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Barre di protezione supplementari: consiglio

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Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Ryupaul » 29 nov 2018, 21:01

Non sapevo esistessero barre di protezione supplementari. Qualcuno le ha montate? Fanno la loro funzione? Sono un po' preoccupato per l'estetica. Che dite?

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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Darione82 » 29 nov 2018, 23:31

Dipende... a quali di preciso ti riferisci?
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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Ryupaul » 30 nov 2018, 9:30

A quelle che si montano oltre e su quelle originali...tipo le SW motech. Non ho trovato foto in merito......volevo sapere se qualcuno le ha montate e magari potesse postare qualche foto. Magari ci sono alternative......nn so.

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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Darione82 » 30 nov 2018, 9:49

Queste sono quelle della SW-Motech (foto trovata in rete) che si applicano sopra alle barre originali KTM.
Non so se esistono altri modelli che si applicano, come questi, alle barre originali. Di sicuro ci sono altri paracarene di altre marche che da soli sono già più protettivi degli originali, anche se oggettivamente più brutti.
Io per ora ho montato gli originali e basta, e devo dire che ad una caduta la carena si è graffiata... sono indeciso se prendere quelli della SW-Motech... anche se porca miseria sono cari asserpentati!!!

IMG_4514.jpg
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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda kappa83 » 30 nov 2018, 11:37

Io ho la T con le barre di serie, l'ho appoggiata in un paio di situazioni fuoristrada, e da quel che ho visto per la conformazione serbatoio si appoggia proprio sulle barre e basta, non ho segnato nemmeno il paramani che non arriva a terra. Quindi per danneggiare la parte alta dovrebbe cappottarsi la moto o prendere un sasso che sporge, ma in questi casi anche le estensioni potrebbero non servire. Magari la S e la R avendo serbatoio diverso cambia la dinamica..

@darione come hai fatto a segnarla con una scivolata? La mia e' scivolata restando come punti di appoggio a terra le ruote e la barra laterale. Da sdraiata su questi 3 punti e'in equilibrio, per sbilanciarla per fare alzare le ruote facendo leva sulla barra in modo che possa toccare altro sopra ci vule una bella botta o che becca qualcosa di sporgente dal piano..


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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda kappa83 » 30 nov 2018, 11:37

Io ho la T con le barre di serie, l'ho appoggiata in un paio di situazioni fuoristrada, e da quel che ho visto per la conformazione serbatoio si appoggia proprio sulle barre e basta, non ho segnato nemmeno il paramani che non arriva a terra. Quindi per danneggiare la parte alta dovrebbe cappottarsi la moto o prendere un sasso che sporge, ma in questi casi anche le estensioni potrebbero non servire. Magari la S e la R avendo serbatoio diverso cambia la dinamica..

@darione come hai fatto a segnarla con una scivolata? La mia e' scivolata restando come punti di appoggio a terra le ruote e la barra laterale. Da sdraiata su questi 3 punti e'in equilibrio, per sbilanciarla per fare alzare le ruote facendo leva sulla barra in modo che possa toccare altro sopra ci vule una bella botta o che becca qualcosa di sporgente dal piano..


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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Darione82 » 30 nov 2018, 11:42

Ciao Kappa.
La T ha una conformazione diversa rispetto alla S, le barre a protezione non sono le stesse. Quando sono caduto, il paracarene ha assorbito tutto l'urto e ha protetto il serbatoio, ma la fiancata ha toccato per terra in corrispondenza dello spigolo della plastica all'altezza del ginocchio. Credo che questo, appunto, sia dovuto ad una diversa geometria del paracarene della R e della S rispetto alla T, in conseguenza al diverso tipo di serbatoio che montano (meno capiente rispetto a quello della T).
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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda iasudoru » 1 dic 2018, 0:00

Le barre supplementari da montare sopra le originali non so fino a che punto possano essere efficaci. Ho l'idea che colpendo l'asfalto ruotino/flettano e vadano a colpire la fiancata rovinandola.
Sarebbe meglio prendere delle barre più larghe delle originali in modo che appoggiandosi a terra lascino un po' di luce tra la parte alta della fiancatina sporgente e l'asfalto, che non lascino coricare troppo la moto.
Io ho montato quelle della Hepco&Becker che sono piu ampie delle originali KTM. Ho appoggiato il 1190 (non il 1290) a terra e c'era abbastanza spazio. Anche sollevare la moto è stato relativamente semplice.

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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Darione82 » 1 dic 2018, 17:55

Su facebook c'è Saetta che le monta e dice che ci si trova alla grande con quelle aggiuntive...
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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Mic76 » 1 dic 2018, 19:23

Con le barre di serie sulla SAS che ho e che ho gia sdraiato diverse volte la moto tocca solo su i tre punti(barra/paramano/pedalina) da aggiungere lo scarico se cade a destra. Quindi secondo me aggiungeresti peso alla moto(poi mi dite come la tirate su col sebatoio pieno) e di contro allegeriresti molto il portafoglio.
Ciao

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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Ryupaul » 2 dic 2018, 0:21

Immagine

Peso? Credo che il proprietario di questa non si sia posto il problema. :lol:

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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda kappa83 » 2 dic 2018, 10:45

Mah...orribile oltre che secondo me la parte dietro puo fare ancora piu danni, facendo leva e piegare il telaietto posteriore..

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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Breve58 » 2 dic 2018, 11:02

Manca la cintura di sicurezza!!! Perche' sia efficace quel roll bar serve anche una cintura di sicurezza a tre punti...

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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Darione82 » 2 dic 2018, 12:53

Ryupaul ha scritto:Peso? Credo che il proprietario di questa non si sia posto il problema. :lol:


TERIBBBBBBILEEEEEE!!!! :D :D :D :D :D
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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Bat21 » 2 dic 2018, 20:08

Breve58 ha scritto:Manca la cintura di sicurezza!!! Perche' sia efficace quel roll bar serve anche una cintura di sicurezza a tre punti...


Più estintore, serbatoio con interno in spugna anti-sciacquio, bottone/leva hazard ...ed abbiamo una "quasi" gruppo N :lol: :rotlf:
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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Breve58 » 2 dic 2018, 20:48

@Bat21 . Hai dimenticato lo staccabatteria... e' obbligatorio

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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Farkas » 2 dic 2018, 21:03

Anche dei parabordi da barca avrebbero fatto la loro porca figura

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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Slim » 2 dic 2018, 21:10

Non penso che li monterei nemmeno per l'occasione di un giro del mondo..... però.... mah...

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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda Bat21 » 2 dic 2018, 21:20

Breve58 ha scritto:@Bat21 . Hai dimenticato lo staccabatteria... e' obbligatorio


Il bottone o leva "Hazard", poi divenuto per antonomasia "quello delle 4 frecce" ...un tempo era per l'appunto lo staccabatterie per le auto da rallye

Immagine

:lol:
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Re: Barre di protezione supplementari: consiglio

Messaggioda vadodicorsa » 3 dic 2018, 10:40

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