KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prova BMW R 1250 GS

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ottis
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 13 nov 2016, 10:55
Località: Lago maggiore

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda Ottis » 12 dic 2018, 9:35

katana ha scritto:
wonderbike ha scritto:
Che sia una goduria lo è per certo, ricordo ancora l'honda vtec del mitico vfr 800, altri tempi, altri miti che un giorno diventeranno leggende.

io lo ricordo come il peggior motore che abbia mai fatto la honda :roll:



VERO

Avatar utente
Ottis
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 13 nov 2016, 10:55
Località: Lago maggiore

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda Ottis » 12 dic 2018, 9:38

Slim ha scritto:
okpj ha scritto:.... Il verbo "investire" va impiegato per delle attività che si presume portino profitto. Per tutte le altre è meglio dire "spendere".......

Infatti. Sono d'accordo, fermo restando che c'è chi pensa/è convinto, che acquistare un GS porti profitto. La vedo dura col mercato già saturo di GS, però...
Oggi RI-provo il 1250 HP, e poi decido in modo definitivo (la spesa) se verso questa Bmw oppure altra marca


Ma allora non è ducati per certo......

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda andrea110574 » 12 dic 2018, 9:46

No ci sarà un sondaggio , noi voteremo e slim metterà i soldi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
nicholas_01
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 29 ago 2017, 11:37
Località: Genova

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda nicholas_01 » 12 dic 2018, 10:51

Quando sali su una moto .. Convinto già da prima che è una gran moto.... Sicuramente quando scendi dici che è una gran moto.
Se sali su una moto .. non del tutto convinto già da prima, o peggio con un bel po' di preconcetti.. Molto, ma molto difficilmente, scenderai dicendo che è una gran moto o che non ha i difetti che già nella tua testa c'erano già.
Questo è il "sugo" della pubblicità, del marketing, farti pensare "prima" che se avrai quella cosa avrai il meglio, il massimo, sarai piu' "figo" o magari ne prenderai di piu', ecc.. ecc..
BMW sa fare marketing, comanda il mercato e le riviste ufficiali subiscono questa impass.. Non possono che non dire sempre e comunque super bene di queste moto, anche perchè ce l'hanno in troppi e non possono ecerto rischiare di diminuire le vendite.... (succede qualcosa di simile anche per Honda e l'Africa Twin)...
Insomma quanti di noi, pur innamorati di KTM o altre case, quando BMW tira fuori qualcosa nell'ambito GS non sono portati a pensare che sarà sicuramente una gran moto (magari dicendo: che io non comprerò... che mi sta sui marroni.. ecc.. ecc..)?
Nel marketing bisogna creare la percezione. Se poi la realtà è pure buona hai vinto.
Non è sufficiente per gli altri (almeno nel mercato italiano) fare o importare delle ottime moto per acquisire fette di mercato. Bisogna anche convincere gli altri prima ancora che ci salgano sopra, o che solo le provino, o le vedano anche solo da lontano, che avranno il massimo del massimo anche se non è vero. Potrei citare casi di amici che non sono mai saliti su una moto ma che sognano il GS... E questo la dice lunga...
.... la moto è troppo bella per non avere un'anima!

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda napalmz » 12 dic 2018, 11:06

Vorrei anche ricordare che dei marchi di auto "blasonati" in italia (BMW, Audi, Mercedes in primis) l'unica a fare moto è BMW.
Quindi per uno che non conosce le moto ma è abituato a desiderare quei marchi cosiddetti "premium", la scelta è assai facile.

P.S.
Ducati è di Audi ma non ha 4 anelli sulle carene.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
HotRod
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 25 ott 2018, 16:30

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda HotRod » 12 dic 2018, 11:33

Mi è difficile intervenire su un argomento tanto dibattuto e le vostre opinioni sono validissime, tuttavia cerco di fare qualche considerazione. La nuova GS pesa di più e questo è un fatto.
Sicuramente andranno bene; io ne ho provata una di un mio amico e non mi sono trovato e non sono partito prevenuto.
Sicuramente le riviste hanno un'attenzione che sfiora la venerazione per il marchio in questione e ..... lo abbiamo capito.
Personalmente scalare una marcia non mi costa nulla se il motore non gira bene e quindi anche se la moto riprende da così in basso non è per me un elemento straordinariamente positivo, scalo e via.
Diversamente non vado in moto ma con una macchina col cambio automatico.

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda Slim » 12 dic 2018, 12:12

Allora meglio che io chiarisca. .... ho già firmato un contratto per la MTS 1260 Enduro però, avendo fatto l'acquisto presso un conce che ha ktm, Bmw, Ducati e Yamaha, ho la possibilità di ri-provare il gs 1250.
È vero che parto con dei preconcetti (di GS 1200 ne ho avute due, una adv e una standard) e mi aspetto la tipica GS "perfetta per sostituire un'auto" ..... non so se mi spiego.... a me interessa una moto emozionante e non sono d'accordo con chi parla solo di CV, le emozioni le hai anche per altre sensazioni che la moto ti trasmette, e a questo proposito il K 1290 R che ho permutato è di certo la miglior moto che io abbia mai avuto (tra veramente tante maxienduro) per trasmissione di emozioni. Una ducati però non l'ho mai avuta, e vorrei farlo prima di gettare la spugna, mentre sarebbe diverso se dovessi usarla ancora per andarci in ufficio (125 km/giorno).

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda TIZIANO62 » 12 dic 2018, 12:34

Slim ha scritto:Allora meglio che io chiarisca. .... ho già firmato un contratto per la MTS 1260 Enduro però, avendo fatto l'acquisto presso un conce che ha ktm, Bmw, Ducati e Yamaha, ho la possibilità di ri-provare il gs 1250.
È vero che parto con dei preconcetti (di GS 1200 ne ho avute due, una adv e una standard) e mi aspetto la tipica GS "perfetta per sostituire un'auto" ..... non so se mi spiego.... a me interessa una moto emozionante e non sono d'accordo con chi parla solo di CV, le emozioni le hai anche per altre sensazioni che la moto ti trasmette, e a questo proposito il K 1290 R che ho permutato è di certo la miglior moto che io abbia mai avuto (tra veramente tante maxienduro) per trasmissione di emozioni. Una ducati però non l'ho mai avuta, e vorrei farlo prima di gettare la spugna, mentre sarebbe diverso se dovessi usarla ancora per andarci in ufficio (125 km/giorno).


....lo stesso concessionario vende KTM,BMW e DUCATI? ...e' il paradiso dei motociclisti !!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
HotRod
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 25 ott 2018, 16:30

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda HotRod » 12 dic 2018, 12:42

Mai gettare la spugna Slim! In bocca al lupo per tutto. La nuova Ducati adv pare essere un bel progetto e la trovo anche bella, è un po' costosa se non mi sbaglio

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda wonderbike » 12 dic 2018, 13:00

Il nuovo multistrada enduro ha raggiunto un ottimo equilibrio stando alle prove. Per me è un mostro in tutto. Ed ha la fasatura variabile del motore.

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda Slim » 12 dic 2018, 20:37

Allora, sono reduce dalla prova del 1260 S (non l'enduro - non ancora disponibile).
Direi che questo 1260 Ducati che non avevo mai provato, assomiglia molto al k 1290 Sadv. E subito mi chiedo come facciano gli austriaci a fare un motore così performante senza ricorrere alla fasatura variabile come ducati... Comunque si, un bel motore "pieno" e con una bella schiena. Forse oltre un certo numero (elevato) di giri, spinge persino un pò di più ... a sensazione eh .... (non ho osato staccare gli occhi dalla strada su una moto non mia e che non conosco). La leva frizione decisamente più dura del k e il pedale del freno post poco (pochissimo) efficace, mentre la rumorosità meccanica è decisamente inferiore e ovattata. Non dico nulla del resto perché mi interessava conoscere solo il carattere del motore (che mi sta benissimo) mentre non sono in grado di fare valutazioni competenti di una moto col 17" all'anteriore.
Poi avrei voluto ri-provare il GS 1250, ma purtroppo non era più disponibile. Pertanto anziché una prova "scendi da una/sali sull'altra", dovrò accontentarmi delle sensazioni già avute.
Risultato: scelgo Ducati, mi dà una maggior sensazione di essere io a guidarla. Non sempre la moto più facile/istintiva asseconda i desideri.
Non mi resta che attendere l'arrivo, la mia ex 1290 R è già stata venduta (in meno di una settimana) in zona Torino.

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda Slim » 12 dic 2018, 20:39

HotRod ha scritto:Mai gettare la spugna .... !
Cerchiamo di tenere allenato il fisico, .... "il motore" cala di potenza e resistenza, ma "il telaio" deve tenere e va lubrificato !

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda napalmz » 13 dic 2018, 10:16

Slim ha scritto:E subito mi chiedo come facciano gli austriaci a fare un motore così performante senza ricorrere alla fasatura variabile come ducati...

Perché Ducati è 90° e KTM 75°
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda Breve58 » 13 dic 2018, 10:28

@Napalmz: questa me la spieghi per favore? Pensavo che la scelta dell'angolo del motore a V fosse condizionata dalle vibrazioni e dagli ingombri, oltre che dalla fasatura. Quello che e' sorprendente, per me, del motore della mia Sadv 1290 T e' che nonostante la potenza stratosferica ha una dolcezza di erogaziona ai bassi sorprendente. E' come se potessi scegliere se guidare un vespino o una superbike, a seconda di come mi va....

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda Grey » 13 dic 2018, 10:31

...l'erogazione e' merito del RBW tarato perfettamente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

marican7o
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda marican7o » 13 dic 2018, 12:16

Credo sia giusto dividere le moto in due categorie...

1 - le moto di movimento.
Sono quelle moto quasi perfette capaci di portarti al lavoro, in vacanza, sui passi di montagna e fare tantissimi km mettendoci solo benzina e tagliandi. Parlo di v strom, super tenerè, Honda crosstourer Bmw gs, fanno tutto ma non hanno anima, non una vibrazione (che fa sentire il pulsare del motore tipico di Guzzi e Harley) nessun allungo da sportiva (di solito danno tutto subito e poi mirano)

2 - le moto emozionanti
Super sportive, ktm, Ducati, Guzzi e Harley.
Fanno tutto bene (ma non benissimo) il gs non allunga, ktm ha meno comfort, Ducati vibra... però, quando le guidi ti fanno sorridere dentro al casco, ti trasmettono emozioni e ti fanmo sclerare perché probabilmente le visite in officina saranno più numerose. Questo vuol dire emozione, esattamente come viaggiare su una berlina super comoda oppure su una cabrio con il vento che spettina i capelli...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda Slim » 13 dic 2018, 13:04

A parte l'officina e la HD, sono d'accordo e lo sostengo da tempo.

marican7o
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda marican7o » 13 dic 2018, 13:44

Slim per quanto mi riguarda hai comprato la moto più bella del segmento maxi enduro. Potente, completa, bellissima, italiana solo complimenti! Ktm 1290 grandissime moto da guidare ma anche l'occhio vuole la sua parte e ktm ha molto da imparare, esteticamente l'Italia è (in generale non solo sui motori) il numero uno al mondo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
HotRod
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 25 ott 2018, 16:30

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda HotRod » 13 dic 2018, 13:49

Beh sì dai però l'estetica credo che sia estremamente soggettiva.

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Prova BMW R 1250 GS

Messaggioda Grey » 13 dic 2018, 14:09

...infatti...per me il Multistrada e' brutto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti