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Canister: l'ingombro ecologico...

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kappa83
 
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda kappa83 » 4 dic 2018, 14:53

E gli attrezzi??
Preferisco tenere quelli li sotto che li voglio sempre avere, invece il kit lo prendo su solo se vado off o mi allontano molto da casa, e lo infilo al bisogno nella borsa morbida posteriore.


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OryZ
 
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda OryZ » 4 dic 2018, 18:00

Conte Arancio ha scritto:Ciao, nicola,
momentaneamente ho smontato la sua staffa e l'ho fissato a sx addossandolo al telaio con fascette da elettricista. in questo modo riesco ad infilarci (a fatica) il blocca disco. L'idea di eliminarlo è per far entrare anche gli attrezzi, almeno quelli utili.
Grazie per la tua risposta!! :wink:


Potresti installare il roadlok (l'originale, non il powerparts che è un furto!)

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Renzo74
 
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Renzo74 » 5 dic 2018, 11:59

ma non esiste un canister un po’ più piccolo che possa essere usato al posto dell’originale?
così magari si riesce ad infilarlo da qualche parte (fiancatina, codino...) senza eliminarlo del tutto...
ciao, Renzo.

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iasudoru
 
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda iasudoru » 5 dic 2018, 12:03

Credo di aver visto su un gruppo su Facebook che qualcuno lo aveva spostato dentro la fiancatina. La modifica è fattibile, lo spazio c'è. Eventualmente ci si deve attrezzare per allungare i tubi (forse) e per fissarlo in maniera stabile in modo che non sbatta.

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Conte Arancio
 
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Conte Arancio » 5 dic 2018, 16:50

kappa83 ha scritto:E gli attrezzi??
Preferisco tenere quelli li sotto che li voglio sempre avere, invece il kit lo prendo su solo se vado off o mi allontano molto da casa, e lo infilo al bisogno nella borsa morbida posteriore.

Alla necessita anche quelli (ridotti all'indispensabile) al posto del kit ruote, che posso mettere nella borsa morbida fissata alla piastra post. o viceversa, secondo necessità! A volte ci ripongo anche blocca disco e blocca corona insieme... Il tutto quando non sono obbligato ad usare lo sgabbuzzino rigido givi ad effetto scooterone (oribbile....).
Renzo74 ha scritto:ma non esiste un canister un po’ più piccolo che possa essere usato al posto dell’originale?
così magari si riesce ad infilarlo da qualche parte (fiancatina, codino...) senza eliminarlo del tutto...

Si potrebbe creare, dovrebbe essere una doppia camera con interposti i carboni, ma ne vale la pena? Sinceramente, ripeto, non credo di inquinare emettendo nanogrammi di vapori in estate in fase di avviamento... E di questo parliamo!
iasudoru ha scritto:Credo di aver visto su un gruppo su Facebook che qualcuno lo aveva spostato dentro la fiancatina. La modifica è fattibile, lo spazio c'è. Eventualmente ci si deve attrezzare per allungare i tubi (forse) e per fissarlo in maniera stabile in modo che non sbatta.

Ho visto e ci ho provato smontando parzialmente la fiancatina sx, ma tra un relè grosso come un uovo, mazzone di cavi elettrici e gli stessi tubi del canister, non ci sono riuscito... Sarà che non ho avuto voglia di smontare il sistema di aggancio borse basculante con relativi rinvii per aprire completamente la fiancatina... :roll:
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda iasudoru » 5 dic 2018, 18:26

Il 1290 l'ho smontato pochissime volte e non ricordo quali spazi ci siano nelle fiancatine.
Nel 1190, che era un buon passatempo, ricordo che lo spazio c'era.
Credo che ci fosse più spazio dal lato sinistro, dal lato della leva.cambio.
In ogni caso il tizio lo ha sistemato nel volume vuoto, non sporgeva nulla.

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Ottis » 8 gen 2019, 11:01

Conte arancio dopo questo periodo di modifica tutto ok senza canister
Quanto km hai fatto
Sabato lo tolgo anche io.....


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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Slim » 8 gen 2019, 13:07

Credo ci siano delle controindicazioni ad eliminare semplicemente lo scatolotto sottosella e lasciare i tubetti liberi. So che almeno uno dei due si può chiudere, l'altro no. Ma non ricordo quale. Se leggi indietro dovrebbe esserci.

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Conte Arancio » 8 gen 2019, 13:36

Ottis ha scritto:Conte arancio dopo questo periodo di modifica tutto ok senza canister
Quanto km hai fatto
Sabato lo tolgo anche io.....

Vai tranquillo Ottis, assolutamente nessun problema!! Ora al suo posto ci sono un bloccadischi per l'anteriore e un lucchettone per la corona!!! :lol:
La procedura da me utilizzata e schema li trovi scorrendo indietro, comunque:
1 Smonti il canister completo di suo supporto.
2 Chiudi entrambi i tubi che rimangono con due tappi, bulloni, qualcosa a misura. Io ho messo anche una clip metallica come blocco dei tappi. I tubi li infili sotto, verso il fanalino.
3 DEVI togliere il tappo in plastica dal tubo più grande (diametro) dei 4, davanti a sx in basso, in corrispondenza del livello visivo olio. Questo tubo è il by pass dello sfiato serbatoio sul circuito canister.
Fine della storia!! :wink:
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Conte Arancio » 8 gen 2019, 13:42

Slim ha scritto:Credo ci siano delle controindicazioni ad eliminare semplicemente lo scatolotto sottosella e lasciare i tubetti liberi. So che almeno uno dei due si può chiudere, l'altro no. Ma non ricordo quale. Se leggi indietro dovrebbe esserci.

Vanno entrambi chiusi!
uno è lo sfiato dal serbatoio al canister, si chiude per evitare vapori nel sottosella (si deve aprire però il suo by pass, come ho scritto precedentemente)
L'altro è l'immissione dei vapori dal canister nei corpi farfallati, tramite elettrovalvola, si chiude per non far entrare ulteriore ed inutile aria oltre ad eventuali piccolissimi oggetti estranei.
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