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Differenze GS1200 1290SADV

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Mikey
 
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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Mikey » 12 mag 2019, 14:53

Sono gusti ma se non si fa tanto fuoristrada non vedo un motivo che sia uno per prendere la R, la S ha molto più senso.
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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda GIO64 » 12 mag 2019, 15:24

@Mikey può essere. Ma sanguefasangue

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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Ottis » 12 mag 2019, 16:09

@Mikey

Il motivo è semplicissimo: mi piace molto molto di più .......


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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Bat62 » 12 mag 2019, 16:24

:s-quoto2:

il maschio, rispetto, alla femmina, e' un essere semplice: ha in mente solo 3 cose, ed una di queste....
È' la K!!! :mrgreen:
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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Mikey » 12 mag 2019, 17:43

Le semiattive sono una grandissima comodità date retta, poi quel battistrada così sottile della R sia davanti che dietro se si va solo su asfalto...... poi per carità al cuore non si comanda
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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Slim » 14 mag 2019, 19:48

Ottis ha scritto:@Mikey Il motivo è semplicissimo: mi piace molto molto di più ..........

Infatti !! A me interessava anche poter fare strade non asfaltate (e ho scoperto che può fare molto di più.... lei eh...non io ) e soprattutto mi piace mooooolto di più la R !!
Poi provando sia la S che la R, ho notato sulla S delle sospensioni tendenzialmente sempre rigidine, anche sulla posizione più morbida (cosa senz'altro corretta) e a me interessa anche averle morbide, tanto il precarico una volta trovato il sag non lo cambi mai a meno di portare un passeggero e io di zavorra non ne ho.

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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Ottis » 14 mag 2019, 19:56

Sospensioni della R irraggiungibili da qualunque seminative ..........
Avevo le ultime attive Bmw sul gs adv e pensavo di non poter mai più rinunciare all’elettronica....l’anno dopo con l’Africa twin adv mi sono ricreduto e adesso con la R ne ho avuto conferma
Ovviamente mia personalissima sensazione


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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Mikey » 14 mag 2019, 21:17

Gusti, per me cambiare setting delle sospensioni con un click e’ di una comodità unica. Basta un tasto e cambio la risposta delle sospensioni a seconda dell’andatura che faccio in quel momento: vado a passeggio, le metto in confort, vedo due curve interessanti? e zac le irrigidisco. Vengo da delle ottime ohlins ma settate una volta poi non le cambi più, ad eccezione del precarico del mono. Avendo avuto pur eccellenti sospensioni meccaniche trovo le semiattive decisamente più performanti ed eclettiche.
Poi con tanti cavalli mi piace avere impronta a terra, sull’asfalto e la R ha gomme così sottili
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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Giax » 14 mag 2019, 23:28

Mikey ha scritto:Gusti, per me cambiare setting delle sospensioni con un click e’ di una comodità unica.

+1

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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Ottis » 15 mag 2019, 6:13

Sicuramente l’ho provata poco e male ma la s di un mio amico qualndo cambiavo i setting tutto sto cambiamento non l’ho notato, ma scusate direi che siamo fuori OT


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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Mic76 » 15 mag 2019, 13:26

Io ho una S e ti dico che le sospensioni elettroniche sono una boiata esagerata...non cambia quasi niente tra i vari setting e la moto è sempre rigida anche in modalità offroad. Purtroppo non sono alto ma chiunque sopra i 180cm dovrebbe prendere una R perchè una una R fai quasi tutto ciò che faresti con una S ma non il contrario. Commento ovviamente non di parte..

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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Ottis » 15 mag 2019, 14:10

@Mic76



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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda andrea110574 » 15 mag 2019, 14:29

Se sei bravo in off allora prendi un bisonte di 240 kg (ktm 1290 adv r) , se vuoi una via di mezzo capace di darti un bel po’ di adrenalina in strada allora prendi la s , se vuoi macinare un sacco di km in tranquillità allora tieni il gs , se invece l’importante è l’estetica allora prendi la r

@mic76
Forse non le hai provate bene le semiattive...
Per esempio in sport ad andatura veloce la precisione di guida è tutta un’altra cosa rispetto agli altri settaggi


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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Mikey » 15 mag 2019, 15:30

Mah sulle mie tra confort e sport c'è un abisso, e’ veramente impossibile dire che è la stessa cosa. E’ certamente vero che la GT (ma immagino che la stessa cosa valga per la SADV S) rimane una moto rigida. Mollicciona non lo diventa mai, ma ci sta: con tutti quei cavalli servono sospensioni sostenute
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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Breve58 » 15 mag 2019, 16:21

@Mic76: quello che non sono riuscito a capire della mia T, che poi e' una S e' quale settaggio delle sospensioni sia meglio quando vai veloce ma l'asfalto e' in cattive condizioni, situazione sempre piu' frequente. Io trovo la moto gia' un pelo rigida settata su confort

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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda napalmz » 15 mag 2019, 16:35

Io considererei il fatto che, con asfalto in cattive condizioni, sia meglio andare piano.
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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda kobaiano » 15 mag 2019, 18:26

Devo dire che la mia S, rispetto alle moto avute prima (anche all’ultima che aveva comunque le sospensioni elettroniche - Aprilia CN 1200 TP) permette andature molto,più “rapide” (diciamo così :roll: ) su asfalto rovinato, forse quasi troppo, perché trasmette mota sicurezza, anche in curva...
Personalmente preferisco assetto Sport piuttosto che Street, anche se diventa quasi “una tavola”, lo Street lo uso per rilassarmi quando proprio voglio andare ad andature tranquille.... :wink:

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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Giax » 15 mag 2019, 18:34

Mikey ha scritto:Mah sulle mie tra confort e sport c'è un abisso, e’ veramente impossibile dire che è la stessa cosa. E’ certamente vero che la GT (ma immagino che la stessa cosa valga per la SADV S) rimane una moto rigida. Mollicciona non lo diventa mai, ma ci sta: con tutti quei cavalli servono sospensioni sostenute

Mikey di nuovo "+1"…

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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Slim » 15 mag 2019, 19:23

Mic76 ha scritto:Io ho una S e ti dico che le sospensioni elettroniche.... ...
1) non cambia quasi niente tra i vari setting e la moto è sempre rigida anche in modalità offroad. ....
2) chiunque sopra i 180cm dovrebbe prendere una R perchè con una R fai quasi tutto ciò che faresti con una S ma non il contrario...

Perfettamente d'accordo. L'apparente scomodità delle sospensioni manuali regala dei setting irraggiungibili per le le elettroniche (di ktm).
L'ho specificato perché ci sono altre elettroniche non di ktm che non ti fanno rimpiangere le manuali.

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Re: Passare bmw gs 1200 a ktm 1290 SA R

Messaggioda Giax » 15 mag 2019, 21:35

Slim ha scritto:L'apparente scomodità delle sospensioni manuali regala dei setting irraggiungibili per le le elettroniche

Vero anche que’, effettivamente.

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