KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio optionals

Avatar utente
HotRod
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 25 ott 2018, 16:30

Consiglio optionals

Messaggioda HotRod » 27 nov 2018, 12:22

Ciao a tutti, sto cercando di chiarirmi le idee per gli optional da mettere sulla futuro acquisto di questo inverno; la sas. La vostre esperienze sono certo che mi aiuteranno.
Mi sono fatto una specie di lista che ne comprende alcuni che mi sembrano veramente 'necessari' altri più personali, ve la scrivo e per piacere datemi le vostre opinioni e grazie in anticipo. Me la sogno la notte....

1) manopole riscaldate.
2) antifurto radialok / antifurto elettronico?
3) Quickshift o travel pack? ecco questo non si se basti il primo o meglio tutto il pacchetto.
4) Akra o altro.
5) Barre paramotore, non so alcuni mi hanno detto che sono indispensabili, altri no.
6) Borse, tra tutte, letti in altri post le vostre utilissime impressioni ed esperienze, avrei pensato alle Heavy Duty.

buona giornata.

marican7o
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: Consiglio optionals

Messaggioda marican7o » 27 nov 2018, 12:47

Il Travel pack è irrinunciabile così come le selle Power parts, anzi, ktm dovrebbe montarli di serie perché le selle originali sono panchine e nel travel pack c"è tutto l'essenziale per godere appieno delle potenzialità della moto.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ryupaul
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 24 dic 2012, 13:22
Località: Pescara

Re: Consiglio optionals

Messaggioda Ryupaul » 27 nov 2018, 15:16

Io l'ho presa con: 1) Manopole riscaldate (utilissime), 2) travel pack (per la sicurezza propria ed il divertimento-Quickshift ), 3) griglia radiatore, paramotore e barre di potrezione (per proteggere la moto); 4) tris valigie MYTECH costano qualche centinaio di euro in più (verifica se c'è una convenzione con il forum) ma sono veramente ben fatte e 4 giorni le hai a casa senza sbatterti (made in Italy!). Se vuoi risparmiare, risparmia sulle Akra.......io non le ho montante e non ne sento l'esigenza...magari in futuro. :wink:

ste63
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 7 ott 2018, 21:15

Re: Consiglio optionals

Messaggioda ste63 » 27 nov 2018, 19:49

Ma i faretti? A parte il costo proibitivo, con l'impianto luci full led sono utili o si riesce a farne a meno?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23485
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio optionals

Messaggioda Bat21 » 27 nov 2018, 19:54

@Ryupaul

Ben ritrovato :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Ryupaul
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 24 dic 2012, 13:22
Località: Pescara

Re: Consiglio optionals

Messaggioda Ryupaul » 27 nov 2018, 22:33

:D Ciao Bat21. Grazie. :D È da un po' che non ci sentiamo.....sono stato un po' assente..lo confesso....

Avatar utente
Ryupaul
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 24 dic 2012, 13:22
Località: Pescara

Re: Consiglio optionals

Messaggioda Ryupaul » 27 nov 2018, 22:38

ste63 ha scritto:Ma i faretti? A parte il costo proibitivo, con l'impianto luci full led sono utili o si riesce a farne a meno?


Io non ne sento il bisogno.....

Avatar utente
Darione82
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 29 ott 2017, 18:51

Re: Consiglio optionals

Messaggioda Darione82 » 28 nov 2018, 15:16

Ti parlo della mia esperienza data sugli accessori che ho (presenti nella tua lista).

Manopole: INDISPENSABILI se viaggi in inverno, o se prevedi viaggi in posti tendenzialmente più freschi del nostro. Io odio i guanti invernali, per non parlre delle moffole. Con le manopole riscaldate anche ieri, con temperature intorno ai 5-6 gradi, le tenevo a livello "medio" e usavo i guanti estivi, senza mai aver sentito freddo. Poi si sa, la cosa è soggettiva. Io per natura non soffro il freddo... in compenso il caldo mi ammazza.
Akrapovic: l'ho montato. Benefici: nessuno. La moto va uguale (non si sentono né migliorie né peggioramenti), continua a tirare a destra se si tolgono le mani. Cosa è cambiato dunque? L'estetica e leggermente, sottolineo leggermente, il sound, che è più corposo.
Barre paratelaio. Per me indispesabili. A seconda della caduta possono non svolgere a pieno la loro funzione, in quanto sono molto basse e necessiterebbero di "protesi" tipo quelle che fa la SW-Motech. Vero è che in commercio esistono anche barre di altre marche, più bruttine a mio avviso. Vero è che se pensi che una plastica laterale costa, fra pezzo, adesivi e lavoro del carroziere per ridare una mano di trasparente, sui 500 euro, beh, capisci subito l'utilità che hanno.
Borse: io le originali non le posso vedere, per quanto sicuramente ergonomiche sono però poco funzionali, data la loro poca capacità di carico, specialemente quella lato destro. Ne ho montato una coppia da 45 e 32 litri della SW-Motech con telai a sgancio rapido, per cui durante l'anno viaggio tranquillamente senza i tralicci metallici dei supporti borse; quando le voglio usare per viaggi, semplicemente in 2 minuti metto i telai e poi le borse, per smontare il tutto ci vuole lo stesso tempo.

Riguardo gli altri optinal:
Antifurto: mi sono dotato di bloccadisco allarmato e mega catenone con maglie di 9mm.... credo possano bastare... non voglio aggiungere elttronica ad una moto che ne ha già anche troppa.
Faretti: non ne ho mai sentito il bisogno... se poi mi dite che sono fighi, sono d'accordo... ma non gli originali, piuttosto quelli della 4xLED.

Ovviamente tutte le considerazioni sono soggettive, pertanto discutibili.

Ciao!

D.
Aprilia Pegaso Cube: 22.000km
Aprilia Caponord ETV1000: 144.000km
KTM 1290 SADV S: 39.000km

Avatar utente
HotRod
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 25 ott 2018, 16:30

Re: Consiglio optionals

Messaggioda HotRod » 28 nov 2018, 15:52

Grazie Darione82 e grazie a tutti.

Bryzzo
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:00
Località: Catania

Re: Consiglio optionals

Messaggioda Bryzzo » 28 nov 2018, 15:55

Tutti accessori molto utili.
Aggiungi selle PowerParts e magari risparmiati l'Akrapovic.
Io ho fatto montare anche il collettore coibentato (90€)
KTM SuperAdventure 1290 S
Black Etna


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti