KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Plexiglass crepato

Ste77

Re: Plexiglass crepato

Messaggioda Ste77 » 16 dic 2018, 21:31

Oggi ho montato sul mio 1290 s il puig touring fume’per avere più protezione e nel kit aveva i gommini della foto!
Quello originale solo 2 anellini sottili di gomma su 4.

Breve58

Messaggioda Breve58 » 3 gen 2019, 17:58

Aggiornamento: arrivato e montato il plexiglass. Il kit comprende non solo i 4 gommini ma anche le 4 viti che sono diverse perche' in origine il plexiglass non prevedeva i gommini, quindi chi volesse fare la modifica a salvaguardia del plexiglass non crepato o con piccole crepe, deve ordinare anche le viti. Unica nota i gommini, che sono fatti come un passacavo, faticano ad entrare e sopratutto si fa fatica a far uscire il labbro dall'altra parte, occorre lavorare di pazienza con un piccolo cacciavite da vite per occhiali facendo attenzione a non rompere la gomma, comunque in un quarto d'ora si riesce a montarli correttamente, purtroppo "calzano stretti"

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 3 gen 2019, 18:02

n.d.r.

A volte, per determinate parti in gomma "precise", basta passarci sopra un pò di sapone ...sono vecchi trucchetti ma sempre validi :wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

motardpiero

Messaggioda motardpiero » 3 gen 2019, 18:05

Anche la vasellina spray serve a non fare danni in questi casi...
Tenetevi per voi altri utilizzi...

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Breve58

Messaggioda Breve58 » 3 gen 2019, 18:18

Avete ragione, infatti ero tentato di usare l'olio di silicone spray che tengo per occasioni simili ma il plexiglass era talmente.... trasparente!! senza un rigo talmente luccicante e splendente che mi piangeva il cuore a sporcarlo che ho preferito la soddisfazione a montarlo cosi scintillante come mamma acerbis l'ha fatto. Quello sostituito crepe a parte era in buone condizioni, senza i graffi che qualcuno lamenta sul plexi della "S" , nonostante cio' mettendo a confronto quello nuovo con altro identico con quasi 4 anni di vita e 20 mila km. la differenza e' evidente.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1290