KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

messaggio di errore: regolatore precarico

kapp87
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 dic 2018, 17:15

messaggio di errore: regolatore precarico

Messaggioda kapp87 » 9 dic 2018, 17:33

Buonasera a tutti, come anticipato in presentazione sono un neo possesore di ktm 1290 sa s 2017. ritirata giusto la scorsa settimana. sono a scrivervi in merito ad un messaggio comparso nel display strumenti giusto ieri quando sono uscito per fare un bel giro sul passo della cisa.
prima di partire ho impostato il precarico corretto all'utilizzo: la moto era regolata con guidatore + passeggero + bagagli e dovevo metterlo su guidatore da solo. Ci ha messo una vita ( ovviamente fatto a motore acceso, cavalletto centrale e nulla sulla moto). Al ritorno dal giro compare un messsaggio rosso sulla parte bassa del display con scritto "regolatore precarico". Ho provato a cambiare setting del precarico e come pensavo non lo modifica piu' continuando a lampeggiare l'impostazione attuale. La prima cosa che faro' sara' contattare il mio concessionario di zona essendo ancora in garanza ufficiale. Ma se qualcuno avesse avuto una esperienza simile e ha qualche consiglio vi ringrazio.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: messaggio di errore: regolatore precarico

Messaggioda iasudoru » 9 dic 2018, 17:38

Non mi è capitato sul 1290 (SGRAT!! SGRAT!!) ma su alcuni 1190S si bloccava il motore dell'attuatore del precarico impedendone la regolazione.
Probabilmente sarà successa la stessa cosa al tuo.
Giusto per togliersi ogni scrupolo, controlla che i connettori del mono siano ben connessi.

kapp87
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 dic 2018, 17:15

Re: messaggio di errore: regolatore precarico

Messaggioda kapp87 » 9 dic 2018, 17:45

iasudoru ha scritto:Non mi è capitato sul 1290 (SGRAT!! SGRAT!!) ma su alcuni 1190S si bloccava il motore dell'attuatore del precarico impedendone la regolazione.
Probabilmente sarà successa la stessa cosa al tuo.
Giusto per togliersi ogni scrupolo, controlla che i connettori del mono siano ben connessi.


grazie, provero' a verificare!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: messaggio di errore: regolatore precarico

Messaggioda Bat21 » 9 dic 2018, 17:47

n.d.r.

Benchè la moto sia praticamente nuova :hand: ...una spruzzata ai contatti con un buon disossidante (tipo WD40), non potrebbe che fargli ANCHE bene :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

kapp87
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 dic 2018, 17:15

Re: messaggio di errore: regolatore precarico

Messaggioda kapp87 » 9 dic 2018, 17:50

Bat21 ha scritto:n.d.r.

Benchè la moto sia praticamente nuova :hand: ...una spruzzata ai contatti con un buon disossidante (tipo WD40), non potrebbe che fargli ANCHE bene :wink:


suppongo tu intenda il cablaggio sul mono...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: messaggio di errore: regolatore precarico

Messaggioda Bat21 » 9 dic 2018, 18:02

kapp87 ha scritto:suppongo tu intenda il cablaggio sul mono...


Dove c'è una connessione, a maggior ragione se esposta ad agenti atmosferici/sporcizie varie ...scollega/spruzza e riconnetti ...male non gli farà :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

kapp87
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 dic 2018, 17:15

Re: messaggio di errore: regolatore precarico

Messaggioda kapp87 » 9 dic 2018, 18:05

Bat21 ha scritto:
kapp87 ha scritto:suppongo tu intenda il cablaggio sul mono...


Dove c'è una connessione, a maggior ragione se esposta ad agenti atmosferici/sporcizie varie ...scollega/spruzza e riconnetti ...male non gli farà :wink:

intanto grazie! appena sento l'assistenza vi aggiorno.

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: messaggio di errore: regolatore precarico

Messaggioda motokermit59 » 9 dic 2018, 19:49

kapp87 penso ci siamo salutati ieri sulla cisa c eravamo solo noi due ..2 K orange giusto?

kapp87
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 dic 2018, 17:15

Re: messaggio di errore: regolatore precarico

Messaggioda kapp87 » 9 dic 2018, 22:04

motokermit59 ha scritto:kapp87 penso ci siamo salutati ieri sulla cisa c eravamo solo noi due ..2 K orange giusto?


Grandeeee!! Si mi ricordo!!! Piacere di conoscerti!

kapp87
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 dic 2018, 17:15

Re: messaggio di errore: regolatore precarico

Messaggioda kapp87 » 10 dic 2018, 21:15

Signori, buonasera.
Sono stato in ktm a Parma, tra l'altro molto, molto gentili , cordiali e disponibili. Attaccata diagnosi e resettato errore. C'erano diversi aggiornamenti software da eseguire. Una volta terminati la regolazione precarico é tornata a funzionare perfettamente... Finché puuuufff MOTO MORTA!!! non si é piú acceso il quadro... :crycry:
Il meccanico ha controllato collegando un'altra diagnosi al quadro strumenti e non alla centralina constatando che anche qui c'erano diversi aggiornamenti da eseguire. Quindi con centralina aggiornata e quadro no vi era un conflitto per cui la moto non dava segni di vita... Riconosceva malapena la chiave. La lascio li qualche giorno, reinstallano tutto e molto probabilmente (spero) torni tutto a norma.
Per tutti i 1290 sa post 2017 c'é un grosso aggiormamento mappe motore appena uscito da qualche giorno...
Vi aggiorno a presto! :wink:

kapp87
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 dic 2018, 17:15

Re: messaggio di errore: regolatore precarico

Messaggioda kapp87 » 13 dic 2018, 18:05

Buonasera. Per ora problema risolto. è stato reinstallato tutto il software del quadro strumenti, eseguiti tutti gli aggiornamenti disponibili e sembra funzionare correttamente tutto. Nessun messaggio di errore, regolazione precarico veloce. Speriamo sia definitivo!

marican7o
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: messaggio di errore: regolatore precarico

Messaggioda marican7o » 13 dic 2018, 18:14

Riguardo gli aggiornamenti centralina puoi dirci di più?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

kapp87
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 dic 2018, 17:15

Re: messaggio di errore: regolatore precarico

Messaggioda kapp87 » 13 dic 2018, 19:25

marican7o ha scritto:Riguardo gli aggiornamenti centralina puoi dirci di più?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


so solo che c'erano in mezzo degli aggiornamenti delle mappe motore.... non di più mi spiace!


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti