Faccio copia incolla del tuo messaggio perche credo ci siano un po di imprecisioni..
[quote=“OneMore”]”legittimamente" monta gomme in r avendo codice in V[/quote]
Appunto non e' legale.. tranne che nel periodo invernale se la gomma ha stesse misure e marcatura m+s.
[quote=“OneMore”]ricordo che M+S non significa gomma invernale, ma bensì fango e neve, per identificare una gomma invernale ci vuole il fiocco di neve stampigliato, se si ha un auto con le m+s ma senza il fiocco nel periodo dal 15 nov al 15 aprile, sulle strade che prevedono gomme invernali si è passibili di verbale[/quote]
Non e'cosi, per la legge (anche x auto) basta m+s
vedi Polizia Verona[quote=“OneMore”]Se non fosse così, sarebbero o sono, delle folli le case costruttrici che consegnano al cliente moto con gomme non conformi al libretto vedi bmw ducati ecc.[/quote]
Infatti mai visto ne sentito... ktm ad esempio per permettere di usare tassello fa uscire libretti (es 1190) con le stesse misure con marcatura m+s e codice velocita piu basso, il problema e' che han fatto un gran casino e a parita di modello su certi libretti lo han messo e su altri no (discussione trita e ritrita sul forum). Per questo ktm e i concessionari rilasciano nullaosta a chi non le ha su libretto, dove e' chiaramente scritto "per aggiornamento carta di circolazione", e noi dobbiamo pagare l'aggiornamento per un loro errore!
[quote=“OneMore”]Con il 990 montavo anche in r, sono stato fermato controllato ma niente più, uguale per la revisione, fortunato?![/quote]
Si sei stato molto fortunato, a me per la revisione del 1290 due mesi fa han controllato bene le misure e le sigle con quelle sul libretto, ero tentato di montare le str fregandomene, menomale non lo ho fatto.
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