napalmz ha scritto:Ci sono due sfiati tappati in basso, uno dalla scatola filtro e uno dal canister.
Gli altri sono aperti, quindi non importa.
Napalmz, mi devi scusare, non voglio approfittare della tua disponibilità, ma per mia colpa non riesco a capire e vorrei anallizzare meglio con voi...
Canister:
su un lato ci sono due tubi: uno che viene dal serbatoio (sfiato) e uno che riparte verso l'elettrovalvola e che rimmette i vapori nelle camere. Sul lato opposto sempre del canister c'è un attacco a cui, sulla mia moto, non è attaccato nessun tubo. Ho dedotto che sia lo sfiato del canister a valle dei carboni. Lo stesso sfiata direttamente nel vano sottosella.
Sfiati lato motore:
ci sono tre tubi,
1 il primo (di maggior diametro) chiuso. E' quello che si vede stappare dal tizio nel video e che avevo aperto anch'io. Lo stesso che tu dici di richiudere perchè essere lo sfiato camera filtro, corretto?
2 Il secondo, più piccolo e sempre chiuso che secondo te arriva dal canister. Quì mi perdo, non capendo come sia collegato.... Ci sarà una T prima di arrivare all'elettrovalvola? Se fosse così dovrei stappare questo!
3 Infine un terzo sfiato, aperto, che non so da dove venga, su cui comunque sono curioso....