho preso la moto usata come faccio a sapere se lo ho?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

MacAlfa
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 13 nov 2018, 20:08
Località: Bergamo Alta

Re: Utilità MSR

Messaggioda MacAlfa » 25 gen 2019, 21:49

Ciao io ho montato il travel pack e quindi di serie ho anche l'MSR.
Ti posso garantire che il freno motore c'è ed è presente.
Non ho mai provato a disattivarlo ma scendendo da un passo anche ripido in terza non prende velocità ed anzi tende a rallentare.
Piuttosto trovo quasi invasivo l'HHC che ho disattivato

Avatar utente
Ryupaul
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 24 dic 2012, 13:22
Località: Pescara

Re: Utilità MSR

Messaggioda Ryupaul » 25 gen 2019, 22:08

kappa83 ha scritto:Ma se ho preso la moto usata come faccio a sapere se lo ho?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Quadro strumenti...vai Motorcycle...dovresti trovare la voce MTC+MSR

Avatar utente
Ryupaul
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 24 dic 2012, 13:22
Località: Pescara

Re: Utilità MSR

Messaggioda Ryupaul » 25 gen 2019, 22:10

Dinardez ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi ha fatto caricare il suddetto optional se lo consigliano o come ho letto da alcuni se è controproducente, poiché riduce in modo considerevole il freno motore.
Non vorrei che alla fine del travel pack l'unico utile è il Quickshifter.


Utile...a mio avviso il treno motore non ne risente. Ho fatto un paio di minchiate in scalata ed è stato utile.

denis-70
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 30 nov 2018, 16:17

Re: Utilità MSR

Messaggioda denis-70 » 26 gen 2019, 16:10

MacAlfa ha scritto:Piuttosto trovo quasi invasivo l'HHC che ho disattivato


presisamente quando lo trovi invasivo ?

MacAlfa
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 13 nov 2018, 20:08
Località: Bergamo Alta

Re: Utilità MSR

Messaggioda MacAlfa » 26 gen 2019, 17:33

Nelle partenze in salita è abbastanza preciso e come mollo il freno posteriore che parto si sgancia subito
E' nelle manovre da fermo che se la strada è anche solo leggermente in salita la moto rimane bloccata per qualche secondo.
O aspetti o metti in folle ma se devi correggere la posizione del parcheggio rischi anche per quelle 3-4 manovre a dover continuare
a mettere prima- folle. Lo so sono casi rari ma ho preferito disattivarlo e non sento la mancanza

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Utilità MSR

Messaggioda vadodicorsa » 26 gen 2019, 17:39

calcoliamo che la moto ha anche l'antisaltellamento...dove non arriva piu' quest'ultimo interviene l'mrs...a patto di avere il tc attivo
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Utilità MSR

Messaggioda napalmz » 28 gen 2019, 9:52

L'MSR interviene quando si accende la spia, quindi se non si accende non ha fatto nulla.
Questa modo ha di suo poco freno motore, si sente nettamente che tiene aperte le farfalle in chiusura e che dopo 1-2 secondo dalla chiusura del gas interviene gradualmente il freno motore.

PS
Per vedere cos'avete installato, nelle 1290 provviste di TFT, occorre andare nel menù INFO e FUNZIONI EXTRA e sono indicati tutti gli optional installati.
1290 Super Adventure S k17

Mic76
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 giu 2018, 11:30
Località: Melbourne

Re: Utilità MSR

Messaggioda Mic76 » 29 gen 2019, 3:26

denis-70 ha scritto:
MacAlfa ha scritto:Piuttosto trovo quasi invasivo l'HHC che ho disattivato


presisamente quando lo trovi invasivo ?


Disattivato anche io....troppo scomodo. A meno che stai imparando a guidare la moto e allora ti da piu sicurezza nelle partenze in salita. Ma se stai imparando a guidare la moto con un 1290...tanto di cappello

denis-70
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 30 nov 2018, 16:17

Re: Utilità MSR

Messaggioda denis-70 » 31 gen 2019, 8:14

quindi l'msr potrebbe essere utile SOLO per il principiante che intende imparare ad andare in moto con un 1290 ?
per tutti gli altri meglio disattivarlo ?

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2215
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Utilità MSR

Messaggioda Breve58 » 31 gen 2019, 10:23

@denis-70: mi sa che si riferivano all'HHC e non all' MSR

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

denis-70
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 30 nov 2018, 16:17

Re: Utilità MSR

Messaggioda denis-70 » 31 gen 2019, 13:24

sorry, ho fatto confusione,
intendevo dire l'HHC..assistente alle partenze in salita ,
che a quanto pare e' utile solo a chi sta imparando ad andare in moto

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Utilità MSR

Messaggioda napalmz » 31 gen 2019, 16:36

L'HHC è utile se si sa quando interviene e come non farlo intervenire.
Se invece si è in balia del caso può capitare di pensare "farei meglio senza".
1290 Super Adventure S k17

Mic76
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 giu 2018, 11:30
Località: Melbourne

Re: Utilità MSR

Messaggioda Mic76 » 1 feb 2019, 12:23

napalmz ha scritto:L'HHC è utile se si sa quando interviene e come non farlo intervenire.
Se invece si è in balia del caso può capitare di pensare "farei meglio senza".


Esattamente!


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti