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Canister: l'ingombro ecologico...

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Conte Arancio
 
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Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Conte Arancio » 18 nov 2018, 17:55

Ragazzi buon pomeriggio!
Dopo aver fatto ricerche sul forum, su LC8 e in rete, vorrei tornare su quest'argomento, per capire meglio il discorso canister sulla nostra 1290.
E' chiaro il motivo ecologico della sua presenza e come funziona, ma supponiamo che, per la sua presenza in un vano già striminzito di suo, non si possa effettuare una stupida riparazione con gli attrezzi che potremmo mettere al suo posto e che quindi si debba chiamare un carro attrezzi euro1... che aiuto avremmo dato così al nostro pianeta?!? :mrgreen:
Questo pietoso preambolo per chiedere:
Presupponendo che non ho intenzione di eliminare tutto il sistema, mettere ingannatori, etc.
Dopo un anno di esperienze con questa moto, qualcuno lo ha eliminato in qualche modo particolare?
> Un utente lo ha spostato nella fiancatina sx. Ho provato ma sembra proprio che non entri... :sobno:
> Chi lo ha tolto e ha chiuso il tubo vs l'aspirazione e lasciato lo sfiato libero nel sottosella, ma io mica mi fido tanto, lì sotto ci sono anche fusibili e non quantifico quanti vapori (specialmente in estate) si possano sprigionare.... :grr1:
> Ho cercato anche dei fori nel sottosella da dove far uscire il tubo, ma non ne ho visti... :think:
> Il top sarebbe riportare lo sfiato sul fianco anteriore dove ci sono gli altri (e dov'è già quello degli euro3), ma bisogna smantellare mezza moto... :doh:
> Avevo pensato anche di unire semplicemente i due tubi eliminando il canister, ma lo sfiato andrebbe in pressione (con il serbatoio), avendo via libera solo quando l'elettrovalvola sull'aspirazione si apre... e me la sono bocciata da solo... :mad_hammer:
Altre vostre alternative e consigli? :prof:
Grazie! :byebye:
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda nicola ktm » 18 nov 2018, 21:10

Io personalmente ho levato una vite del canister e spostandolo leggermente sono riuscito a mettere la sacca delle chiavi sotto la sella levando mi sembra la chiave a t e le pinze.attento che non dia fastidio alla serratura della sella
La chiave va girata con la punta verso l'interno è il tubo piatto , nella sacca,va veso la serratura per non farla incastrare.
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Conte Arancio
 
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Conte Arancio » 19 nov 2018, 9:31

Ciao, nicola,
momentaneamente ho smontato la sua staffa e l'ho fissato a sx addossandolo al telaio con fascette da elettricista. in questo modo riesco ad infilarci (a fatica) il blocca disco. L'idea di eliminarlo è per far entrare anche gli attrezzi, almeno quelli utili.
Grazie per la tua risposta!! :wink:
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda napalmz » 19 nov 2018, 10:29

Io ho risolto così, togliendo la staffa e forzando un po' la mano.
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Conte Arancio » 19 nov 2018, 11:57

Perfetto, anch'io, stessa cosa! Ho solo messo due fascette per tenerlo saldo.
Ma per la sua eliminazione? Nessun parere??
Ho capito... sto passando per l'assassino del pianeta terra..... :nubi:
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda marican7o » 19 nov 2018, 12:02

Ma che senso ha portare gli attrezzi su una moto piena di elettronica? Posso capire chi si sbatte per farci entrare un kit di riparazione pneumatici ma gli attrezzi...

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Conte Arancio » 19 nov 2018, 13:01

marican7o ha scritto:Ma che senso ha portare gli attrezzi su una moto piena di elettronica? Posso capire chi si sbatte per farci entrare un kit di riparazione pneumatici ma gli attrezzi...

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Sono stato generico con la storia degli attrezzi, ma intendo proprio quello che dici! Solitamente giro con il kit riparazione gomme, qualche chiave torx, pinza multiuso, fascette...
:wink:
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Breve58 » 19 nov 2018, 14:05

Se andate su youtube e digitate le parole " ktm 1290 s cannister removal no cutting" da una settimana c'e' un filmato dove si vede chiaramente che si puo' togliere il canister sfilando i due tubi ed utiluzzando le due viti per tappare i tubi e poi togliere il tappo sul tubo che scende in prossimita' dell' oblo' livello olio. Il tutto reversibile senza tagli o fori e con la possibilita' di mettere un kit riparazione al posto del canister.

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Conte Arancio » 19 nov 2018, 15:15

Breve58 ha scritto:Se andate su youtube e digitate le parole " ktm 1290 s cannister removal no cutting" da una settimana c'e' un filmato dove si vede chiaramente che si puo' togliere il canister sfilando i due tubi ed utiluzzando le due viti per tappare i tubi e poi togliere il tappo sul tubo che scende in prossimita' dell' oblo' livello olio. Il tutto reversibile senza tagli o fori e con la possibilita' di mettere un kit riparazione al posto del canister.

:up: poi mi sparo il filmato!!!
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda kayak 46 » 20 nov 2018, 9:28

Io ho eliminato tutto esattamente come da filmato e cambiato collettore senza catalizzatore della Arrow
Le emissioni sono dentro i parametri ergo...il pianeta e' salvo e tutta sta storia EURO e' una grande immane bufala , per non parlare del catalizzatore!!

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda marican7o » 20 nov 2018, 9:37

A parte lo spazio recuperato eliminare il canister apporta benefici tangibili?

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda napalmz » 20 nov 2018, 9:42

Non vedo come potrebbe, è solo un recupero vapori. Non da e non toglie nulla in termini di prestazioni.
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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda marican7o » 20 nov 2018, 10:17

napalmz ha scritto:Non vedo come potrebbe, è solo un recupero vapori. Non da e non toglie nulla in termini di prestazioni.
Quindi lo sbattimento è per metterci un kit di riparazione pneumatici... bah

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Breve58 » 20 nov 2018, 10:51

Forse tenendolo risparmi lo 0,0000001 di benzina, visto che i vapori ritornano nell'aspirazione

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Slim » 20 nov 2018, 12:38

kayak 46 ha scritto:Io ho eliminato tutto esattamente come da filmato e cambiato collettore senza catalizzatore della Arrow
Le emissioni sono dentro i parametri ergo...il pianeta e' salvo e tutta sta storia EURO e' una grande immane bufala , per non parlare del catalizzatore!!
E allora perché lo scarico dei decatalizzati puzza da non potergli stare dietro! Mi tocca sempre superarli!

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda pave » 20 nov 2018, 12:44

Senza catalizzatore la moto puzza di friggitoria cinese ma la revisione la passa senza problemi, provato personalmente quando misi gli Akra sulla SMT.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda kayak 46 » 20 nov 2018, 14:58

Io ho ovviato al problema della puzza aggiungendo al pieno due gocce di Brut for man

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Slim » 20 nov 2018, 14:59

Ma perché for man. .... mah...

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda kayak 46 » 20 nov 2018, 15:12

Ho provato con Chanel ma la moto andava via sculettando

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Re: Canister: l'ingombro ecologico...

Messaggioda Slim » 20 nov 2018, 17:05

Occazz.... in piena moda !!

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